Casal Sikelio(Cassibile)
165 USD
Travelocity
74 USD
Vedi l'offerta
Bungalow Janet(Cassibile)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
79 USD
    Ca'pippo(Cassibile)
    Recensito 8 giugno 2017

E' una delle poche volte che non credo riuscirò a dire tutto ciò che voglio, perchè avrei tanto da dire, e tutto in positivo. La recensione sarebbe troppo lunga e poi, forse, toglierei a qualcuno il piacere di scoprire in modo personale il luogo che è particolare perchè veramente "bio", in quanto coniuga in modo eccellente il rispetto della natura e dell'ambiente con il rispetto della persona umana.
    In questo bio hotel niente è lasciato al caso, dall'accoglienza all'arredamento: la sensazione che io ho avvertito sin dall'inizio è stata quella della consapevolezza delle cose e delle persone. In questa masseria tutto è in sintonia e subito si nota che chi arriva riesce a conciliarsi con la natura, rallentando il proprio ritmo frenetico di vita e lo stress che inevitabilmente si accumula quotidinianamente.Doveroso un plauso a tutto il personale che lavora in questa struttura bio : attente e sempre sorridenti Carmen ed Emanuela con naturalezza danno suggerimenti alle domande di chi, come me, vuole acquistare i cannuoli siciliani o consigliano quali luoghi limitrofi visitare; persona discreta ma sempre presente, Lorenzo, giovane titolare dell'agriturismo, vigila che tutto regolarmente funzioni, ma come un buon padrone di casa non si esime dal fermarsi a parlare e colloquiare piacevolmente con i suoi clienti; donna dalle mani d'oro, Angela prepara ogni giorno il buffet della prima colazione in modo eccellente e mai scontato e ripetitivo sia per quanti come me sono vegetariani sia per quelli che come mio marito non lo sono: finalmente gli affettati sono sostituiti da eccellenti frittate e pizze ripiene, da spremute di arance raccolte in loco nell'azienda che circonda la struttura, da torte (fatte in casa) squisite e profumate con ingredienti naturali. A distanza di giorni, ancora avverto il piacere e il ricordo di questo luogo: io e mio marito abbiamo deciso che l'anno prossimo, se ritorneremo in Sicilia per assistere di nuovo alle tragedie a Siracusa, soggiorneremo certamente in questo agriturismo bio anche per la sua posizione strategica perché dista solo 10 minuti da Siracusa.

• Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato in coppia
    Recensito 14 novembre 2016

questa estate,durante un viaggio in moto della Sicilia, ho avuto il piacere di soggiornare in questo agriturismo grazie alla segnalazione di un amico che era stato ospite della struttura con la famiglia qualche mese prima, e me ne aveva decantato la posizione, il servizio, il confort delle camere e la qualità delle colazioni e cene della Casa. , Sinceramente ero un po' titubante dal momento che il suo giudizio sembrava quasi esagerato ed invece devo dire che per fortuna tutto e' corrisposto al vero. Eravamo intenzionati a a soggiornare una sola notte, per non interrompere il piano di viaggio motociclistico, ma alla fine siamo rimasti quattro giorni grazie alla disdetta all'ultimo minuto di alcuni ospiti prenotati. Morale della favola le moto son rimaste quasi tutto il tempo nel parcheggio, abbiamo preferito goderci l'ottima atmosfera che regna nella Casa, facendo la spola tra i divanetti sotto i portici e la piscina, intrattenuti e coccolati dai due gestori Chiara e Lorenzo e da tutto lo staff sempre discretamente presente. Le stanze sono arredate con gusto e con cura dei particolari, i prodotti offerti durante la colazione e cena provengono dalla loro azienda biologica e posso assicurare che ve ne accorgerete subito. Riassumendo promosso a pieni e spero di aver occasione di tornare da Voi a presto

