“L'hotel ideale!”
Recensione di Hotel Ideal

Hotel Ideal
Classificato al n.2 di 8 hotel a Cupra Marittima
Recensito 4 settembre 2013

Cura del cliente: buon senso, gentilezza mai melensa, disponibilità mai ossequiosa, discrezione. cibo sempre saporito ed abbondante ma mai pesante, pesce quasi sempre. pulizia perfetta, stanze decorose e con vista meravigliosa; personale selezionato FANTASTICO che ti guarda negli occhi e ti sorride...ti baciano anche quando te ne vai. Spiaggia dirimpetto ben attrezzata. colazione con vista mare/colline...qui un piccolo consiglio...qualche giorno inserite per colazione i maritozzi e qualche pizzetta di nicolina!!!!! Ottimo per tutti

Recensito 26 agosto 2013

posto stupendo, in una cornice incantata. Camere ristrutturate e accoglienti senza pregiudicare lo stile del palazzo.servizio ottimo e azzeccata la scelta di curaere i dettagli. da potenziare la colazione poco varia.

Recensito 5 agosto 2013

L'hotel si trova sul mare, ha una bella spiaggia di fronte, per accedere ai piani c'è l'ascensore e una splendida terrazza dove fare la colazione a buffet.
Le camere sono nella media, arredi semplici un po’ datati, materassi cosi e cosi, il bagno è funzionale anche se piccolo.
La gestione è ottima, ci si sente a casa e per qualsiasi esigenza ho trovato massima disponibilità, anche lo staff e cordiale.
La cucina è molto buona, piatti semplice ma curati e con ingredienti freschi locali, sia carne che pesce, si viene serviti al tavolo e c'è la possibilità di eventuali variazioni al menù, per questo gli orari sono serrati ma è comprensibile.
C'è la possibilità di parcheggiare l'auto poco distante in un spazio privato non custodito.
Unica nota negativa per me è la gestione ad orari dell'area condizionata.

--- CUPRA MARITTIMA ---
Il mare come in tutta la zona però non è il massimo, spesso il pomeriggio c'era la schiuma, e anche se dall'alto i colori ingannano quando ci si è dentro appare subito torbida e non si vede mai il fondo. Nello splendido panorama inoltre in lontananza si vedono 2 piattaforme in mezzo al mare (petrolio/gas)delle quali si parla poco...
Il lungo mare è molto lungo, ottimo per rilassanti passeggiate, ci sono molti bar e ogni tanto ci sono eventi, mercatini e giostrine per i piccoli insomma dimensione famiglia.

Recensito 3 agosto 2013

Ogni anno sempre meglio e con la voglia di non andare via. Ottimo posto per rilassarsi dopo un anno di lavoro e impegni. Personale gentilissimo è come essere a casa propria. Niente traffico niente schiamazzi insomma un'oasi di pace.
Della cucina ne vogliamo parlare? Semplice ma allo stesso tempo di ottima qualità , tutto preparato al momento nulla di congelato . In poche parole fantastico !

Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2013

Già vivere le vacanze estive a Cupra Marittima è sinonimo, anche in questi anni di stress sfrenato, di relax e rapporti vissuti secondo la più autentica dimensione umana. L'Hotel Ideal più di altri sa arricchire con il suo stile semplice ma di grande rigore professionale il soggiorno di famiglie con bambini, coppie tranquille, piccoli gruppi di amici che da decenni si ritrovano qui per un appuntamento divenuto irrinunciabile. La famiglia Sciamanna - Lorena perfetta guest relation e Gino allievo magistrale di ars coquinaria - lo gestisce ormai da lunghi anni, non rinunciando mai ad un'accoglienza calorosa e familiare, ad una cucina curata, leggera, regionale e soprattutto fresca circa tutte le forniture di materie prime - in particolare il pesce -, ad una pronta risposta di fronte a qualsiasi richiesta del cliente, e last but no least, ad un rapporto ottimale qualità/prezzo !!! Ottima scelta di vini marchigiani, che in questi ultimi anni la stanno facendo da padroni sulla scena vinicola italiana, ma sempre a prezzi più che contenuti. Servizio spiaggia a livello. Rispetto alle considerazioni circa l'esposizione delle camere fronte ferrovia, posso dire al riguardo che volendo soggiornare fronte mare, mi affretto all'inizio dell'anno a prenotare e quest'anno che non è stato possibile, per cui mi sono dovuta accontentare del retro, ho trovato queste camere sia per l'aria condizionata che per l'esposizione a sud ovest, molto più fresche delle altre. Quindi come sempre su ogni aspetto dobbiamo essere sempre pronti a cogliere entrambi le facce della stessa medaglia ! In ogni caso l'Hotel Ideal - parafransando la frase di Enrico IV......- val bene una vacanza in gran stile !!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 gennaio 2013

Ho soggiornato per circa 15 gg. In questo albergo situato direttamente sul mare. Con mia moglie e mia figlia Benedetta siamo stati coccolati per tutto il periodo di vacanze. Il ristorante serve un menù tipico marchigiano, mentre per mia figlia hanno preparato dei piatti diversi e più indicati per i bambini. La gentilezza della proprietaria e di sua figlia hanno permesso di superare qualsiasi problema e di appagare qualsiasi nostra richiesta. Anche il servizio spiaggia incluso nel costo della camera è stato all'altezza degli altri servizi. Se decido di tornare a Cupra, tornerò sicuramente al l'hotel Ideal.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 8 dicembre 2012

sono stato , con la mia compagna , in questo hotel all'inizio della scorsa estate per un fine settimana , ammetto che l'hotel è piccolo ma vi assicuro che a noi ci hanno coccolato come se fossimo stati in un albergo a 5 o 6 stelle e poi il mangiare è stupendo niente di congelato o surgelato , mentre mangi , piatti molto semplici a dir la verità , senti proprio il sapore e la freschezza dei prodotti . noi abbiamo passato un gran bel fine settimana e torneremo di sicuro

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
A 0,9 km
Residence I Delfini
Residence I Delfini
N. 2 di 16 a Cupra Marittima

Conosci Hotel Ideal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ideal

Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 63012 Cupra Marittima, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ascoli Piceno > Cupra Marittima
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.2 di 8 hotel in Cupra Marittima
Fascia prezzo: 51 € - 55 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
L'Hotel Ideal, accogliente 3 stelle nella Riviera delle Palme, grazie alla sua invidiabile posizione a ridosso della spiaggia sabbiosa di Cupra Marittima, dal 1997 Bandiera Blu per la qualità delle sue coste, unisce all'eccellenza della servizi offerti, garantita dalla gestione diretta dei proprietari della struttura, la tranquillità della sua ubicazione, direttamente sul mare e sull'attrezzata spiaggia collegata all'hotel, per una rilassante vacanza nel cuore del medio Adriatico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ideal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ideal Cupra Marittima, Europa