“Da consigliare”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di APPARTAMENTI SUD EST

Parma, Italia
“Da consigliare”
Recensito il 25 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Ottima sistemazione per chi vuole soggiornare a Marina di Ragusa. Lontano dal caso del centro, ma vicinissimi al lungomare che si raggiunge a piedi in circa 10 minuti (con bambini). Come hanno già scritto altri, la salita è un po' faticosa ma trattasi davvero di 5 minuti, noi li abbiamo sempre fatti senza difficoltà, con bimbi di 3, 5 e 9 anni.
Noi abbiamo soggiornato nell'appartamento Carrubo, a piano terra. Lo consigliamo vivamente per la posizione: essendo a nord, la veranda era sempre all'ombra e abbiamo potuto sempre pranzare e cenare fuori. La terrazza dietro, invece, sempre al sole è stata molto utile per stendere e far asciugare velocemente i vestiti!
L'appartamento è molto spazioso, pulito e luminoso. Ottimo per una famiglia con 4-5 persone (i nostri tre bimbi sono stati tutti insieme nella cameretta, nella quale è stato aggiunto un lettino per la piccola di 3 anni).
Per quanto riguarda il parcheggio, non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare posto.
Due parole infine su Marina di Ragusa: la spiaggia non è un granché, mentre il paese è molto carino, un bel lungomare e una bella piazza. Diciamo che può rappresentare un buon punto di partenza per visitare la zona di Ragusa e Siracusa.
Le spiagge più belle le abbiamo trovate nella zona di Siracusa, a San Lorenzo (1 ore e 15 da Marina di Ragusa). Per chi vuole stare più vicino, una bella spiaggia è a Sampieri (30 minuti di auto da Marina). Pur alloggiando a Marina, siamo riusciti comodamente a visitare Noto e Marzamemi, Modica, Ragusa Ibla e Scicli.
Consiglio Marina di Ragusa per chi ama un po' di movie serale, o semplicemente fare una passeggiata sul lungomare e prendersi un bel gelato (assolutamente al Caffè delle Rose in piazza)...in mezzo a tanta gente! E allo stesso tempo a chi è disposto a spostarsi un po' con l'auto di giorno per raggiungere spiagge più carine.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
642Albert
“Semplicemente perfetti!”
Recensito il 25 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Per il secondo anno siamo tornati a Marina di Ragusa in questa struttura che riteniamo perfetta sotto ogni punto di vista. Posizione, pulizia, accessori e cordialità.
Un grazie ad Enrico per l'ospitalità.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: pulizia, servizi e cordilaità
Aspetti meno apprezzati: nulla
Gruppi di amici Disabili
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
pino69201
Angri, Italia
“ritornerei”
Recensito il 24 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

ottima la posizione per raggiungere il mare e il centro.pista ciclabile e camminata eccellente.facili spostamenti per visitare le citta barocche.gente del posto ospitale e cordiale.in sola parola ottimo.

Età 35-49
Milena L
Lecco, Italia
“Confermato per due anni consecutivi”
persona pensa che questa recensione sia utile

Appena abbiamo deciso di ritornare a Marina di Ragusa, ho subito contattato "Sud Est" per bloccare la fantastica mansarda (Oleandro) in data decisa per le nostre vacanze.
E' il secondo anno di fila che prenotiamo! ...perchè gli appartamenti sono nuovi, puliti, spaziosi, superaccessoriati (soprattutto lavastoviglie e lavatrice indispensabili per sentirmi veramente in vacanza)...quest'anno abbiamo trovato anche il seggiolone e il bollitore .... e poi, perché Enrico e Alessandra ( i due gestori) sono gentilissimi e disponibilissimi.
Per non parlare della biancheria che era perfettamente pulita, profumata e stirata e che è stata sostituita a metà soggiorno (erano 10 gg in tutto)

Si, è vero, c'è una mega salita da percorrere al rientro dalla spiaggia.... ma noi la facevamo tre volte al giorno con un bimbo di 18 mesi! QUINDI è FATTIBILE!
Il punto è strategico: zona tranquilla, il mare e il centro sono facilmente raggiungibili.

Lo consiglio assolutamente a tutti!

...per quanto riguarda noi.... non c'è due senza tre! ...quindi è un arrivederci! :)

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la pulizia
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 25-34
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
raffi28ap
“fantastica”
Recensito il 24 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Struttura nuovissima a circa 200 metri dal mare. Ottima l'accoglienza del responsabile. Cosa dire sicuramente da consigliare.

jaded_dre
“Ottima struttura”
Recensito il 16 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015

Pro: struttura nuova, moderna, pulita, fornita di tutto il necessario. Proprietari gentili e disponibili, ci hanno consigliato locali e ristoranti. Non lontana da mare e centro.
Contro: una salita non indifferente per tornare dal mare. Wifi praticamente inesistente (a causa dell'antenna nelle vicinanze penso).

Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Famiglie con bambini
sparny
“tanto sole e comfort!”
Recensito il 16 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Cercavamo un appartamento ampio per 5 persone (3 adulti e 2 ragazzini): dalle foto sembrava grande, ma invece era veramente spaziosissimo per essere un appartamento vacanze! Ampio soggiorno, ampia camera matrimoniale (dove ci sta tranquillamente il 3° letto) e angolo cucina dotato di tutto il necessario. Ogni camera climatizzata autonomamente. Bagno con doccia spaziosa. Biancheria da camera e bagno perfettamente pulita; possibile cambio infrasettimanale. Utilissima lavanderia con lavatrice. Appartamento a 200 metri dal mare ma, per chi non conosce Marina di Ragusa, è tutto in salita.
Gestori gentilissimi e sempre disponibili.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti meno apprezzati: la posizione in quanto leggermente lontana da strutture commerciali (es. supermercati, minimarket, ristoranti,...)
Gruppi di amici