Sicilia Bella di Siracusa(Cassibile)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
82 USD
  • Sulla spiaggia
Bungalow Janet(Cassibile)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
58 USD
  • Parch. gratis
Vacanze Cassibile(Cassibile)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Casal Sikelio(Cassibile)
Ca'pippo(Cassibile)
  • Bar/Lounge
Recensito 22 settembre 2014

Quello che si dice un vero agriturismo: un vecchio cascinale ristrutturato perfettamente, con camere e ambienti curatissimi, nel mezzo di pittoresche e profumate piantagioni di limoni, e grande attenzione per il cibo e la coltivazione biologica.
Bellissime anche le tante piante disseminate intorno alla struttura, e simpaticissimi i tanti cani che scorrazzavano felici all'aperto.
La camera in cui siamo stati è molto bella e spaziosa, con una comoda terrazza affacciata sulla piscina, e ottimale per godersi gli splendidi tramonti siciliani.
Facile da raggiungere e in posizione ideale per visitare questa zona della Sicilia (Siracusa è a circa 15 minuti di macchina, ma anche Noto, Modica, Scicli e altre località turistiche sono a due passi da Cassibile). Nei dintorni, poi, si trovano spiagge bellissime e quasi incontaminate, e in generale il paesaggio è incantevole.
Ottimi anche i consigli forniti su ristoranti da provare e luoghi da visitare: tutto corrispondente alle aspettative!
Noi abbiamo alloggiato a La casa di Melo per la nostra luna di miele, e non potevamo fare scelta migliore: lo consigliamo a tutti!

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2014

Ci sono stata ad agosto, attraversando il caos dell'estate siciliana. E' una sorpresa piacevolissima e molto tranquilla, vicino a Siracusa. La colazione è davvero curata e buona. La camera, climatizzata e molto piacevole, come la piscina, che si apre su un campo coltivato incorniciato da un "sipario" di palme. Consigliatissimo. Un solo neo: quando ho chiesto una cena vegetariana mi sono sentita rispondere "non c'è niente di vegetariano però possiamo inventare qualcosa". Ma cooome?!?! Non era un bio-veganfriendly-agriturismo?!? Peccato.

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Brian L, Owner alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 settembre 2014

Gentile ducanita,

solo una precisazione, Noi non siamo un agriturismo bio-vegan-friendly, siamo BIO e basta per cui non capiamo dove abbia preso questa informazione.

Detto questo il nostro ristorante propone un menu giornaliero in base ai prodotti disponibili giornalmente provenienti dalla NOSTRA AZIENDA BIOLOGICA che da più di 20 anni (come scritto sul nostro sito) produce ortaggi e agrumi.

Principalmente, quindi, cerchiamo di offrire una cucina semplice dove una volta a settimana inseriamo pesce (venerdì) e carne quando possibile e soprattutto SE richiesto.

Solitamente SE ci viene richiesta una cena vegetariana proprio perchè produttori di ortaggi siamo ben felici di offrire il meglio ma una risposta del genere NON CI APPARTIENE proprio.
Abbiamo servito cene vegane e vegetariane senza problemi anche all'ultimo minuto e ben felici di farlo per cui non capiamo proprio come possa essere stato possibile che qualcuno di noi abbia dato una risposta simile e nell'anonimato non è neanche possibile risalire al momento o alla persona a cui avremmo risposto in questo modo.

Ma poi al di la della risposta è riuscita ad avere la cena richiesta?

Ben felice di averla avuta nostra ospite, a presto.

Recensito 4 settembre 2014 da dispositivo mobile

Ad un passo dalle maggiori bellezze del siracusano e da Siracusa stessa, immersa nel verde dei rigogliosi agrumeti, si trova questa piccola e meravigliosa oasi di paradiso. Un'antica masseria siciliana sapientemente recuperata e trasformata in un elegante e bellissimo B&B dotato di tutti i comfort, dove la cortesia, la professionalità ed i sapori unici e genuini dei prodotti biologici locali, si amalgamano magicamente con la tranquillità ed il fascino unico di questo luogo. Un posto che vale la pena di visitare a prescindere dalle mete turistiche molto vicine.

