Recensito 11 settembre 2009

sono stata lì dal 23/8 al 28/8 mi sono trovata bene... per quello che cercavo io, mi posso ritenere soddisfatta... Cucina discreta, Lungomare bellissimo ed i ragazzi dell'animazione Bravissimi e simpatici.

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2009

Seppure io vi abbia trascorso una vacanza meravigliosa, il Baia del Sole mi ha lasciato impressioni piuttosto discordanti, quindi cercherò di descrivere la struttura punto per punto.
Posizione: ottima rispetto alla spiaggia, che si raggiunge attraversando il bel lungomare (assolutamente poco trafficato). Poco conveniente per quanto riguarda gli esercizi commerciali, che sono concentrati attorno alla piazza del paese (dista circa 20 minuti a piedi). Nelle vicinanze c'è il supermercato Hard&Brand mentre a circa 3 km si trova un più fornito Dimeglio. In generale, serve la macchina per spostarsi. Il villaggio offre la possibilità di noleggio bici a 5 euro al giorno: va bene per spostarsi verso la piazza del paese ma non oltre poichè le strade sono tutte in salita.
Villette: più che un residence si tratta di bungalow stile campeggio (in effetti qualche anno fa il Baia del Sole era un camping). I villini sono inseriti in un contesto molto gradevole, sono ombreggiati e dispongono di un grande patio coperto con tavolo e sedie. Gli interni sono piuttosto spartani: noi avevamo optato per un trilocale per stare un po' più comodi ma il trilocale in realtà era composto da due camere con cucinino a due fuochi e frigo basso (senza freezer) posto nel corridoio che metteva in comunicazione del due camere. Il bagno era molto stretto: l'accesso alla doccia (che invece era di dimensioni superiori alla media) era parzialmente ingombrato dal water.
Altri viaggiatori hanno scritto che gli scarichi della doccia sono lenti e intasati: in realtà si tratta di un difetto di costruzione. La doccia è piastrellata e lo scarico non è stato posto a valle del piano inclinato, come normalmente avviene: non essendo la superficie inclinata, l'acqua (e la sabbia) si fermano sul pavimento della doccia e non riescono a raggiungere lo scolo.
L'arredamento è molto semplice: nella camera due letti c'è un armadio a due ante, nella stanza matrimoniale una cassettiera e null'altro. Stesso discorso vale per la cucina, sprovvista di mensole e piani di appoggio, fatta eccezione per un tavolino pieghevole.
La cucina è dotata di pochissimi utensili: mancano tagliere, forbici, centrifuga per insalata etc...
I bungalow non dispongono di televisione e non è possibile noleggiarla in loco (oltre al fatto che mancherebbe anche lo spazio in cui collocare l'apparecchio!).
Spiaggia: è il punto di forza della struttura. Il mare è splendido, trasparente e caldo, non ha assolutamente nulla da invidiare a quello dei Caraibi. Il fondale digrada molto lentamente, quindi è ideale per i bambini che possono restare in acqua da soli (tra l'altro i bagnini erano molto efficienti e rigorosi).
La spiaggia si trova all'estremità di una baia, quindi anche il passaggio di persone esterne e venditori ambulanti è ridotto. Nella tessera club sono compresi un ombrellone e due lettini a villino: non sono assegnati dalla direzione ma vengono gestiti con il criterio "chi prima arriva, meglio si accomoda", che trovo ottimo perchè permette a tutti di scegliersi la posizione preferita e di cambiarla nel corso dei giorni.
Servizi generali: un altro fiore all'occhiello è l'animazione (equipe Eurotravel). Durante la giornata venivano organizzati giochi, attività sportive e balli di gruppo: la partecipazione era libera e l'equipe non risultava mai eccessivamente insistente come altrove. La sera alle 21.30 baby-dance e a seguire diversi spettacoli.
Il villaggio dispone poi di una bella piscina e di un campetto da basket. In spiaggia c'è il campo da beach volley.
In generale si tratta di una struttura senza pretese ma molto rilassante e ideale per bambini, che possono circolare all'interno senza pericoli.

• Ha soggiornato a: agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 agosto 2009

animazione eccellente composta da ragazzi di tutta italia scelti da eurotravel con spirito di iniziativa che coinvolgevano grandi e piccini nelle ore liete della giornata, disponibilità, cortesia, pulizia....un villaggio supendo forse l'unico a marina di ragusa a due passi dal mare... esci dal villaggio attraversi la strada e ti ritrovi in una bella spiaggia pulita riservata dagli ombrelloni pazzeschi unici direi,un mare pulito, bandiera blu, un bagnino sempre presente e costante. il villaggio ha un ristorante di una cucina tipica siciliana sempre varia giorno dopo giorno tra carne e pesce di ottima qualità con i suoi bravi e gentili camerieri sempre disponibili.

• Ha soggiornato a: luglio 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 luglio 2009

Baia del Sole è una struttura accogliente, con un ottimo rapporto prezzo qualità. I bungalow sono climatizzati ed essenziali. La spiaggia privata è a 50 metri, splendida, curata e monitorata costantemente. Tutti i giorni vengono persino rimosse le alghe che si depositano sull'arenile...Quanto al mare, campeggia una bella bandiera blu e con questo, ho detto tutto. I pasti sono serviti a buffet, sono di buona qualità, e la varietà è garantita. Ultima nota: il personale è cortese e disponibile; gli animatori sono "seriamente impegnati a fare divertire" gli ospiti, con professionalità e simpatia.

Ha soggiornato a: luglio 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 luglio 2009

mi trovo in sicilia...ed ho visto personalmente il villaggio, le camere, la spiaggia...bèh ho prenotato una vacanza per mia madre e mi a zia ke sono sicura si divertiranno molto...ve lo racconto: ottima posizione, una bella passeggiata fino al centro è quello ke c vuole. secondo il cibo è ottimo sempre fresco e vario. terzo la spiaggia è a poki metri bisogna solo attraversare la strada, e inoltre se vuoi passeggiare sulla spiaggia lo si può fare perkè è lunga. quarto il personale è cordiale e disponibile, sono ragazzi ke si divertono con i clienti...nonostante lavorano. in più cosa dire...cosa si vuole? la luna? MORALE.....non sarei mica matta a prenotare per mia madre!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2009 e ha viaggiato in coppia