“Casa di Melo sei a casa tua!!!”
Recensione di La Casa di Melo

La Casa di Melo
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cassibile
Recensito 15 luglio 2012

Siamo stati 4 giorni nella casa di Melo.
La cosa che ci ha impressionati di più è stata la colazione: un mix di dolcetti fatti in casa, marmellate biologiche provenienti direttamente dall'orto, frutta fresca, spremuta di arance dell'agrumeto e pane caldo... non si può chiedere di meglio per un risveglio così!!!
Era talmente abbondante la colazione che praticamente saltavamo il pranzo...
La sera, sempre la stessa cuoca, ci deliziava con specialità locali leggermente rivisitate in chiave raffinata ed elegante. Una sciccheria!!!
Il posto comunque è molto semplice, le camere comode ed areate (erano i giorni più caldi dell'estate e non abbiamo avuto bisogno di accendere l'aria condizionata!).
La piscina è fantastica e per chi ama gli animaletti, ci sono dei quadrupedi per nulla "invadenti" ma sempre pronti a scodinzolare....
Insomma 10 e lode per una mini-vacanza all'insegna della semplicità della golosità e della tranquillità!!!
Complimenti da Paolo e Francesca

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 13 luglio 2012

ebbene si, anche la seconda volta mi ha lasciato questa sensazione. Ben collegato con l'aeroporto di Catania, Casa di Melo ci ha permesso di scoprire la costa orientale, durante la nostra prima vacanza ad Agosto 2011, e di deliziarci del sole, del mare e della compagnia della gente locale e dei padroni di casa, durante il nostro scorso week-end a Giugno 2012. Struttura immersa in un agrumeto colorato e profumato, camere spaziose, silenziose, arredate con gusto e pulitissime. Colazione squisita con le delizie della terra di casa e con il profumo di ciambellone che ti sveglia la mattina e che ti guida nella sala della colazione. Piscina suggestiva, cucciolotti sempre pronti a darti il benvenuto quando arrivi e Chiara e Lorenzo sempre disponibili e presenti per ogni esigenza. Da quest'anno hanno aperto anche il ristorante per cui la sera rimanevamo anche a cena, cucina raffinatamente locale e ottima. Posizione strategica per un viaggio culturale o solo di mare e relax; il vicino paese di Cassibile offre tutto, supermercati, granite e arancini e a 10 minuti di macchina c'è Siracusa, affascinante donna Siciliana di altri tempi. Non c'è 2 senza 3, ci ritorneremo!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 luglio 2012

Siamo ormai arrivati alla fine del nostro soggiorno alla casa di melo. Che dire...una vacanza indimenticabile per festeggiare il nostro primo anno di matrimonio! Struttura bellissima e curata in ogni minimo particolare, atmosfera rilassante e familiare nel cuore della campagna siciliana, tra aranceti e limoneti. Ottima la posizione per visitare il Triangolo del Barocco e tuffarsi in un mare cristallino. Nota particolare gli adorabili cani, anch'essi un must dell' agriturismo...Ci torneremo...:-)

• Ha soggiornato a: Luglio 2012
Recensito 3 luglio 2012

Siamo stati a casa di Melo lo scorso weekend e ci siamo trovati benissimo.
L'agriturismo è molto accogliente, ben curato anche l'esterno della tenuta, il personale molto cordiale e attento ad ogni esigenza del cliente.
La cucina è ottima.
Un bacio a tutti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 giugno 2012

Siamo ancora nella casa di meli e non vorremmo più andare via. . Ottima accoglienza , le camere spaziose pulite e accoglienti oltre che curate nei dettagli pratici e senza inutili fronzoli.la piscina e fantastica situata in una prospettiva suggestiva . La posizione è strategica e comoda per fare qualunque escursione. Non abbiamo ancora assaggiato la cena e la colazione ma siamo certi che sarà tutto straordinario , comunque vi faremo sapere fra un po' .fin ora 10 alla casa di melo

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 29 maggio 2012

L'agriturismo è molto accogliente, le camere sono ampie e ben arredate. La colazione è degna del nome agriturismo! Tutto fatto in casa Fresco e naturale. Finalmente un agriturismo che non acquista i prodotti che offre ai clienti. Ottima la cucina caratterizzata da piatti tipici locali. Ottimo il prezzo di Una cena completa: 25 euro escluso vini

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
Recensito 23 aprile 2012

siamo arrivati stanchi dal viaggio ed abbiamo chiamato per sapere se era possibile ricevere una cena. Nonstante fosse tardi, sono andati a fare la spesa per noi e ci é stata servita una spontanea e super deliziosa cena con specialitá dell'agriturismo e della zona. Stra consigliamo la casa di melo per l'incredibile colazione e la grande cura delle cene, assolutamente deliziose, tutto molto fresco, cura ed amore nei dettagli. Le stanze sono spaziose e pulite, l'ambiente molto curato. Mio figlio che ama gli animali non voleva piú andarsene.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cassibile
A 1,2 km
A 2,2 km
Casal Sikelio
Casal Sikelio
N. 1 di 4 a Cassibile

Conosci La Casa di Melo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa di Melo

Indirizzo: Traversa La Midola, 36, 96100 Cassibile, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa > Cassibile
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cassibile
Fascia prezzo: 82 € - 110 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Casa di Melo è Immersa in un rigoglioso agrumeto biologico, il polmone verde della nostra azienda, impegnata da vent'anni nella produzione di colture biologiche. Il biologico per noi è uno stile di vita: migliore e con un minore impatto ambientale, lo stile di vita che vogliamo condividere con voi. E' per questo che abbiamo creato un ambiente in armonia con la natura circostante, per godere del relax della campagna siciliana. La posizione de La Casa di Melo è privilegiata: a soli 12 km da Siracusa, molto vicino alle spiagge di Fontane Bianche e a soli 15 minuti da Noto. Una base perfetta per scoprire cultura, natura e gastronomia della Sicilia Sud Orientale. La Casa di Melo è un "Albergo in campagna" dove rilassarvi e poter trovare finalmente la tranquillità desiderata ed è anche la "casa" dei nostri splendidi cani Melo (il padrone di casa), Olivia, Mia, Asso, Ninonino, Scrocchio e Mela. La tenuta è interamente a vostra disposizione per effettuare delle passeggiate, è presente un percorso che vi consentirà di esplorare la campagna circostante. Durante le ore dell'alba non sarà difficile vedere animali quali lepri, volpi, ricci rondini ed una miriade di altri uccelli di specie differenti e farfalle, api, lucertole e talpe, furetti, calabroni, gatti e bipedi di ogni razza e provenienza. Se avete paura dei cani o se cercate un all-inclusive o un b&b dozzinale con cappuccino e cornetto preconfezionato non siamo il posto adatto alle vostre vacanze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa di Melo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Cassibile
Agriturismo "La Casa Di Melo" Hotel Cassibile