“Vacanza perfetta!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di AUTHENTIC SICILIAN CHARM

Manuela F
Torino, Italia
“Vacanza perfetta!!”
Recensito il 7 dicembre 2014 per un soggiorno a luglio 2014

Siamo stati ospiti da Corrado a luglio, eravamo in due famiglie di 4 persone e nonostante fossimo in tanti la casa era sufficientemente grande per tutti.
I bambini si sono divertiti tantissimo anche in piscina.
Preziosi sono stati i consigli di Corrado sia per le bellissime spiagge della zona che per i luoghi da visitare.
Ci siamo proprio innamorati sopratutto di Siracusa e Noto.
Grazie ancora Corrado.
Manuela

• Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
11 dic 2014
Grazie Manuela,
un bacio a tutti
a presto
Corrado
Paola Q
Cremona, Italia
“un baglio meraviglioso in un oasi di tranquillità”
Recensito il 29 settembre 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Ho soggiornato in questo tranquillo e incantevole baglio con mio marito e mio figlio di 7 anni per 5 giorni. Veramente troppo pochi, non solo per la meravigliosa zona ricca di cose da vedere poco distanti dalla struttura ma anche per godersi a pieno la pace di questa casa di campagna. La piscina di nuovissima costruzione ci ha alleviato nei caldi pomeriggi siciliani contribuendo a rendere impagabili le nostre vacanze. Il punto di forza e' a mio modo di vedere la posizione isolata, lontana dal caos cittadino , che garantisce una sano relax tra il profumo di limoni. La disponibilità del proprietario si è' dimostrata sin da subito, venendoci a prendere al supermercato per accompagnarci al baglio , consigliandoci su luoghi da visitare, locali in cui cenare e spiagge da conoscere. La casa, nel suo interno, e' rustica, come ci si aspetta da una casa di campagna, ma estremamente funzionale, spaziosa e molto confortevole. Non posso che consigliare assolutamente questa struttura. A Corrado e a Spillo vogliamo dire solo "arrivederci" perché in un luogo così incantevole e' impossibile non far ritorno.

filipietr
torino
“La vacanza nella vacanza”
Recensito il 26 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

"Quest'estate abbiamo trascorso due settimane al baglio di Corrado. La casa è attrezzata e funzionale, non manca proprio nulla e per qualsiasi esigenza ci si può affidare al padrone di casa che è sempre disponibile per garantire ai propri ospiti tutti i comfort e le informazioni utili al fine di visitare i luoghi che meritano maggiormente. L'ubicazione del baglio garantisce tranquillità e relax, abbiamo apprezzato la piscina che i nostri figli usavano quotidianamente, l'agrumeto poi dona alla casa un valore aggiunto, una vacanza nella vacanza! Grazie Corrado e arrivederci. "

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi
Famiglie con bambini
Toni_Gerv
“OSPITALITA' IDEALE PER VIAGGIATORI A SUD!!”
Recensito il 15 novembre 2012 per un soggiorno a luglio 2012

In questo tranquillo ed antico caseggiato di campagna si respira la storia della Sicilia e senti il profumo del tempo e un'atmosfera d'incanto.
Questa casa che fu di pescatori e poi di contadini è oggi dimora di campagna vicinissima al mare.
Una struttura ben arredata ed immersa in un territorio che si contraddistingue per la sua inguaribile sete di poesia.
Il territorio Mediterraneo: intenso, profumato e saporito e che vi conquisterà per sempre.
Questo piccolo Baglio Ottocentesco, luogo di charme unico al mondo, è stato la base per la nostra scoperta del Sud Est siciliano, delle sue città d’arte (Siracusa, Noto, Ragusa etc.) e Riserve (Vendicari e Cava Grande del Cassibile) e delle sue bellissime spiagge (Gelsomineto, Calamosche, Capo Passero e Isola delle Correnti).
Ospitalità ideale per viaggiatori a sud !!!

Ho viaggiato con: Amici
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
gianni d
vicenza
“posto meraviglioso!”
Recensito il 13 novembre 2012 per un soggiorno a giugno 2012

Qui, in questo posto delizioso, abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile. La casa rispecchia pienamente la descrizione dell'annuncio, forse è anche meglio,
Qui di certo lo spazio non manca, sia che si voglia stare in relax tra i profumi di menta e dell'origano, all'ombra dell'olivo secolare, sia che si voglia riposare nelle ampie stanze della casa, con soffitti in legno altissimi.
I bambini possono tranquillamente giocare nell'ampio giardino e in tutta libertà è possibile pranzare e cenare sotto il portico a fianco della casa.
La casa rurale e la posizione collinare sono un perfetto connubio per chi cerca una sistemazione diversa dai comuni posti di villeggiatura. In pochi minuti si raggiunge la Pineta del Gelsomineto che non ha nulla da invidiare alle altre spiagge della riserva di Vendicarì, bellissime e poco affollate.
In breve tempo è possibile raggiungere città antiche e accoglienti come Noto e Siracusa dove si è immediatamente rapiti dal fascino del barocco e dalla storicità che trasudano questi posti.
Proprietario gentile, sempre pronto e disponibile, e nel contempo discreto e riservato.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: l'abitazione ed il giardino
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
alessandr
Bolzano, Italia
“bucolico”
Recensito il 8 novembre 2012 per un soggiorno a ottobre 2012

il baglio è molto accogliente, con una atmosfera di campagna semplice e autentica. La posizione della casa è un vero eden: un campo di limoni con qualche albero di mandarini e pompelmi, un ulivo secolare e tutti gli "odori" tipici del mediterraneo. Un posto fantastico per gli amanti della natura e della tranquillità. Corrado, il padrone di casa è stato gentilissimo e disponibile

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione della casa
Aspetti meno apprezzati: qualche zanzarina
Età 35-49
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
mariacris
Parma, Italia
“ottimo!”
Recensito il 29 ottobre 2012 per un soggiorno a agosto 2012

Fantastica sistemazione del baglio, ottimale per coloro che amano la tranquillità, la natura e la vita all'aria aperta, Massima libertà, spazi enormi, ben curati, le fotografie non rendono l'effettiva ampiezza del luogo. Ottimo il rapporto col proprietario sig. Corrado gradevole, molto disponibile e aperto a qualunque suggerimento. Apprezzamento a 360 gradi.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la sistemazione del caseggiato
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici