“splendida ed indimenticabile vacanza”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Casa vacanza -
2 camere da letto, 2 bagni, 4 posti letto
Marina di Ragusa, Ragusa, Provincia di Ragusa, Sicilia

Inglese per primo
Spagnolo per primo
Tedesco per primo
grazia d
Avellino, Italia
“splendida ed indimenticabile vacanza”
Recensito il 2 settembre 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

son trascorsi due anni da quella splendida vacanza siciliana......attraverso internet siam riusciti a contattare la signora corallo....quanta dolce accoglienza e disponibilita' durante il primo incontro...ricordo quanta amorevolezza nello spiegarci cosa visitare, dove andare....e quanta cura e pulizia negli appartamenti....noi abbiam avuto la fortuna di risiedere sia a ragusa che a marina di ragusa....ricordo l'ambiente raffinato e ben arredato...il frigorifero gia' completo per una abbondante colazione....
quanti posti carini abbiam visitato...ragusa , ragusa ibla, marina di ragusa, donna lucata, porto palo, la riserva di randello...insomma vi consigliamo vivamente di raggiungere i signori maria e ciccio ed ovviamente di avere compagni o un compagno di viaggio ideale...che sappia godersi la semplicita' e la grandezza della bellissima sicilia, che sappia apprezzare le meravigliose passeggiate per quelle stradine piene di storia, che abbia uno spirito di avventura e praticita'...che voglia gustare la cucina tipica...
noi ci siamo riusciti e per sempre restera' nei nostri cuori
grazia e maurizio

Ho viaggiato con: di coppia
Silly1234
Torino, Italia
“Abbiamo fatto centro! Medaglia d'oro!”
Recensito il 27 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Siamo stati ospiti della signora Maria e del signor Ciccio proprio nelle settimane delle Olimpiadi: scegliere la Casa Terrazza a Mare per noi è stato come vincere la Medaglia d'oro!
L'accoglienza attenta e calorosa ma riservata,in puro stile siciliano, ha sciolto qualunque preoccupazione: la casa arredata con cura, pulitissima e profumata è stato il luogo ideale per rilassarsi e godere della meravigliosa vista sul mare, che solo allungando il braccio si poteva toccare! iniziare la giornata facendo colazione in terrazza, davanti al mare, ci ha dato ogni giorno una marcia in più.
La signora Maria e il signor Ciccio sono persone davvero speciali: attenti ad ogni nostra richiesta e disponibili in ogni momento, hanno pensato anche alla " ciliegina sulla torta": la cena ragusana che ci hanno preparato e portato a casa era eccezionale: i ravioli ragusani al sugo di maiale, le scacce e il biancomangiare ci sono rimasti nel cuore!
Casa Terrazza a Mare, Ragusa, Marina di Ragusa e i dintorni sono sicuramente luoghi che bisogna visitare, tenendosi il cuore ben stretto, perchè è molto facile lasciarlo là!
Grazie ancora alla signora Maria e al signor Ciccio
Silvana, Luca e Jacopo

giuseppea
Venezia, Italia
“Una vacanza all'insegna della raffinatezza e del buon gusto”
Recensito il 26 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Dopo un anno di lavoro sapete cosa significa trascorrere una settimana in un ambinete unico, raffinato e con una vista da sogno, dove al risveglio ci si affaccia da una terrazza da cui sembra di toccare il mare???
Dove all'arrivo si viene accolti da una Signora elegante e simpatica che vi mette a vostro agio e vi accoglie in una splendida casa curata in ogni dettaglio e che profuma di pulito??
Tutto questo io, mia moglie e mia figlia abbiamo trovato nella splendida Terrazza a Mare della Sig.ra Corallo, dove la vacanza si trasforma in una piacevole sorpresa!!!
Gli odori e i profumi particolari di questa bellissima terra che è la Sicilia, vengono poi racchiusi e presentati a tavola con una meravigliosa cena offerta da Maria e Ciccio, i proprietari della casa.
Ogni piatto preparato seguendo le antiche ricette ragusane e cucinato dalle mani della Signora Maria vi ricorderà per sempre questa meravigliosa esperienza.
Grazie di tutto Maria e Ciccio, ci vedremo certamente per la nostra prossima vacanza!!!!!

