“Buono ed Economico”
Recensione di Scian - Insolito Gelato

Scian - Insolito Gelato
Al n.3 in classifica su 3 Pasticcerie e gelaterie a Aviano
Recensito 11 novembre 2017

Ci sono stato una mattina per un caffè. Il locale è molto bello e tranquillo. Non ho assaggiato i gelati, purtroppo, comunque come caffetteria era molto buona e economica. Caffè, cappuccino, due brioches 4,80 euro mi sembra molto buono

Data della visita: novembre 2017

Recensito 6 ottobre 2017

e non solo gelato. Briosche, caffé, psticcini, tutto veramente ok non si trova di meglio nella piazza del paese

Data della visita: settembre 2017
Recensito 7 maggio 2017 da dispositivo mobile

Gelato unico, cremoso, preparato con la maestria di una volta, con ingredienti di fascia alta, conservato nei pozzetti regala al palato la cremosità e la consistenza che raramente ho trovato in altri gelati, i miei gusti, passion fruit e cioccolato bianco, la mandorla insuperabile, provare per credere, il personale è gentile e cordiale

Data della visita: maggio 2017
Recensito 17 gennaio 2017

La colazione è servita con croissant farciti al momento con dell'ottima marmellata oppure con una crema al cioccolato. Il caffè è buono. Il gelato è ottimo. Qualsiasi gusto è un esaltazione della materia da cui deriva. Il "cioccolato fondente" è qualcosa di prelibato.
Molto ma molto consigliato!!!

Data della visita: gennaio 2017
Recensito 6 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Nella piazza centrale di Aviano trovi la gelateria che non ti aspetti. Locale di recente apertura, taglio moderno in un contesto limitrofo antico. Spazio interno ampio con disponibilità di 4-5 tavoli per consumare al coperto il prodotto: quattro stagioni. Disponibile anche il servizio di caffetteria, ma il pezzo forte ovviamente è il gelato: incredibile consistenza, cremoso al punto giusto, non si liquefa, non rilascia componente acquosa (nemmeno a temperature calde...) ed i gusti che abbiamo provato sono tutti intensi e pronunciati senza essere stucchevoli, qualitativamente si percepisce la ricercatezza degli ingredienti primari e la passione nel creare sapori originali nel pistacchio, come nel cioccolato fondente, come pure nello yogurt e nella fragola; anche la cialda del cono è croccante e aromatica. Un prodotto del genere sarebbe protagonista anche nella grande città, tra i migliori che abbia mai degustato. Purtroppo il costo a cui viene proposto é francamente esagerato, pure qui viene tradita l'idea di fondo del gelato che dovrebbe essere un prodotto per tutti, soprattutto per le tasche di tutti. Il costo varia in base al numero dei gusti scelti (!), 1€ a gusto. Obiettivamente la coppa da 3€, nonostante il brutale limite imposto, ha una grandezza nella norma. La cosa peggiore forse é che la panna viene fatta pagare a parte (+ 1€), salasso ulteriore. Decidete voi se il gioco vale la candela.

Data della visita: gennaio 2017

Gli utenti che hanno visto Scian - Insolito Gelato hanno visto anche

Aviano, Provincia di Pordenone

Conosci Scian - Insolito Gelato? Condividi la tua esperienza!