Recensito il 14 ottobre 2017

La struttura e' situata nel mezzo di un vasto agrumeto a poca distanza da Siracusa e dalle citta ' tardo barocche della Sicilia sud-orientale ,patrimonio dell' umanita'.Velocemente raggiungibili localita' marine , particolarmente di pregio la riserva di Vendicari a una ventina di chilometri. Le camere e i piccoli appartamenti bene arredati , pulizia ineccepibile. Il servizio alla ricezione e' cortese, efficiente. La colazione ,cosi' come il buffet per cena sono deliziosi , preparati con prodotti biologici.Tutto concorre al benessere dell' ospite . Abbiamo passato una magnifica settimana ( piovosa) in una terra dalle mille risorse. Bella Italia.

• Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito il 14 settembre 2017

Ho soggiornato per 9 notti in questa splendida masseria con mia nipote di 11anni e mio marito. La casa si trova a pochi chilometri da Siracusa il che permette di godere di un assoluta tranquillità essendo immersa nel verde , in un agrumeto fra piante grasse lussurregianti , con un bel prato e una splendida piscina . Al termine delle giornate di mare o di visite nelle città barocche era un piacere ritrovarsi a guardare il tramonto riflesso nell'acqua con la compagnia allegra dei cani dei proprietari,degustando in libertà un vino selezionato fra le etichette selezionate da Chiara . Siamo stati ospitati nella camera "i Cerasi " che comprendeva due camere, un bagno forse un po' piccino ma con una grande doccia e un bel terrazzo .La pulizia ineccepibile. La colazione così come il buffet proposto alla sera, sono cucinate egregiamente utilizzando prodotti biologici :un tripudio di verdure , frittate, pasta, formaggi, torte salate e non, spremute... Certamente non consigliato a che predilige prodotti da forno industriali, bacon e uova fritte
I proprietari e i loro 7 cani ( ricordo Nino ,il leader, Mostro il più giovane ,Mela coccolona ), sono perfetti padroni di casa, presenti ma discreti.
Manuela alla reception fa la differenza, prodiga di attenzione, consigli, anticipa e risolve ogni richiesta, sempre sorridente e mai ferma. Carmen non è da meno.
Ho lasciato un pezzo del mio cuore a "la Casa di Melo"

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
melo1981, Proprietario alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 settembre 2017

Abbiamo il pezzo di cuore in ostaggio perché vogliamo indietro la pallina in più mancante nella recensione e perché ci ha attribuito un cane in più (sono 6 in realtà, ma in futuro chissà?).

Per la restituzione vi aspettiamo il prossimo anno, sono gli ospiti come voi che ci fanno andare avanti!

Grazie di cuore (intero però, non a pezzettini) da tutti noi bipedi e non.

A presto!

Recensito il 3 settembre 2017

Abbiamo trascorso una settimana in questo bio-hotel alle porte di Siracusa. Ci siamo trovati molto bene, soprattutto le ragazze alla reception sono state estremamente cortesi e veloci. Inoltre ci sono stati dati molti consigli preziosi per visitare i dintorni. La struttura è molto bella! Anche la colazione è molto gustosa e veramente "bio". I cani sono simpatici, è bello vederli correre liberi per il giardino!
Speriamo di tornare un'altra volta.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati benissimo. Tutti sono gentili ed accoglienti, il cibo è ottimo e di qualitá, sia la colazione che la cena. La natura piena di alberi di arance e di limoni fa da cornice alla splendida struttura in stile rustico. La piscina in acqua naturale offre emozioni uniche all'ora del tramonto che ogni sera si staglia sulle palme che stanno sullo sfondo. I dolci cani della struttura sono degli ottimi compagni per le serate passate sui divanetti in vimini del giardino a guardare le stelle.
Consigliatissimo!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 agosto 2017

La Casa di Melo è una masseria ben ristrutturata che si trova sufficientemente vicino alle belle spiagge (non tutte belle!) siracusane e sufficientemente lontana dalla confusione che inevitabilmente vi si trova in agosto. La stanza assegnataci, jr. suite, è abbastanza ampia e soprattutto da su un bel terrazzo dove spira sempre una piacevole brezza anche quando la temperatura si fa sentire. Il bagno completo di vasca ... ma perchè non la doccia? Gli ambienti sono puliti, la biancheria di buona fattura e viene cambiata con regolarità. Colazione: torte dolci e salate, mozzarella, pecorino, frutta e verdure fresche (pomodori, cetrioli, carote), marmellate e yoghurt e last but not least.... una montagna di arance deliziose per prepararsi spremute in tempo reale. L'aperitivo "rinforzato" è di buona qualità e ben assortito. Il giardino è ben tenuto e la piscina delimitata da un lato da una fila di palme offre un bel panorama. Il relax è assicurato. Il personale, Carmen ed Emanuela (mi si perdoni l'eventuale errore) sono gentilissime, disponibili e prodighe di suggerimenti per la scelta delle spiagge e dei posti da visitare. I titolari cortesi ma più freddi e distaccati. Un neo: la presenza di un certo numero di cani di taglia media/grande che, nonostante le rassicurazioni, hanno avuto atteggiamenti "nervosetti" e ciò non è piacevole soprattutto di notte quando non ci sono ne i titolari ne il personale. Preciso che non abbiamo paura dei cani e non li abbiamo disturbati. Bilancio comunque altamente positivo.

Ha soggiornato a: agosto 2017