“UN PICCOLO PARADISO”
Recensione di La Casa di Melo

La Casa di Melo
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cassibile
Recensito 29 marzo 2012

Siamo stati alla Casa di Melo ad agosto 2011 e ci siamo trovati veramente benissimo!
Appena arrivati ci siamo resi subito conto che la nostra scelta era stata azzeccatissima e che il posto sembrava essere molto,molto carino!La vera scoperta però è stato il mattino successivo...ritrovarsi a fare colazione in piccolo paradiso terrestre.Il senso di pace che riesce a trasmetterti questo posto è davvero indescrivibile.
La piscina,poi,immersa nel verde e nel "nulla" ti fa venire voglia di rimanere lì tutto il giorno,pur essendo in sicilia e a due passi da un mare favoloso.
Le camere (almeno la nostra)era un pò piccolina ma questa è davvero l'unica pecca (se poi davvero di pecca vogliamo parlare)di questa struttura.
Ottima la pulizia,la piscina,l'esterno,la posizione,la gentilezza...colazione un pò ripetitiva ma fatta con prodotti genuini.
Che dire?Non vedo l'ora di ritornarci!
Lo consiglio a tutti.

Ciaooooo
Conny

Recensito 19 gennaio 2012

Abbiamo trascorso in questo splendido agriturismo un Capodanno da ricordare! Sin da subito abbiamo apprezzato l'interesse del proprietario nei confronti delle nostre esigenze di famiglie giovani con bambini piccoli. Le aspettative sono state soddisfatte oltre misura durante il soggiorno! Ci siamo sentiti davvero come a casa, accolti, benvoluti e aiutati (soprattutto nella gestione dei pasti dei bimbi). La struttura è inoltre ben curata e accogliente, sia all'interno che all'esterno. La colazione ottima e abbondante, i prodotti freschissimi e di qualità. Siamo davvero dispiaciuti che sia stato un soggiorno di soli due giorni! Non abbiamo mai ricevuto un'accoglienza del genere nella nostra esperienza! Contiamo di ritornare al più presto per godere di giorni di benessere e pieno relax!
Monica,Daniele, Maria, Filippo,Elena,Dario, Grazia Laura, Gaetano,Laura,Marco ed i piccoli Alberto, Diego, Giorgia, Simone, Anna, Alessia e Mattia (che porteranno sempre nel loro cuore la simpatia e le costruzioni di palloncini di Simone!)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 ottobre 2011

La struttura è totalemnte nuova e tutto è sempre in ordine e molto curato. Lorenzo e Chiara sono due speciali e gestiscono l'agriturismo in maniera professionale e sempre pronti per qualsiasi richiesta da parte degli ospiti, italiani e stranieri.
Una delle cose più belle della struttura è la piscina dove al tramonto si può ammirare la lenta discesa del sole dietro le montagne, immenso nell'acqua rinfrescante ed in totale relax.
Melo, Billo, Pinella e Zazza sono i 4 cagnolotti che fanno compagnia a tutti e vederli giocare tutti insime nel giardino è davvero un spettacolo unico.
La posizione vicino al mare rende ancor più favorevole la scelta del posto per tutti coloro che voglio godersi un pò di bellissimo mare della sicilia.

Recensito 2 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato presso questa struttura per 10 gg. nel mese di giugno 2011 e ci siamo trovati molto bene. L'ambiente è confortevole e curato, bella la piscina dove fare un bel bagno al tramonto contornati da aranceti. Le camere sono arredate in modo semplice ma pulite e fresche. Buona e varia la colazione composta da piatti preparati con prodotti dell'agriturismo servita in giardino. Abbiamo avuto anche la possibilità di cogliere dall'albero aranci maturi da gustarci poi durante la giornata di mare.Ottima la posizione che consente di visitare le più belle località della zona.
Una nota di simpatia ai proprietari ed ai loro cani!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 ottobre 2011

situato in posizione strategica per le escursioni, è vicinissimo alla strada principale ma sufficentemente riparato da qualsiasi rumore.
Piscina bellissima , personale simpatico e gentile, luogo ideale per il riposo dopo le "fatiche" delle escursioni.
Consigliato per famiglie e coppie.
Peccato per la prima colazione un pò monotona; è dettata dalla scelta di materie prime provenienti dalle loro colture biologiche, ma potrebbe non essere apprezzata da tutti.
Il luogo però, è di quelli che "ti mettono in pace con te stesso" per la tranquillità che regna.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 settembre 2011

Dalla casa di melo mi aspettavo molto, ma è risultata addirittura migliore delle aspettative!
La struttura ha una aria antica ma è stata ristrutturata da poco ed è assolutamente pulita ed accogliente.
L'atmosfera è rilassata e piacevole, i proprietari Chiara e Lorenzo sono sempre disponibili e simpatici, anzi tutto il personale, dalla ragazza della colazione alle signore che puliscono le stanze, al giardiniere, ci hanno trattato sempre in modo caloroso ma mai invadente.
E se amate gli animali sarete felici della presenza dei 4 cani talmente buoni da farsi "torturare" senza protestare da tutti i bambini.
Anche la posizione è decisamente favorevole: alcune delle spiagge più belle sono a 10 minuti di macchina (Fontane Bianche, l'Arenella) e la riserva naturale di Vindicari è poco più distante, ma il mare in questa zona non delude mai...
E se come a me il mare non vi basta, qui ci troviamo proprio al centro della zona tra Siracusa e Ragusa che è piena di città e paesi che vale la pena di visitare. E dopo una giornata passata tra le strade assolate di Modica o di Noto, non c'è niente di meglio che rientrare in questo agriturismo e fare un tuffo nella splendida piscina a sfioro e magari fermarsi a guardare il sole che tramonta dietro ai monti Iblei.
Certo, è necessario avere una macchina, ma anche se trovaste una casa in riva al mare sarebbe un peccato non visitare gli altri posti. E se avete bisogno di nollegiarne una, Lorenzo si occuperà di contattare l'agenzia per voi.
In conclusione, secondo me è la base ideale per visitare questa parte dell'isola durante l'estate, e ho tutta l'intenzione di scoprire com'è durante l'inverno: ci rivedremo presto.

Consiglio sulle camere: le stanze al piano superiore hanno un delizioso terrazzo
Recensito 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato per 3 notti alla fine di Agosto,nell'appartamento "U Ficu".Arredo semplice ma confortevole.Menzione d'onore alla piscina,bella e ben tenuta,consigliabile un bagno al tramonto!Ottima la colazione servita all'aperto,a base di prodotti bio fatti in casa.(il succo di limone è ottimo!)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cassibile
A 1,2 km
A 2,2 km
Casal Sikelio
Casal Sikelio
N. 1 di 4 a Cassibile

Conosci La Casa di Melo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casa di Melo

Indirizzo: Traversa La Midola, 36, 96100 Cassibile, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa > Cassibile
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 6 B&B in Cassibile
Fascia prezzo: 82 € - 109 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Casa di Melo è Immersa in un rigoglioso agrumeto biologico, il polmone verde della nostra azienda, impegnata da vent'anni nella produzione di colture biologiche. Il biologico per noi è uno stile di vita: migliore e con un minore impatto ambientale, lo stile di vita che vogliamo condividere con voi. E' per questo che abbiamo creato un ambiente in armonia con la natura circostante, per godere del relax della campagna siciliana. La posizione de La Casa di Melo è privilegiata: a soli 12 km da Siracusa, molto vicino alle spiagge di Fontane Bianche e a soli 15 minuti da Noto. Una base perfetta per scoprire cultura, natura e gastronomia della Sicilia Sud Orientale. La Casa di Melo è un "Albergo in campagna" dove rilassarvi e poter trovare finalmente la tranquillità desiderata ed è anche la "casa" dei nostri splendidi cani Melo (il padrone di casa), Olivia, Mia, Asso, Ninonino, Scrocchio e Mela. La tenuta è interamente a vostra disposizione per effettuare delle passeggiate, è presente un percorso che vi consentirà di esplorare la campagna circostante. Durante le ore dell'alba non sarà difficile vedere animali quali lepri, volpi, ricci rondini ed una miriade di altri uccelli di specie differenti e farfalle, api, lucertole e talpe, furetti, calabroni, gatti e bipedi di ogni razza e provenienza. Se avete paura dei cani o se cercate un all-inclusive o un b&b dozzinale con cappuccino e cornetto preconfezionato non siamo il posto adatto alle vostre vacanze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Casa di Melo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Cassibile
Agriturismo "La Casa Di Melo" Hotel Cassibile