Ha soggiornato a: agosto 2016
    Recensito 2 ottobre 2016

Il titolo deve sintetizzare una emozione, pertanto risulta inevitabile non rimanere colpiti soprattutto dalla scenografica piscina, a raso su un panorama di palme che lascia intravvedere i monti Iblei sullo sfondo. Ma non finisce qui.
    Abbiamo apprezzato oltremodo la discreta ma effettiva presenza del personale (gestori e lavoranti), così come la imperdibile colazione, che offre prodotti locali sia dolci che salati sfornati giornalmente. A riguardo una menzione particolare (a nostro avviso) per la mancanza di "inutili" fette di pancetta e uova strapazzate, così presenti in altre tipologie di strutture ricettive: graditissime le sfoglie calde farcite di verdure varie, la ricotta, formaggi locali, pane e biscotti di grani antichi fatti in casa, i diversi tipi di torta altrettanto caserecci e la possibilità di farsi la spremuta con le arance fresche.
    In un contesto certamente valido, stride leggermente l'arredamento della camera ("I Limiuni", una spaziosissima tripla ad uso doppia) dove il decantato Bio cede il posto ad un quasi interamente dozzinale arredamento IKEA made in China, pur nella apprezzata presenza di qualche mobile più antico. Il bagno è risultato la parte più deludente, per la rivedibile pulizia e la mancanza di attenzione nei particolari dell'arredamento. Adatto a chi ama gli animali, si vive insieme alla gradita presenza di cani, di taglia medio/grande ma assolutamente docili.
    In virtù della distanza dalla strada, la qualità del sonno risulta eccezionale, a meno chè la mancanza di educazione degli occupanti delle camere vicine non mettano in evidenza la poca consistenza delle pareti divisorie.
    Non abbiamo provato la cucina serale, ma la promuoviamo sulla fiducia di quanto assaporato al mattino.

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
    melo1981, Proprietario alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 ottobre 2016

Questa ci mancava! In 7 anni ne abbiamo avute di ogni genere ma perdere la quinta palla verde da giudizio "eccellente" per colpa addirittura di Ikea no, proprio ci mancava.

Certo sarebbe più utile per i lettori sapere in cosa consiste il "dozzinale arredamento Ikea" invece di generalizzare in modo sconnesso. Eppure sul sito le foto non mancano, vi abbiamo anche mandato il link in fase di prenotazione perché era l'unica camera disponibile dal 14 al 17 settembre, quindi sarebbe bastato aguzzare la vista e decidere sul momento se proprio un paio di tende di Ikea e una abat jour non erano di vostro gradimento in un contesto di "qualche mobile antico".

Tra l'altro come chiaramente scritto sul nostro sito la masseria è stata costruita intorno al 1800 (in realtà a cavallo tra il 1600 e il 1800) e nella ristrutturazione abbiamo cercato di mantenere per quanto possibile la struttura per come era in origine.
    Le stanze quindi non sono insonorizzate quelle si trovano al Marriott o allo Sheraton o in qualche masseria buttata giù e ricostruita con qualche finanziamento pubblico per la ristrutturazione, mica come noi poveri scemi un pezzo alla volta dal 2009 ad oggi.

Si vede comunque che siete stati un pò distratti perchè sul sito è anche scritto che offriamo una cucina principalmente "vegetariana" per cui è normale non trovare la pancetta a colazione, capiamo che non è una critica ma non avete scoperto mica l'acqua calda.

Per quanto riguarda la pulizia, ribadiamo il concetto nuovamente (sono 7 anni che lo facciamo) perché non ce lo avete segnalato quando eravate qui?
    Peccato perché questo non è il modo di aiutare la struttura a migliorarsi e un lettore a capire se scegliere o meno la nostra struttura per passare qualche giorno di vacanza.

Vabbè insomma speriamo abbiate guadagnato un nuovo badge e che siate saliti ulteriormente di livello su Tripadvisor come recensori e speriamo di rivederci presto. Magari venite a controllare se abbiamo anche gli asciugamani e le lenzuola di Ikea e non di Caleffi.

A presto!

Recensito 13 settembre 2016

Immaginate una masseria in mezzo ad un bellissimo agrumeto con un piscina di quasi 20 m davanti a voi. Immaginate poi camere spaziose, sobriamente arredate e accoglienti. Completate il tutto con una bellissima colazione con prodotti del posto e cene su prenotazione buone ed originali. Questa è la casa di melo. Una vacanza bellissima

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
    Recensito 28 agosto 2016

Masseria ristrutturata immersa nel verde dove regnano relax e tranquillità... si sente solo la natura.
    Ambienti spaziosi e puliti
    Personale gentilissimo, ti senti come a casa.
    Colazione buonissima preparata con prodotti locali. Possibilità di cenare con prodotti bio dai sapori unici.
    Posizione perfetta per visitare le città e le spiagge da Sicuracusa a Portopalo.
    Per chi avesse problemi con gli animali... negli spazi aperti ci sono cani liberi. Sono buonissimi, soprattutto Nino, però é giusto saperlo.
    Consigliatissimo

Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia