“Soggiorno piacevole, con alcune osservazioni e suggerimenti.....”
Recensione di La Casa di Melo

La Casa di Melo
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cassibile
Recensito 28 agosto 2012

Abbiamo trascorso una settimana di metà Agosto alla Casa di Melo e nel complesso siamo stati abbastanza soddisfatti.
La cosa che abbiamo apprezzato maggiormente è stata il giardino esterno con la bella piscina, dove abbiamo potuto trascorrere le ore più calde all’ombra del grande noce o facendoci un bagno ristoratore...
Riguardo il nostro alloggio (Junior Suite I Partualla) confessiamo che sulle prime abbiamo avuto un momento di delusione. Pur essendo spaziosa e con una grande terrazza, abbiamo trovato gli arredi un tantino “datati” e non molto funzionali. Dal sito web sembra che le camere siano attrezzate di frigo-minibar, TV e cassaforte, ma la nostra non aveva queste dotazioni. Per carità, non si è trattato di gravi mancanze, ma forse andrebbe specificato meglio. Un piccolo stenditoio nella grande terrazza sarebbe stato molto utile. Abbiamo capito che si vuole (giustamente) preservare l’immagine degli esterni, ma siamo pur sempre in un contesto di vacanza al mare e c’è effettivamente l’esigenza di far asciugare anche solo il costume da bagno che ci si è sciacquato....

La colazione è principalmente a base di dolci fatti in casa. Abbiamo sicuramente apprezzato la cura e la passione con cui sono preparati e serviti (il commento letto secondo il quale sarebbero ricoperti di mosche ci è parso davvero molto ingeneroso).
Chi non è molto appassionato di dolci ed affini potrebbe in effetti avere una scelta un po’ scarsa, perciò suggeriamo di ampliare la quantità e la varietà del cibo salato e non troppo elaborato (pane, salumi e formaggi) anche a discapito di qualche torta.....sono già più che sufficienti!

I cani sono docili, simpatici e in genere non disturbano (a volte però capita di sentirli abbaiare di notte o di mattina presto ). Sono comunque una presenza costante, perciò sconsigliamo questa struttura a chi ne ha paura o fastidio.

Personale cortese e disponibile... quindi nel complesso la nostra valutazione è positiva.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 27 agosto 2012

Ottima sistemazione e ottima struttura, certamente inadatta a chi è abituato a villaggi all inclusive, animazione decerebrante e drinks con l'obrellino. La colazione non prevede cappuccino ne cornetti surgelati ma torte e dolcetti casalinghi e limonata fredda, quella vera intendo.
Non è tutto perfetto però: i cani ad esempio non creano disturbo ma certamente non è piacevole averli intorno al buffet. La cena invece è stata un disastro! Stuzzicati dalla colazione ci siamo fermati una sera per farci drammaticamente deludere da penne scotte al pesto , scaloppine al limone riscaldate e dessert industriale. Prodotti, menu e servizio ( un sommelier improvvisato che stentava a ricordare le 12 etichette della lista) adatti ad una trattoria a prezzo fisso ma del tutto incompatibili al contesto. Abbiamo soggiornato l'ultima settimana di luglio 2012.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 agosto 2012

Abbiamo soggiornato per 9 giorni ad agosto presso la Casa di Melo con i miei due bambini di 5 e 8 anni, e questa splendida struttura, immersa nella campagna circondata da agrumeti, ci ha conquistato per il senso di pace, di accoglienza, e di contatto con la natura che si respira in ogni angolo
Fantastiche la gentilezza l'ospitalità e la disponibilità che i gestori Chiara e Lorenzo ci hanno riservato venendo sempre incontro alle nostre esigenze
Abbiamo trascorso molte giornate in completo relax approfittando della bellissima piscina e giocando con i 5 docili ed affettuorissimi cani di Chiara e Lorenzo, per la gioia dei nostri bambini e di tutti gli amanti degli animali
E' apprezzabile la filosofia che Chiara ha voluto con passione imprimere all'agriturismo improntato alla genuinità dei prodotti biologici e al rispetto della natura, valori che raramente ho trovato in strutture analoghe che di agriturismo hanno solo la facciata.
Le camere sono arredate con gusto, pulite e spaziose. Noi abbiamo alloggiato al piano superiore in un appartamento composto da due ampie camere, un bagno ed un terrazzo con splendida vista sulla campagna dal quale ammirare meravigliosi tramonti.
La colazione è ricchissima e genuina: 5 tipi di torte diverse ogni giorno, ricotta, salame, formaggi, sfoglie salate, spremute fresche di limone, frutta fresca, biscotti fatti in casa, marmellate
A richiesta è possibile (avvisando al mattino) cenare presso la struttura e ne abbiamo approfittato 4 volte. Cucina casalinga e tipica siciliana a base di prodotti biologici freschi sempre molto curata e buona con menu dedicati ai bambini. Approfitto per ringraziare Chiara per la disponibilità nel venire incontro ai gusti difficili dei piccoli
L'agriturismo è in una posizione strategica per visitare Siracusa, Noto ed in genere le più belle spiagge della costa orientale (consiglio spiagge San Lorenzo a 30 minuti, Isola delle correnti a 45 minuti, Eloro a 20 minuti)
Torneremo sicuramente per un weekend a settembre anche perchè ci siamo tutti affezionati, grandi e piccoli, a Melone, Billo, Zazà, Panella ed Olivia, nostri nuovi amici a 4 zampe
Lo consiglio vivamente agli amanti della natura e degli animali

