“piatti davvero molto curati e bell'ambiente”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Aqua di Varigotti

Aqua di Varigotti
Prenota con
Aqua di Varigotti non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.6 in classifica su 22 Ristoranti a Varigotti
Per: Romantico, Vista, Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“piatti davvero molto curati e bell'ambiente”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Dopo aver letto le altre recensioni l'ho voluto assolutamente provare perchè molto curiosa: confermo tutto!
Bell'ambiente, atmosfera gradevole, buona scelta di piatti e vini, ricette raffinate e molto curate, prezzo adeguato all'offerta, personale non particolarmente affabile ma professionale e attento alle esigenze (abbiamo cenato con bimbo piccolo e non appena abbiamo fatto notare che l'attesa stava diventanto insostenibile ci hanno servito al più presto).
Consigliato per gruppi di amici o per cenetta romantica, sicuramente necessario prenotare (ho visto almeno 4-5 gruppi andarsene sconsolati perchè non avevano preventivamente riservato un tavolo), se possibile fatevi dare un tavolo vicino alla vetrata!

• Visitato a Maggio 2012

Piedmont, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Pesce nel piatto...e davanti”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

Nota: il ristorante si chiama AQUA, in latino, spero che a Tripadvisor lo notino.
Conoscevo già il ristoratore, cordiale ed appassionato, che era alla Scaletta di Noli: ora la nuova sede, pochi tavoli, è molto meglio, in stile shabby-chic, tutto legno decapato con inserti ornamentali effetto relitto spiaggia: molto California. Chiedete la veranda o comunque i tavoli affacciati sulla sabbia e sul mare; dall'altra parte della sala si sente l'Aurelia.
Provato un lunedì tranquillo a pranzo, servizio cordiale ed efficiente, piatti presentati con eleganza; il menù è interessante, soprattutto antipasti e primi, provati: ottima la zuppetta di pesce, e tra i primi spettacolosi i paccheri al ragù di coccio (con pomodorini di Corbara: una rivelazione), e i giglioti allo spada. La cucina ha radici amalfitane. Provati anche i dolci, positivi per un ristorante di pesce (soprattutto la torta ricotta e pere). Ottima l'attenzione alla qualità delle materie. Vino a bicchiere? Ti aprono, da una buona lista, quello che chiedi (non da tutti, anzi!). Rapporto qualità/prezzo: in Liguria, ristorante di pesce..difficile trovare di meglio, anche se ovviamente non è un fast food.
Da segnarsi sulla rubrica

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 122 voti utili
“Buono, da perfezionare.”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Domenica sera, eravamo soli, accoglienza gentile, location molto bella vista mare. Antipasto buono, ma avrebbero dovuto dirci che nella vellutata di patate su calamari e gamberi non c'erano i gamberi! Ottima la qualità delle paste. Buono il dolce. Discreta carta dei vini. Da tornarci quando la temperatura permetterà di cenare in terrazza.

Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“ottima cucina”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

siamo stati al ristorante Aqua la prima settimana di marzo di qs anno. Una quindicina di amici , Nonostante il tempo grigio e anche abbastanza freddino il ristorante era al completo. Un paio di famiglie pur di rimanere a mangiare si sono accomodate nel salottino all'ingresso del locale. Ottima la cucina, dagli antipasti di mare molto delicati ai paccheri col sugo di gallinella, alquanto sublimi . Leggero ma squisito il fritto di pesce e non da meno i tris di dolci , delicati e golosi. Tutti accompagnati da un impiattamento che ha appagato anche la vista. Il locale è caratteristico, una vista stupenda sulla spiaggia e sul mare. Non da meno il servizio, con Francesco il proprietario garbato padrone di casa e Iacopo il cuoco, un miscuglio di spiccata bravura originalità e genio creativo. Ci torneremo molto presto.

• Visitato a Marzo 2012
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“da milano a..aqua di varigotti: amore a prima vista!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

ci accoglie il proprietario con il suo sorriso e la sua disponibilità..l ambiente è allegro e vivace..il panorama mozzafiato..ci sediamo e capiamo da subito che siamo entrati in un altra dimensione,,aqua non è il solito locale a due passi dalla spiaggia..aqua di varigotti è un esperienza golosa da vivere a ritmo della musica che si sente in sottofondo....i piatti sono pensati per regalare gusto e sogni con semplicità ma eleganza..(qualità prezzo eccellente!)..le linguine in salsa di limone con tartare di gambero nostrano è un incontro sublime tra ingredienti poveri e sofisticati il risultato è sorprendente.!!! usciamo da questo locale cn la voglia di ritornarci al più presto!

• Visitato a Aprile 2012
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Aqua di Varigotti hanno visto anche

Varigotti, Finale Ligure

Conosci Aqua di Varigotti? Condividi la tua esperienza!