Corinna C
Caserta, Italia
“una vacanza nella vacanza”
Recensito il 23 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Scoprire l'isola nell'isola è quello che ci è capitato durante la nostra vacanza.
Siamo partite alla volta di Ragusa apprezzando da subito la disponibilità della signora Maria nel fornire indicazioni e consigli telefonici. Arrivate a destinazione abbiamo trovato molto più di quello che ci aspettavamo e cioè una casa accogliente e finemente arredata, ma non solo tutto il necessario per la prima colazione, (un'imbattibile rapporto qualità prezzo!!!).
La signora Corallo e il marito ci hanno trattato come delle figlie, attenti e disponibili per consigli sugli spostamenti e altre necessità. Sono stati il nostro tour operator!
Ragusa è bella, Ibla è spettacolare, la costa offre spiagge incantevoli, Il cibo è indescrivibile.
In conclusione se avete intenzione di visitare il Ragusano scegliete Casa Corallo, potrete così usufruire di una deliziosa dimora e potrete raggiungere facilmente tutte le mete turistiche di maggior interesse...
Noi torneremo perchè già ci mancate!!! Grazie di tutto signora Maria alla prossima vacanza da sogno!

Ho viaggiato con: Amici
MARIANNA
Caserta
“Location da Sogno!!!”
Recensito il 22 agosto 2012 per un soggiorno a agosto 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

9 giorni da favola!!!
Siamo partite da turiste e ci siamo ritrovate PRINCIPESSE!!!!
Questa vacanza è stata una continua sorpresa, alla scoperta di luoghi sensazionali, mare incantevole e persone a dir poco speciali!!
Abbiamo soggiornato a casa Corallo, nel cuore di Ragusa... avendo, così, la libertà di poter raggiungere in poco tempo le spiagge più belle della costa ragusana, stando a due passi da Ibla, coniugando, così, mare e cultura.
La signora Maria ed il signor Ciccio, ci hanno assistito sin dall'inizio della vacanza, coccolandoci come ospiti d'onore, dandoci le giuste indicazioni al fine di trascorrere una vacanza da sogno.
Abbiamo trovato il monolocale incantevole, finemente arredato e con tutti i confort...Bisogna propri ammettere che nulla è stato lasciato al caso...
Al nostro arrivo abbiamo trovato perfino tutto l'occorrente per la prima colazione, nonostante non fosse un B&B!!!
Un'ulteriore nota, per nulla trascurabile, è stata la pulizia dell'alloggio: le lenzuola e gli asciugamani profumavano di bucato appena fatto!
Sicuramente ritorneremo... ormai abbiamo una "casa vacanze" spettacolare ed una seconda famiglia!!

Grazie Signora Maria... grazie "Ciccillo"!! Arrivederci a prestissimo!!

Marianna

Ho viaggiato con: Amici
SaraMilan
Milano
“La casa ideale a un passo dal mare”
Recensito il 18 agosto 2012 per un soggiorno a giugno 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e mio marito abbiamo trascorso due splendide settimane nella casa della Sig.ra Maria a Marina di Ragusa, un alloggio incatevole che si affaccia sul mare. La casa è arredata proprio in armonia con i colori del mare, con molto gusto e attenzione ai particolari, nulla è lasciato al caso, inoltre è dotata di tutto il necessario, non manca nulla per fare una bella vacanza. Per noi i valori aggiunti sono stati due: la favolosa terrazza, da dove ti sembra di poter toccare il mare e dove i tramonti, guardando verso il faro di Punta Secca, sono davvero incredibili, e soprattutto l'ospitalità della Sig.ra Maria e di suo marito, ci hanno fatto sentire a casa, davvero unici! Noi torneremo presto nella "nostra" casa-terrazza a Marina di Ragusa!

Ho viaggiato con: di coppia
Catia O
Bologna, Italia
“Bellissima terra”
Recensito il 12 luglio 2012 per un soggiorno a luglio 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo appena trascorso 12 giorni in Sicilia, 6 dei quali nella splendide case della Sigra Corallo a Ragusa e a Marina di Ragusa
Sono arredate con gusto e molto accoglienti e non manca nulla: in quella al mare c'era anche l'ombrellone per la spiaggia!!!
Molto rilassante la colazione nel patio difronte al mare....
La signora Corallo e il marito sono due persone molto gentili e disponibili