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2012

Normalissimo agriturismo, ce ne sono di simili, se non di migliori, in zona. Gestione pessima personale scortese ed arrogante. Scarsa la colazione con le mosche che si posano sul cibo, caffe e cappucino a pagamento(mai vista una cosa simile) e i cani che gironzolano attorno mentre mangi. Ti impongono di fare(giustamente) la doccia prima di entrare in piscina, pero poi ci bevono i cani. Assolutamente sconsigliato

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 17 agosto 2012

Costa orientale della Sicilia (Catania, Siracusa, Noto, Riserva Naturale di Vendicari, Pachino, Portopalo di Capo Passero, ecc.): consiglio vivamente di soggiornare in questo agriturismo!

Ottimo rapporto qualità-prezzo, grande attenzione alla pulizia e al dettaglio, colazione strepitosa (sia dolce che salata) con prodotti di ottima qualità e gusto, possibilità di cena altrettanto strepitosa!

Il posto è bello, curato, facile da raggiungere, e soprattutto trasmette l'amore e la passione delle persone che ci lavorano.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Al nostro arrivo presso la struttura non siamo stati accolti come ci aspettavamo; siamo arrivati prima dell'orario del check in ma senza chiedere di accedere alle camere ma solo di poter lasciare i bagagli : sbuffando ci e' stato indicato dove poggiare i bagagli e dopo qualche minuto, essendoci accomodate attorno al tavolo del salone per riprendere fiato siamo praticamente state rimproverate e quasi cacciate. Siamo tornati alle 16 per accedere alle camere e fare una doccia. A me e' capitata la camera per i diversamente abili con la doccia completamente intasata, quindi in pochi secondi si e' allagato il bagno e sono andata a segnalare il problema. E' subito arrivato un ragazzo che non e' riuscito a risolvere il problema( anche se diceva il contrario) ed ancora una volta sbuffando alle mie spalle mi ha ' concesso' di cambiare stanza......
La colazione e' stata deludente : ottime le torte ma non c'era altro,niente pane,niente biscotti, niente frutta e caffè e cappuccino a pagamento in un altra sala. La piscina bella e pulita come il giardino, le camere pulite e 'normali' potrebbero far trovare in camera almeno una bustina di shampoo. La struttura meriterebbe un servizio migliore ed una maggiore disponibilità e gentilezza nei confronti degli ospiti. I cani presenti nella struttura non disturbano affatto, almeno loro sono allegri e festosi

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 13 agosto 2012

Ho trascorso tre piacevolissime giornate in un agriturismo fantastico. Passeggiare scalzi sul prato ai bordi della magnifica piscina è stata una sensazione molto gradita.La stanza assegnata era la vecchia mangiatoia scrupolosamente rinnovata ed arredata con gusto. La prima colazione semplice e genuina con torte e marmellate tutte fatte in casa con i loro prodotti bio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cassibile
A 1,2 km
A 2,2 km
Casal Sikelio
Casal Sikelio
N. 1 di 4 a Cassibile

Conosci La Casa di Melo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa di Melo

Indirizzo: Traversa La Midola, 36, 96100 Cassibile, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa > Cassibile
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cassibile
Fascia prezzo: 82 € - 109 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Casa di Melo è Immersa in un rigoglioso agrumeto biologico, il polmone verde della nostra azienda, impegnata da vent'anni nella produzione di colture biologiche. Il biologico per noi è uno stile di vita: migliore e con un minore impatto ambientale, lo stile di vita che vogliamo condividere con voi. E' per questo che abbiamo creato un ambiente in armonia con la natura circostante, per godere del relax della campagna siciliana. La posizione de La Casa di Melo è privilegiata: a soli 12 km da Siracusa, molto vicino alle spiagge di Fontane Bianche e a soli 15 minuti da Noto. Una base perfetta per scoprire cultura, natura e gastronomia della Sicilia Sud Orientale. La Casa di Melo è un "Albergo in campagna" dove rilassarvi e poter trovare finalmente la tranquillità desiderata ed è anche la "casa" dei nostri splendidi cani Melo (il padrone di casa), Olivia, Mia, Asso, Ninonino, Scrocchio e Mela. La tenuta è interamente a vostra disposizione per effettuare delle passeggiate, è presente un percorso che vi consentirà di esplorare la campagna circostante. Durante le ore dell'alba non sarà difficile vedere animali quali lepri, volpi, ricci rondini ed una miriade di altri uccelli di specie differenti e farfalle, api, lucertole e talpe, furetti, calabroni, gatti e bipedi di ogni razza e provenienza. Se avete paura dei cani o se cercate un all-inclusive o un b&b dozzinale con cappuccino e cornetto preconfezionato non siamo il posto adatto alle vostre vacanze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa di Melo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Cassibile
Agriturismo "La Casa Di Melo" Hotel Cassibile