Ca'pippo(Cassibile)
Cancellazione gratuita fino al giorno 21/07
Prenota ora, paga quando soggiorni
46 USD
Vedi l'offerta
Bungalow Janet(Cassibile)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
Cancellazione gratuita fino al giorno 27/07
Prenota ora, paga quando soggiorni
70 USD
Casal Sikelio(Cassibile)
    Recensito 4 settembre 2014 da dispositivo mobile

Ad un passo dalle maggiori bellezze del siracusano e da Siracusa stessa, immersa nel verde dei rigogliosi agrumeti, si trova questa piccola e meravigliosa oasi di paradiso. Un'antica masseria siciliana sapientemente recuperata e trasformata in un elegante e bellissimo B&B dotato di tutti i comfort, dove la cortesia, la professionalità ed i sapori unici e genuini dei prodotti biologici locali, si amalgamano magicamente con la tranquillità ed il fascino unico di questo luogo. Un posto che vale la pena di visitare a prescindere dalle mete turistiche molto vicine.

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
    Recensito 1 settembre 2014

B&B molto chic, immerso in un agrumeto favoloso. Piscina grande, bella e curata molto apprezzata dopo tante ore di spiaggia (zona relax). Posizione strategica per raggiungere comodamente Noto, Siracusa, Modica, Scicli e Marzamemi.
    Mare caraibico, tutti i gg cambiavamo spiaggia, consiglio le spiagge dell'Oasi di Vendicari.
    Colazione ricca di dolci fatti in casa, poca roba salata. Tanti cani liberi, forse troppi. I gestori poco affabili, stavano sulle loro, non davano nessun tipo di consiglio e di benvenuto agli ospiti.
    Vacanza STREPITOSA!

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con gli amici
    Brian L, Owner alle La Casa di Melo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2014

Gent.le Belsorriso,

innanzitutto grazie per essere stati nostri ospiti qui a La Casa di Melo.

La Casa di Melo, lo dice il nome stesso come riportato in tutte le recensioni e sul nostro sito internet, è chiamata così in onore del nostro amatissimo Melo (Melone) il nostro cane storico a cui negli anni si sono aggiunti altri compagni di vita (per noi), molti di loro sono stati salvataggi, cani abbandonati o incidentati. Ma vabbè non è che per forza chi prenota in una struttura debba per forza saperne vita morte e miracoli ma informarsi prima è sempre meglio, almeno questo è quello che facciamo noi quando decidiamo di prenotare in una struttura piuttosto che un'altra.

Siamo contenti che vi siate trovati bene, che le colazioni siano state di vostro gradimento, che la piscina grande e ben curata sia stata utile nei vostri momenti di relax dopo giornate intense passate fuori dalla nostra struttura, per cui la domanda che vi facciamo NOI GESTORI è la seguente:
    - secondo voi tutto questo è grazie alla splendida natura siciliana o magari dietro ci sono dei GESTORI che GESTISCONO la struttura?

Il gestore per definizione gestisce altrimenti non avrebbe senso aprire un'attività come questa.

Ci creda, non è una passeggiata. Dietro c'è un lavoro continuo proprio per fare in modo che i nostri ospiti abbiano piacere a trascorrere le loro vacanze qui da noi.

Tra l'altro abbiamo dotato ogni camera di un vademecum in cui sono indicate le migliori spiagge, i migliori ristoranti e tanti altri suggerimenti proprio per aiutarvi ad avere un quadro generale dell'area in cui vi trovate.

Noi gestori siamo 2, uno per l'agriturismo e uno per l'azienda agricola, la nostra giornata inizia molto presto e finisce la sera dopo le cene durante le quali è nostra buona abitudine spiegare la nostra filosofia legata al cibo, ai vini e al territorio (ma forse non avete mai cenato in agriturismo altrimenti ve ne sareste accorti).

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti ogni momento possibile della nostra giornata ma di certo non possiamo tenervi per mano tutto il giorno altrimenti questo posto sarebbe divorato dalle erbacce, la piscina sarebbe piena di alghe, gli agrumi secchi, le camere sporche, la colazione ammuffita, nessuna risposta alle decine di email di richieste di prenotazione, nessuna risposta alle telefonate, nessun fornitore sarebbe più disposto a lavorare con noi e i nostri dipendenti senza lavoro.

Mai e poi mai abbiamo negato indicazioni, mai e poi mai abbiamo negato un sorriso anche nei momenti più "incasinati" (e ci creda non è facile in certi momenti particolari), mai e poi mai soprattutto in agosto che è alta stagione e la struttura è piena zeppa.
    Noi pensiamo di gestire al meglio questo posto è la nostra vita, il nostro lavoro, la nostra passione e lo facciamo fino all'ultimo briciolo di energia che ci rimane e sinceramente leggere una recensione così "dissociata" ci ha messo il sorriso sulla bocca appena svegli, grazie.

Recensito 5 agosto 2014

Circondati da una fitta vegetazione di alberi da frutto non si può che rimanere estasiati da questo posto. Tutto appare intimo e familiare. Buonissime le torte e le marmellate fatte in casa dalla proprietaria. Camere pulite ed accoglienti. Piscina spaziosa. Da ritornarci sicuramente.

• Ha soggiornato a: settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
    Recensito 3 luglio 2014

Amici il fato ci ha condotto qua!..........e' stato proprio in tarda serata io e mia zia di Chicago turiste fai da da te...hahahaha con navigatore impazzito.....nel cuore della notte ci troviamo in questo Paradiso.........la titolare ci ha colpite x la sua raffinata eleganza e professionalita' il luogo cosi' PULITO! e studiato con gran gusto ci ha accolte con calore e serenita' e la cena......divina per non parlare dei vini...x noi e'10 e lode! e io sono Toscana,quindi di bere e mangiare e agriturismi un po' me ne intendo.

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
    Recensito 13 giugno 2014

Immerso in un parco di agrumi, la Casa di Melo e ' un posto quasi perfetto. 10' per il mare e la città, camere spaziose, confortevoli (solo il materasso un po' in pendenza, ma nulla di grave: aria condizionata presente ma mai attivata, il fresco dell'agrumeto basta e avanza) una colazione super, tutta home Made con dolce e salato mirabilmente composti e presentati. Caffè con la moka, e io preferisco, al mattino. Piscina, buona accoglienza e un bel po' di cani compagnoni ma non invadenti. Quest'anno non ho cenato ma ricordo una più che decorosa serata enogastronomica nel 2013 nel fresco delle sale che hanno un paio di secoli, a occhio. Se campo, come ho detto ai titolari, l'anno prossimo in questa stagione sono lì.

Consiglio sulle camere: Piano alto, in angolo, salottino in terrazza, non male!
    • Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia