Recensito 24 luglio 2015 da dispositivo mobile

Esperienza meravigliosa quella alla Casa Di Melo per molteplici aspetti: la cortesia e disponibilità dei proprietari; l'essere immerso in un agrumeto ma ad in tiro di schioppo da Siracusa, Ragusa o una delle meravigliose spiagge della zona (Vendicari, Portopalo, Fontanebianche, Calamosche solo alcune); la struttura ben restaurata con camere grandi, accoglienti e veramente confortevoli; la cena e la colazione, rigorosamente servite con materia prima di loro produzione o da produttori locali. Ci ritornerò per trascorre un lungo periodo di relax.

Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 luglio 2015

Sono rimasta per sei notti presso questa struttura assolutamente da visitare! Cibo vegetariano di grande gusto e cura nella preparazione sia per la colazione che per la cena. Camera bella e funzionale. Posto silenzioso e rilassante con una bella piscina a disposizione, in mezzo al verde. Se amate gli animali ed il cibo genuino, questo posto non dovete perderlo! Grazie ancora a Lorenzo e Chiara per il grande impegno che hanno messo nel creare questo paradiso.

Rita L.

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 giugno 2015

Ospitaltà, cordialità, pulizia e la meravigliosa colazione di Sofia al mattino ti davano la carica per tutta la giornata.
La piscina con angoli di ombra naturali ti davano una dimensione di pace.
Grazie a tutti e soprattutto a Lorenzo che ha potuto regalarci tutto questo.

Daniela e Marco

Consiglio sulle camere: Le stanze con la veranda sono ovviamente le migliori.... peccato non averla richiesta in prenotazione.
Recensito 9 giugno 2015

La brevissima tappa in questo agriturismo e' stata un vero toccasana per lo spirito! Silenzio, tranquillità , confort, proprio quello che cercavamo. La costruzione principale è una vecchia casa di campagna ben ristrutturata, La struttura poi si espande con altre costruzioni d'epoca creando corti e angoli suggestivi. Le stanze sono confortevoli, ben arredate, doccia spaziosissima. Ma il must e' stata la prima colazione...eccellente, interamente preparata con prodotti biologici: torte dolci e salate,biscotti, marmellate, muffin, pane , macedonie, tutto buonissimo.
Unico neo: abbiamo deciso di non prenotare la cena perché ci è sembrata costosa ( 25 euro a persona per un menù vegetariano , sicuramente gustoso, ma assolutamente semplice).

• Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
melo1981, Owner alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 giugno 2015

Gentile signora, non c'è coerenza tra quello che ha scritto su un altro sito e quello che ha appena scritto qui ma del resto se si soggiorna una sola notte in un posto non è detto che si possano avere le idee abbastanza chiare. In questo caso sarebbe meglio non dire nulla, ma questi "social" sono una pistola carica in mano a un bambino per cui può partire un colpo accidentalmente e va bene così.

Fermo restando che il vostro soggiorno è stato di un solo giorno e fermo restando che nell'altra recensione ha scritto altre cose ci teniamo a precisare che un menu a 25 euro con 3 antipasti, un primo, un secondo con contorno e dolce preparato ESCLUSIVAMENTE per i nostri ospiti nel nostro ristorante interno che NON E' APERTO AL PUBBLICO ma è riservato soltanto a voi, con un cuoco solo per voi, una cameriera solo per voi, che siate 1, 2 o 40 persone dire che è caro è un pò come dire che non volete pagare il servizio, la "location", il prodotto.

Il nostro è di prima qualità per cui spiegarci meglio cosa intende per "assolutamente semplice" sarebbe forse opportuno oppure è di quelle persone che hanno bisogno di leggere su un menu CARPACCIO DI CILIEGINO AROMATIZZATO ALL'ORIGANO SU LETTO DI MOZZARELLA DOP RAGUSANA per poi ritrovarsi a gustare una semplicissima caprese? In questo caso allora si, questo non è il posto adatto perchè noi siamo assolutamente NORMALI.

Grazie

Recensito 8 giugno 2015

Ottimo posto per chi abbia voglia di rilassarsi in un'oasi di pace immersa nel verde della campagna siracusana. La posizione lo rende perfetto per visitare tutta la zona di Siracusa, area che personalemente adoro e reputo una delle migliori della Sicilia dal punto di vista paesaggistico ed architettonico.
La struttura è incantevole, le camere pulite, ben arredate e dotate di vari comfort (tv, aria condizionata, frigo). Consiglierei però di aggiungere nel bagno un porta asciugamani ed un poggia oggetti sopra il lavabo, cose di cui il bagno della nostra camera era mancante, e di incrementare la fornitura di prodotti per l'igiene.
Il momento della colazione offre tutta la piacevolezza della tranquillità agreste. Servita negli spazi esterni e composta da prodotti genuini e gustosissimi nella loro semplicità - ho adorato la torta alle mandorle e quella alle fragole - fa venire semplicemente voglia di godersi la pace di una vacanza senza stress. Ecco, magari non è la condizione migliore per chi voglia sfruttare al meglio tutta la giornata per andare in giro, visto che la colazione viene servita a partire dalle 8.30.
In altre recensioni ho letto alcune lamentele sulla presenza dei cani. A prescindere dal fatto che chi sceglie di soggiornare in un posto del genere si suppone che ami la natura in tutti i suoi aspetti, compresi i suoi "abitanti", dirò che i cani presenti nella struttura non sono affatto fastidiosi né aggressivi, al contrario sono pacifici e non disturbano in alcun modo.
Purtroppo non ho avuto modo di cenare nell'agriturismo, poiché la sera ero sempre fuori, ma l'istinto mi dice che anche la cena sarebbe stata all'altezza delle aspettative.
Ringrazio, inoltre, il personale, gentile, disponibile e discreto.