Recensito 15 maggio 2015

Abbiamo apprezzato tantissimo l'agriturismo!
La fortuna ci ha assistito col clima che ci ha permesso di apprezzare al massimo il turchese saturo del cielo nella luce piena e abbagliante tipica del Sud, e soprattutto per il profumo della zagara che ci ha accompagnato per tutto il soggiorno regalandoci una vera e proprio aromaterapia!
Ci siamo fermati 6 giorni visitando Siracusa, Noto, Caltagirone, i Giardini del Biviere, l'oasi LIPU di Priolo Gargallo e purtroppo ci resta il rimpianto di non aver trascorso almeno una mezza giornata a goderci il relax della struttura. Anche la combriccola dei 5 cani e 2 gattoni rossi attualmente presenti per noi sono stati un plus.
La colazione preparata da Sofia è meravigliosa, anche se è vero che è un po' troppo sbilanciata sul dolce, ma che dolci! e ottima la spremuta fresca di arance da bere a volontà!
Qualche perplessità sulla cena, la pasta un po' troppo al dente, a volte pietanze poco riuscite e non convincenti, eviterei le bruschette fisse di antipasto.
Il bagno, nuovo, è un po' piccolo e poco illuminato, aggiungerei al cestino porta-oggetti una pratica mensola sul lavabo. Non ho gradito i prodotti da toilette, mancanti della specifica degli ingredienti e un po' aggressivi.
Complimenti e incoraggiamenti ai due giovani appassionati Chiara e Lorenzo!

• Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 dicembre 2014

Ci siamo stati durante le vacanze estive, un posto davvero raffinato, cucina buonissima, giardino con piscina splendida. Immerso nel nulla. L'unica cosa che facevano un po' paura i cani che ti abbaiano la sera quando torni e ti accerchiano in branco ( ma è capitato solo una volta di solito di notte non erano liberi). E il cancello d'ingresso sarebbe bello se fosse automatico.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 settembre 2014

Quello che si dice un vero agriturismo: un vecchio cascinale ristrutturato perfettamente, con camere e ambienti curatissimi, nel mezzo di pittoresche e profumate piantagioni di limoni, e grande attenzione per il cibo e la coltivazione biologica.
Bellissime anche le tante piante disseminate intorno alla struttura, e simpaticissimi i tanti cani che scorrazzavano felici all'aperto.
La camera in cui siamo stati è molto bella e spaziosa, con una comoda terrazza affacciata sulla piscina, e ottimale per godersi gli splendidi tramonti siciliani.
Facile da raggiungere e in posizione ideale per visitare questa zona della Sicilia (Siracusa è a circa 15 minuti di macchina, ma anche Noto, Modica, Scicli e altre località turistiche sono a due passi da Cassibile). Nei dintorni, poi, si trovano spiagge bellissime e quasi incontaminate, e in generale il paesaggio è incantevole.
Ottimi anche i consigli forniti su ristoranti da provare e luoghi da visitare: tutto corrispondente alle aspettative!
Noi abbiamo alloggiato a La casa di Melo per la nostra luna di miele, e non potevamo fare scelta migliore: lo consigliamo a tutti!

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2014

Ci sono stata ad agosto, attraversando il caos dell'estate siciliana. E' una sorpresa piacevolissima e molto tranquilla, vicino a Siracusa. La colazione è davvero curata e buona. La camera, climatizzata e molto piacevole, come la piscina, che si apre su un campo coltivato incorniciato da un "sipario" di palme. Consigliatissimo. Un solo neo: quando ho chiesto una cena vegetariana mi sono sentita rispondere "non c'è niente di vegetariano però possiamo inventare qualcosa". Ma cooome?!?! Non era un bio-veganfriendly-agriturismo?!? Peccato.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Brian L, Owner alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2014

Gentile ducanita,

solo una precisazione, Noi non siamo un agriturismo bio-vegan-friendly, siamo BIO e basta per cui non capiamo dove abbia preso questa informazione.

Detto questo il nostro ristorante propone un menu giornaliero in base ai prodotti disponibili giornalmente provenienti dalla NOSTRA AZIENDA BIOLOGICA che da più di 20 anni (come scritto sul nostro sito) produce ortaggi e agrumi.

Principalmente, quindi, cerchiamo di offrire una cucina semplice dove una volta a settimana inseriamo pesce (venerdì) e carne quando possibile e soprattutto SE richiesto.

Solitamente SE ci viene richiesta una cena vegetariana proprio perchè produttori di ortaggi siamo ben felici di offrire il meglio ma una risposta del genere NON CI APPARTIENE proprio.
Abbiamo servito cene vegane e vegetariane senza problemi anche all'ultimo minuto e ben felici di farlo per cui non capiamo proprio come possa essere stato possibile che qualcuno di noi abbia dato una risposta simile e nell'anonimato non è neanche possibile risalire al momento o alla persona a cui avremmo risposto in questo modo.

Ma poi al di la della risposta è riuscita ad avere la cena richiesta?

Ben felice di averla avuta nostra ospite, a presto.

Recensito 4 settembre 2014 da dispositivo mobile

Ad un passo dalle maggiori bellezze del siracusano e da Siracusa stessa, immersa nel verde dei rigogliosi agrumeti, si trova questa piccola e meravigliosa oasi di paradiso. Un'antica masseria siciliana sapientemente recuperata e trasformata in un elegante e bellissimo B&B dotato di tutti i comfort, dove la cortesia, la professionalità ed i sapori unici e genuini dei prodotti biologici locali, si amalgamano magicamente con la tranquillità ed il fascino unico di questo luogo. Un posto che vale la pena di visitare a prescindere dalle mete turistiche molto vicine.

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici