“Un piccolo capolavoro fra Volterra e San Gimignano”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Ristorante Tre Archi

Ristorante Tre Archi
Al n.2 in classifica su 9 Ristoranti a Castel San Gimignano
Fascia prezzo: 33 US$ - 49 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Adatto ai bambini, Romantico, Per bambini, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Cucina regionale Toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 131 voti utili
“Un piccolo capolavoro fra Volterra e San Gimignano”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 luglio 2011

Adoro quando un locale spicca per un piatto, una bevanda, una portata: insomma quando ha qualcosa che lo rende unico. Il Ristorante i Tre Archi offre un servizio che non avevo mai provato da nessuna parte. Appena arrivati nel locale, molto semplice, il proprietario ti serve una degustazione di olii locali, da provare con il tipico pane "sciocco" toscano. Una vera primizia.
Con la gentilezza e una simpatia di chi fa questo lavoro da una vita, il proprietario ci ha presentato il menu, consigliandoci, prima cosa prendere, e poi come valorizzarlo al meglio con il condimento.
In tre abbiamo mangiato: tagliolini al tartufo, fettuccine ai funghi porcini (x2), costolette d'agnello, straccetti di maiale al gorgonzola su un letto di radicchio, scaloppina al limone. Per contorno, tre porcini (i migliori che abbia mai mangiato in vita mia). Tre dolci, tutti davvero ottimi, caffè e amaro. Una fantastica bottiglia di vino biologico di una cantina di un paese vicino.
Devo dire che tutti i piatti erano di una bontà incredibile, semplici e curati, cucinati dalla cuoca, la moglie del proprietario, e serviti dal proprietario stesso e dal figlio, che sta riprendendo egregiamente le orme del padre in quanto a gentilezza e competenza.
Alla fine ci siamo alzati soddisfattissimi con un onestissimo 40 euro a testa.

• Visitato a Luglio 2011

Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 105 voti utili
“Una piacevole sorpresa...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 maggio 2011

...tra i tanti consigliati siamo arrivati davanti a questo ristorante....l abbiamo scelto per la comodità al nostro hotel ....è affacciato su una strada ma dispone anche di terrazza interna...il locale non ha nulla di particolare, molto spartano ma pulito...ma anche il locale più "banale" ti trasmette qualcosa se le persone che lo gestiscono ed il cibo ti consentono di trascorrere momenti piacevoli...un plauso al proprietario che con grande gentilezza, simpatia ed efficacia si interessa in modo sincero al cliente...si parte con una attenzione che spesso non si trova nei migliori ristoranti: una degustazione di olii, dal più delicato al più "corposo" , indice di una passione che il proprietario trasmette egregiamente... abbiamo iniziato con la ribollita, piatto non scontato e banale , saporito e condito con l olio preferito della degustazione.....ottima la carne, tenerissima...così come la mousse al torroncino....per finire con lo spinello (non pensate male) un digestivo delicatissimo che lascia un ottimo sapore in bocca...locale semplice ma da provare assolutamente...

• Visitato a Maggio 2011
Piemonte
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Ottimo servizio e cibo di gran qualita'”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2011

Ci siamo fermati per caso...da San Gimignano a Volterra non sono cosi; numerosi i ristoranti come pensavo... quindi quando abbiamo visto dalla strada i tre archi, ci siamo subito catapultati dentro con una gran fame ;-)...
Il gestore e' molto gentile ed il cibo e' ottimo, servizio veloce e buona cantina (anche se con una scelta non esagerata...)
Tutto sommato una buona qualita' prezzo.
Da provare!

• Visitato a Febbraio 2011
Napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Gradevole tappa gastronomica sul tragitto S. Giminiano-Volterra”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 aprile 2010

Grande professionalità e molta ironia, contraddistinguono il proprietario di questo piacevole ristorante in questo paesino , della Toscana, comodo per chi si trova a transitare tra S. Giminiano e Volterra all'ora di pranzo. Affamatissimi, abbiamo iniziato a mangiare pane e olio da buoni napoletani, ed il proprietario giocando con ironia ci ha proposto una grande scelta di oli da degustazione, presentati con professionalità e competenza. Cibo di buona qualità e ben cucinato come i favolosi fagioli con le salsicce, o un ottimo cinghiale alle olive.
Buon rapporto qualità prezzo, hanno reso la nostra scelta ancora più piacevole.

Latina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“Lontano dai blasoni, vicino al palato.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 novembre 2008

Faccio un torto al proprietario con questo titolo, perchè in realtà i blasoni ce li ha in cucina, non fuori dal locale ad attrarre clientela, come fanno molti ristoratori, orientati al turista. Locale dagli spazi moderatamente contenuti, caratteristico, confortevole, il cui punto di forza è costituito dalla persona del proprietario, professionale, accorto, affidabile consigliere e suggeritore, molto preparato sulla gastronomia, tant'è che ogni piatto servito riflette e forse supera le attese del palato. Da assaggiare i piatti della vecchia cucina locale, semplici, molto gustosi, proposti 'al naturale', senza artifici. Cantina non fornitissima, ma di elevata qualità, incentrata sui capolavori enologici toscani.Prezzi più che onesti.Complimenti!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Tre Archi hanno visto anche

Castel San Gimignano, San Gimignano

San Gimignano, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Tre Archi? Condividi la tua esperienza!