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2014

B&B molto chic, immerso in un agrumeto favoloso. Piscina grande, bella e curata molto apprezzata dopo tante ore di spiaggia (zona relax). Posizione strategica per raggiungere comodamente Noto, Siracusa, Modica, Scicli e Marzamemi.
Mare caraibico, tutti i gg cambiavamo spiaggia, consiglio le spiagge dell'Oasi di Vendicari.
Colazione ricca di dolci fatti in casa, poca roba salata. Tanti cani liberi, forse troppi. I gestori poco affabili, stavano sulle loro, non davano nessun tipo di consiglio e di benvenuto agli ospiti.
Vacanza STREPITOSA!

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
Brian L, Owner alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2014

Gent.le Belsorriso,

innanzitutto grazie per essere stati nostri ospiti qui a La Casa di Melo.

La Casa di Melo, lo dice il nome stesso come riportato in tutte le recensioni e sul nostro sito internet, è chiamata così in onore del nostro amatissimo Melo (Melone) il nostro cane storico a cui negli anni si sono aggiunti altri compagni di vita (per noi), molti di loro sono stati salvataggi, cani abbandonati o incidentati. Ma vabbè non è che per forza chi prenota in una struttura debba per forza saperne vita morte e miracoli ma informarsi prima è sempre meglio, almeno questo è quello che facciamo noi quando decidiamo di prenotare in una struttura piuttosto che un'altra.

Siamo contenti che vi siate trovati bene, che le colazioni siano state di vostro gradimento, che la piscina grande e ben curata sia stata utile nei vostri momenti di relax dopo giornate intense passate fuori dalla nostra struttura, per cui la domanda che vi facciamo NOI GESTORI è la seguente:
- secondo voi tutto questo è grazie alla splendida natura siciliana o magari dietro ci sono dei GESTORI che GESTISCONO la struttura?

Il gestore per definizione gestisce altrimenti non avrebbe senso aprire un'attività come questa.

Ci creda, non è una passeggiata. Dietro c'è un lavoro continuo proprio per fare in modo che i nostri ospiti abbiano piacere a trascorrere le loro vacanze qui da noi.

Tra l'altro abbiamo dotato ogni camera di un vademecum in cui sono indicate le migliori spiagge, i migliori ristoranti e tanti altri suggerimenti proprio per aiutarvi ad avere un quadro generale dell'area in cui vi trovate.

Noi gestori siamo 2, uno per l'agriturismo e uno per l'azienda agricola, la nostra giornata inizia molto presto e finisce la sera dopo le cene durante le quali è nostra buona abitudine spiegare la nostra filosofia legata al cibo, ai vini e al territorio (ma forse non avete mai cenato in agriturismo altrimenti ve ne sareste accorti).

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti ogni momento possibile della nostra giornata ma di certo non possiamo tenervi per mano tutto il giorno altrimenti questo posto sarebbe divorato dalle erbacce, la piscina sarebbe piena di alghe, gli agrumi secchi, le camere sporche, la colazione ammuffita, nessuna risposta alle decine di email di richieste di prenotazione, nessuna risposta alle telefonate, nessun fornitore sarebbe più disposto a lavorare con noi e i nostri dipendenti senza lavoro.

Mai e poi mai abbiamo negato indicazioni, mai e poi mai abbiamo negato un sorriso anche nei momenti più "incasinati" (e ci creda non è facile in certi momenti particolari), mai e poi mai soprattutto in agosto che è alta stagione e la struttura è piena zeppa.
Noi pensiamo di gestire al meglio questo posto è la nostra vita, il nostro lavoro, la nostra passione e lo facciamo fino all'ultimo briciolo di energia che ci rimane e sinceramente leggere una recensione così "dissociata" ci ha messo il sorriso sulla bocca appena svegli, grazie.

Recensito 5 agosto 2014

Circondati da una fitta vegetazione di alberi da frutto non si può che rimanere estasiati da questo posto. Tutto appare intimo e familiare. Buonissime le torte e le marmellate fatte in casa dalla proprietaria. Camere pulite ed accoglienti. Piscina spaziosa. Da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia