Recensito 19 luglio 2011

Hotel immerso nel verde argentato degli olivi, con bel giardino annesso, affacciato sul mare limpido del golfo di Policastro (abbiamo visto granchi, ricci di mare, pesci), di costruzione un po' vecchiotta, ma la camera era davvero ampia (letto matrimoniale + 2 letti aggiunti) e arredata con gusto e funzionalità, comodi e ampi il bagno e il balcone. Bella la piscina, con acqua bassa per i bimbi. Piccole accortezze per migliorare il servizio: la cucina (materie prime decisamente ottime, ma utilizzate sempre negli stessi modi (SEMPRE i pomodirini e il basilico!); l'animazione un po' troppo numerosa, presente e pressante (forse anche perché in bassa stagione gli ospiti da coinvolgere sono pochi); la colazione un po' povera: manca del tutto il cibo salato, la nutella è solo su richiesta, non c'è scelta di cornetti e di dolce (solo di un tipo); infine troppa attenzione alle ISTRUZIONI a partire dall'email di prenotazione (penali da pagare, caparre non rimborsate, orari di arrivo e partenza, ecc.) fino al cartello trovato in camera dopo cena la sera prima della partenza, in cui si invitano gli ospiti a lasciare la stanza entro l'orario prestabilito (sembra che ti stiano cacciando via...). Insomma il modo e il tono di tutte queste avvertenze appare troppo scostante e perentorio.
Comunque bella vacanza, da ripetere, magari.. con qualche animatore di meno!

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 giugno 2011

Sono più di 10 anni che vado al Torre Oliva, prima come figlia, poi come mamma di una bimba di 18 mesi. Se sono tanti anni che torno, un motivo ci sarà?! E' un posto splendido, confortevole e rilassante. La spiaggia a un passo dall'albergo, che con un bimbo piccolo non è un dettaglio da sottovalutare. Il personale è sempre disponibile e cortese, il ristorante offre un menù vario e completo, anche l'animazione è piacevole. Quest'anno tutte le camere hanno il terrazzino.
Inoltre all'interno trovi boutique con diversi oggetti di bijoux di produzione artigianale, veramente carine!

Insomma, provate a fare un week end e vi innamorerete!

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 settembre 2010

ma il Torre Oliva , nella sua categoria ci va vicino. Camera già pronta anche se siamo arrivati abbastanza presto al mattino.Spaziosa e pulita con un gradevole color oliva che domina in tutto l'hotel. Spiaggia comoda (10 gradini dalla camera) ed accessibile di ghiaia sottile. Acqua pulita con fondale di ghiaia sottile con qualche scoglio e praterie di posidonia. Ristorante efficiente con 2 primi e 2 secondi a scelta che cambiano ad ogni pranzo più una serie di piatti classici sempre ordinabili. Buona qualità del cibo ,tranne per i dolci. Colazione nella norma. Buona animazione ed attrezzature da spiaggia.Personale gentilissimo ed efficiente.

Ha soggiornato a: agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2010

Un saluto a tutti i lettori di tripadvisor!
Passiamo subito alla recensione: ho due bambini uno di 22 mesi e una di 3 mesi, quindi nella scelta del luogo di villeggiatura con mia moglie abbiamo preso in considerazione vari posti... questo è stato il migliore quest'anno! E' un ottimo Hotel 4 stelle che consigliamo a chi ha bambini piccoli come i nostri! Animazione discreta e non invasiva, acqua pulita, ristorante perfettamente organizzato per i bimbi. Le uniche considerazioni critiche da sottolineare, che ho già letto su tripadvisor, sono: la colazione un po' sottotono per un 4 stelle e il bagno della stanza con finiture non di un hotel di questa portata. Questo per trovare il classico pelo nell'uovo! Per il resto tutto perfetto siamo stati benissimo e i bimbi si sono divertiti! Torneremo!!

• Ha soggiornato a: settembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 agosto 2010

Abbiamo scoperto il torreoliva l'anno scorso per un weekend, e quest'anno ci siamo ritornati per tutto il mese di agosto! Vuol dire che ci e' piaciuto ! Per le famiglie con bimbi piccoli. E' l'ideale anche se c'è sempre una massiccia presenza di persone anziane! Di negativo, da suggerire alla proprietà. , e' che la colazione e' davvero misera con dolci e cornetti di bassa qualità , devi stabilire a pranzo cosa mangiare la sera perché nom hanno un menù alla carta, ed il massimo e' che se hai un neonato, per il quale chiedi di riscaldare la tua pastina, per questa prestazione prendono 2,50 euro! Oltre che essere assurda quest'ultima, e' incomprensibile per un hotel 4 stelle, che si fa pagare caro come se ne avesse 5! Per il resto lo consiglio , e se capita ci ritorno volentieri.