“sicilia una natura incontaminata”

Riserva Naturale del Fiume Irminio
Al n.2 in classifica su 12 Cose da fare a Marina di Ragusa
Dettagli sull'attrazione
Cremona, Italia
207 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 573 voti utili
“sicilia una natura incontaminata”
Recensito il 31 agosto 2011

Ancora una volta siamo tornati in Sicilia e abbiamo soggiornato a Marina di Ragusa presso il residence dei Girasoli, l'ultima settimana di agosto.L'ospitalità dei proprietari è sempre encomiabile, e da segnalare che hanno rifatto tutta la zona piscina.

Girando tra le spiagge di Punta secca, Pisciotto e Donna lucata di cui ho già parlato nelle mie precedenti recensioni, ho provato su indicazione del gestore del residence la RISERVA NATURALE DEL FIUME IRMINIO.
Uscendo da Marina di ragusa in direzione DONNA LUCATA , si trova poco dopo la fine del paese dove vedete un po di auto parcheggiate in fila.
Lasciata l'auto sulla strada, facciamo circa 500 metri in un vialetto racchiuso tra due muretti a secco e la vista di questa spiaggia, con le dune da un lato e dall'altro il mare trasperente lascia piacevolmente colpiti. Noncredevo di trovare una zona, cosi bella e pulita. Possiamo fermarci in una zona delimitata della spiaggia e fare il bagno, e possiamo camminare per diversi chilometri tra il mare e le dune. Passiamo la foce del fiume Irminio, che è stra pieno di pesci (non commestibili cefali, carpe, ecc) a cui possiamo portare un po di pane. Moltitudini di alberi seccati dal sole, distesi o interrati sulla spiaggia creano giochi di immagini, che riempiono il paesaggio.
Da segnalare l'ottimo servizio delle guardie che agendo lungo il litorale garantiscono il rispetto dell'ambiente

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Riserva Naturale del Fiume Irminio hanno visto anche

Ragusa, Provincia di Ragusa
Ragusa, Provincia di Ragusa

Conosci Riserva Naturale del Fiume Irminio? Condividi la tua esperienza!