“Bellissima vacanza”
Recensione di Hotel Boule de Neige

Hotel Boule de Neige
Classificato al n.2 di 2 hotel a Rhemes-Notre-Dame
Recensito 29 dicembre 2011

L'albergo e' posizionato vicino agli impianti di risalita e praticamente su un anello per lo sci di fondo. La camera che ci hanno dato era spaziosa, su due livelli, comoda, calda e pulita. La colazione era abbondante e molto varia come la cena che anche se quest'ultima andava scelta in anticipo. Il cibo era nutriente ed adatto ad una giornata sulla neve. Come ciliegina sulla torta al piano interrato c'e' un piccolo centro benessere dove abbiamo terminato le bellissime giornate sugli sci con massaggi, sauna ed idromassaggio. Infine l'ultimo giorno ci e' stato fatto un simpatico regalo.
Eravamo 3 adulti e una bambina a fine febbraio 2011.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Boule de Neige
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 agosto 2011

Tornare dopo tanti anni nel posto che hai amato forse può offuscare l'obiettività e alzare troppo le aspettative. Avevamo una casetta in affitto a Rhemes e quindi abbiamo frequentato per anni l'hotel Boule de Neige in qualità di commensali. Il nostro ricordo comprendeva un'ambiente caldo e confortevole, piatti di assoluta tradizione valdostana con porzioni abbondanti e prezzi abbordabili ed un simpaticissimo gestore - Geppo - con sua moglie e le sue piccole bimbe. Oggi purtroppo non abbiamo trovato niente di tutto questo. Abbiamo dormito nella "depandance" a 200 metri dall'hotel. Stanze arredate senza particolare gusto e soprattutto senza considerare che quando scende la temperatura a 5 / 6 gradi la notte una stufetta sarebbe per lo meno auspicabile! Senza considerare chi - come noi - ha bambini e quindi le semplici operazioni come lavarsi e cambiarsi la mattina diventano un pò complicate al freddo e al gelo. Televisione con decoder e la sola possibilità di vedere canali arabi. Nessuna cortesia alla richiesta della chiave per accedere alla "cucina comune" riportata nel sito per scaldare il latte al mio bimbo....e comunque la chiave non l'ho avuta! . La cucina è davvero scaduta: nel menù nessun piatto tipico e un abuso di surgelati visto che regna il pesce di mare (sogliola, tonno, ecc). Rimangono i dolci molto buoni ma per il resto purtroppo non esiste neanche più la possibilità di ordinare al di fuori del menù del giorno. Niente più "gnocchi alla bava", carne di cervo, risotto alla fontina, carbonada e altri ottimi piatti tipici. Nemmeno il sorriso del buon Geppo - che abbiamo visto poco e rimane il più cortese - è servito a risollevarci il morale! 130 euro in doppia con mezza pensione sono davvero troppi ... Peccato, rimane comunque splendida Rhemes :-)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 giugno 2011

Perfetto!
Noi siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini, ci hanno dato una camera doppia molto spaziosa e comoda. Pulizia perfetta.
Abbiamo mangiato benissimo, la scelta del menù è varia e le portate sono abbondanti.
La colazione è decisamente abbondante e ce n'è per tutti i gusti.
All'interno dell'albergo c'è un piccolo centro benessere......MERAVIGLIOSO. Dopo una passeggiata un bell'idromassaggio è la cosa migliore da fare.
Insomma lo consiglio caldamente a tutti.

La Val di Rhemes è stupenda per gli amanti della montagna è un paradiso.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2011

Siamo stati 4 giorni,,,,abbiamo camminato con le ciaspole in mezzo al gran paradiso, noi e la natura. Avevamo la stanza nella depandance calda, spaziosa, armadio piccolo ma con tanti appendini e due cassettoni per tutta la roba - bagno grande con doccia super e tutto sempre pulito alla perfezione. Mangiato splendidamente: scelta di menù varia e tutto OTTIMO - colazione super abbondante e varia. Complimenti ai gestori !!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 settembre 2010

Siamo stati ospiti della dependence dall'altra parte del piccolo paese. La stanza era molto piccola perchè ingombra di un terzo letto che a noi serviva. Il bagno è appena decente. C'è un armadio che non è più grande di una scarpiera senza un solo cassetto. In montagna qualche maglione e qualche cambio ci vogliono.
Sconsiglio la residenza in dependence perchè se piove, e in montagna piove spesso, te ne stai nella tua camera seduto su una seggiola di legno a leggere un libro, o se hai bisogno dello shampo che si sono dimenticati di lasciare devi rivestirti e farti 400 m per andare a cercare lo shampo.
La biancheria da bagno non è stata cambiata per la durata del soggiorno (4 giorni) e la toeletteria è molto scarsa qualitativamente e quantitativamente.
Il vitto non è male ma il servizio in sala è terribile affidato a giovani senza esperienza e professionalità. I proprietari non sono particolarmente affabili e simpatici per usare un eufemismo.
Nota generale alla valle: in hotel accettano i cani, ma questi non possono uscire dal paese dove inizia il parco del Gran Paradiso.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 gennaio 2010

Il Gran Paradiso, luogo splendido e non modaiolo.
Meglio le camere nella dependance, a cinque minuti a piedi dall'hotel (occhio che gli armadi sono piccoli e scomodi).
Geppo, il proprietario, attento e gentile, la moglie... diciamo "un po' distratta", a voler essere gentili.
Eccellente rapporto prezzo/qualità, compreso un fantastico cenone di Capodanno da una 15ina di portate senza sovrapprezzo. Ottima cantina valdostana (fa parte della Route des vins) . Cucina buona.
Piste (2) belle, ben tenute anche se abbastanza impegnative nella parte alta. Scuola di sci e impianti di risalita (compreso il tapis roulant del baby) a 10 metri (dal prossimo inverno nuova seggiovia e piste più lunghe).
Trovato l'inverno 2008 per caso per la settimana di Capodanno, tornati 5 gg d'estate (meravigliose passeggiate anche coi bimbi piccoli), ritornati anche l'ultimo Capodanno.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 31 agosto 2009

Siamo stati molto bene nell'hotel nella meravigliosa valle di Rhemes, cibi di ottima qualità ma non abbondanti.
La camera era nella dependance, una favola!!! Consigliio la passeggiata dall'hotel al centro paese costeggiando la strada e il fiume. Molto rilassante.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Rhemes-Notre-Dame
Hotel Granta Parey
Hotel Ruitor
Hotel Ruitor
N. 1 di 1 a Arvier
La Meridiana Hotel du Cadran Solaire

Conosci Hotel Boule de Neige? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Boule de Neige

Indirizzo: Frazione Chanavey 27, 11010 Rhemes-Notre-Dame, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Rhemes-Notre-Dame
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Spa
Classificato al n.2 di 2 hotel in Rhemes-Notre-Dame
Fascia prezzo: 71 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Boule de Neige 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Boule de Neige. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Val Di Rhemes Hotel
Hotel Boule De Neige Rhemes-Notre-Dame