“La casa dei miei sogni!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di APPARTAMENTI SUD EST

Russo per primo
Svedese per primo
Tedesco per primo
TrailBlaz
“La casa dei miei sogni!”
Recensito il 4 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015

Una casa a dir poco stupenda! Bellissima, nuova, pulita, panoramica, spaziosa al punto giusto, comoda, arredata con gusto, con tutti i comfort, completa di tutto persino di detersivi per piatti e per lavatrice.
Il personale era composto da giovani, gentili e disponibilissimi, sempre presenti nel caso avessimo bisogno.
Marina di Ragusa poi è un' incanto, con spiagge curate e pulite, ed un gran bel lungomare con tanti locali e ristorantini.
Non cambierei proprio niente di questa vacanza e ci ritornerò forse tra qualche settimana (lavoro permettendo) per i giorni del weekend della festa di fine estate, e sicuramente ritornerò l'anno prossimo! ;)

Marilena
San Cataldo, Italia
“Assolutamente da rifare”
Recensito il 28 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Ho usufruito di uno degli appartamenti SudEst (il mandorlo) nel periodo di ferragosto insieme alla mia famiglia e ad amici.
Casa e arredamenti nuovissimi, ambienti spaziosi, comodi, forniti di tutto, persino della lavastoviglie, lavatrice e condizionatori in tutte le stanze.
Appena arrivati abbiamo avuto pure il piacere di trovare il necessario per la colazione del giorno dopo, dell'acqua e del succo di frutta freschi in frigo.
Il proprietario, gentilissimo così come tutto il personale che vi lavora, è stato sempre attento ad ogni nostra necessità. Staff presente ma non invadente: comunicavamo, infatti, sempre tramite sms.
Vacanza da rifare sia per la città, adatta davvero a tutte le esigenze, sia per la spiaggia adatta soprattutto ai bambini. Ovviamente, scegliendo di dormire in uno degli appartamenti sud est!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Casa, arredamento, veranda, stoviglie, grandi elettrodomestici.
carlastc
Torino, Italia
“Perfetto!”
Recensito il 27 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Dopo varie ricerche e varie letture, abbiamo deciso di prenotare in questa struttura e ne siamo ben felici. Le fotografie riportano esattamente la realtà. La struttura è nuova, ben tenuta, pulita e dotata di ogni confort. Eravamo nell'appartamento arancio, al piano terra e lo consigliamo per gli spazi ampi interni ed il terrazzo esterno che ci ha sempre permesso di pranzare e cenare fuori (il sole arriva dopo le 14.30). La distanza dal mare è di cinque minuti a piedi (un pò di più al ritorno perchè è in salita ma non è così faticosa), mentre ci vogliono circa dieci minuti a raggiungere la piazza centrale. Questo permette di essere comodi ai servizi, leggermente decentrati dal caos e più al fresco! non abbiamo mai patito il caldo perchè c'era sembra un leggero venticello. siamo stati nelle settimane centrali di agosto e temevamo per il parcheggio, ma non abbiamo mai avuto problemi: sempre davanti a casa o poco distante nel grande parcheggio.
Ultima nota positiva: proprietario e staff molto gentili e disponibili. Noi siamo arrivati dopo la mezzanotte e ci hanno accolto con gentilezza e cortesia.
Unica nota negativa: il wifi ma non è colpa loro.
Marina di Ragusa è molto carina, bel lungomare, pieno di servizi e di negozi.... ottima vacanza!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: pulizia, spazi, terrazzo, arredamento semplice ma nuovo
SILVIABPR
Parma, Italia
“Da consigliare”
Recensito il 25 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ottima sistemazione per chi vuole soggiornare a Marina di Ragusa. Lontano dal caso del centro, ma vicinissimi al lungomare che si raggiunge a piedi in circa 10 minuti (con bambini). Come hanno già scritto altri, la salita è un po' faticosa ma trattasi davvero di 5 minuti, noi li abbiamo sempre fatti senza difficoltà, con bimbi di 3, 5 e 9 anni.
Noi abbiamo soggiornato nell'appartamento Carrubo, a piano terra. Lo consigliamo vivamente per la posizione: essendo a nord, la veranda era sempre all'ombra e abbiamo potuto sempre pranzare e cenare fuori. La terrazza dietro, invece, sempre al sole è stata molto utile per stendere e far asciugare velocemente i vestiti!
L'appartamento è molto spazioso, pulito e luminoso. Ottimo per una famiglia con 4-5 persone (i nostri tre bimbi sono stati tutti insieme nella cameretta, nella quale è stato aggiunto un lettino per la piccola di 3 anni).
Per quanto riguarda il parcheggio, non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto.
Due parole infine su Marina di Ragusa: la spiaggia non è un granché, mentre il paese è molto carino, un bel lungomare e una bella piazza. Diciamo che può rappresentare un buon punto di partenza per visitare la zona di Ragusa e Siracusa.
Le spiagge più belle le abbiamo trovate nella zona di Siracusa, a San Lorenzo (1 ore e 15 da Marina di Ragusa). Per chi vuole stare più vicino, una bella spiaggia è a Sampieri (30 minuti di auto da Marina). Pur alloggiando a Marina, siamo riusciti comodamente a visitare Noto e Marzamemi, Modica, Ragusa Ibla e Scicli.
Consiglio Marina di Ragusa per chi ama un po' di movie serale, o semplicemente fare una passeggiata sul lungomare e prendersi un bel gelato (assolutamente al Caffè delle Rose in piazza)...in mezzo a tanta gente! E allo stesso tempo a chi è disposto a spostarsi un po' con l'auto di giorno per raggiungere spiagge più carine.

Età 35-49
Alberto G
“Semplicemente perfetti!”
Recensito il 25 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Per il secondo anno siamo tornati a Marina di Ragusa in questa struttura che riteniamo perfetta sotto ogni punto di vista. Posizione, pulizia, accessori e cordialità.
Un grazie ad Enrico per l'ospitalità.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: pulizia, servizi e cordilaità
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Gruppi di amici Disabili
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
pino69201
Angri, Italia
“ritornerei”
Recensito il 24 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

ottima la posizione per raggiungere il mare e il centro.pista ciclabile e camminata eccellente.facili spostamenti per visitare le citta barocche.gente del posto ospitale e cordiale.in sola parola ottimo.

Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 35-49
Milena L
Lecco, Italia
“Confermato per due anni consecutivi”
Recensito il 24 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Appena abbiamo deciso di ritornare a Marina di Ragusa, ho subito contattato "Sud Est" per bloccare la fantastica mansarda (Oleandro) in data decisa per le nostre vacanze.
E' il secondo anno di fila che prenotiamo! ...perchè gli appartamenti sono nuovi, puliti, spaziosi, superaccessoriati (soprattutto lavastoviglie e lavatrice indispensabili per sentirmi veramente in vacanza)...quest'anno abbiamo trovato anche il seggiolone e il bollitore .... e poi, perché Enrico e Alessandra ( i due gestori) sono gentilissimi e disponibilissimi.
Per non parlare della biancheria che era perfettamente pulita, profumata e stirata e che è stata sostituita a metà soggiorno (erano 10 gg in tutto)

Si, è vero, c'è una mega salita da percorrere al rientro dalla spiaggia.... ma noi la facevamo tre volte al giorno con un bimbo di 18 mesi! QUINDI è FATTIBILE!
Il punto è strategico: zona tranquilla, il mare e il centro sono facilmente raggiungibili.

Lo consiglio assolutamente a tutti!

...per quanto riguarda noi.... non c'è due senza tre! ...quindi è un arrivederci! :)

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la pulizia
Età 25-34