“Ottima cucina, ottimo servizio” 5 su 5 stelle

Migliora questo profilo
Al n.1 in classifica su 35 Ristoranti a Marina di Bibbona
Fascia prezzo: 0 US$ - 216 US$
Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Ottima cucina, ottimo servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Ho poco da aggiungere al titolo, uno dei migliori ristoranti della Costa degli Etruschi, se non il migliore. Pochi piatti ma tutti eccezionali, servizio cortese e preciso senza essere ingessato. una cantina vastissima e sempre assortita.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle

common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“IL posto dove andare se si è da quelle parti”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

La Pineta (che si trova a Marina di Bibbona, per la precisione) è un ottimo ristorante in riva al mare. Trovarlo non è facilissimo perché proprio quando inizia la pineta bisogna passare sotto un "portone" a strisce bianche e rosso (che serve ad evitare l'ingresso dei camper) fare qualche decine di metri e poi seguire le indicazioni sino ad arrivare al mare!
Il ristorante è piccolo ma in classico stile marinaro: bello l'interno e bella la veranda e la terrazzina con tavoli romantici da 2 (perché molto stretta). I camerieri sono gentili ed efficienti, premurosi e pronti a rendersi disponibili sempre con il classico piglio toscano. Lo chef e titolare segue le comande in prima persona e si intrattiene amabilmente con i suoi ospiti. E sino a qui tutto è direi assolutamente gradevole e "perfetto". Lo stesso dicasi poi per il cibo: l'impronta è chiaramente quella di un ristorante di pesce e per quello che abbiamo mangiato è stata di piatto in piatto una piacevole sorpresa e una gioia per il palato. La variazione di baccalà era molto buona e concreta come l'insalata di gamberoni con uovo di quaglia in camicia e tartufo scorzone della pineta! Ottime le linguine con seppioline aglio e salvia (mi sono portato per tutto il giorno il piacevolessimo ricordo di questo sapore che avrei gradito riprovare anche a cena!!) come anche gli gnocchietti neri con fiori di zucca fritti! Buoni anche i dolci! "purtroppo" non vi posso raccontare della carta dei vini perché stavo con tre splendide bambine (che hanno gradito moltissimo il ristorante e questo, per la mia esperienza è un segnale molto buono) e non volevo nemmeno immaginare di perdere anche un 1% della mia lucidità... Ma questo (e l'assaggio dei secondi) sarà un buon motivo per tornarci.
Il prezzo alto (ma non amo questa parola) è assolutamente ADEGUATO al posto.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“In equilibrio sui sapori”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Situato sul mare, il ristorante è molto accogliente. Siamo salutati all'entrata dallo Chèf Luciano Zazzeri con grande cortesia. Fa indubbiamente piacere trovarsi a contatto con un professionista che non urla la propria arte come certi teatranti fanno ai fornelli televisivi. Nota positiva che fa di questo Signore uno tra i migliori testimoni della nostra cucina più sincera. Premesso che siamo stati invitati e che non parleremo di prezzo, diciamo che il menù scelto era eccellente. Lista dei vini completa con i grandi produttori come con bottiglie meno altolocate. La cena si apre con uno crostino di pane con un acciuga sfilettata, olio d'oliva e cipolla di Tropea. A seguire una selezione di crudo di pesce, ben assortita e perfettamente realizzata. Ovviamente tutto freschissimo. Primi: malfatti con pomodorini e triglia e a seguire, più saporiti, spaghetti con il polpo. Entrambi eccellenti. Abbiamo proseguito con dentice al sale: due parole per dire che questo piatto era fantastico in abbinamento ad una insalata di misticanza freschissima. Maionese preparata (secondo noi) con solo olio di oliva e quindi un po' più forte. Dessert con un ottimo mille foglie abbinato ad un passito di Pantelleria. I vini scelti: Banfi brut, Sauvignon di Livio Felluga, Fiano di Mastroberardino. È vero quello che si dice di questo locale: una cucina sincera, mai aggressiva o ruffiana, sapori definiti e non pasticciati per risultare sensazionali a tutti i costi. Immagino che questo ristorante sia più caro di altri. Si paga il prezzo della qualità ma soprattutto si paga l'equilibrio di sapori netti e abbinati con grande sapienza. Ci torniamo sicuramente.

Livorno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 176 voti utili
“Nessuna crisi per la pineta...”
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2012

Penso che La Pineta si uno dei pochissimi ristoranti a non aver risentito della crisi che ha travolto ormai molti settori...in qualsiasi giorno prenoti è sempre pieno.Luciano è un ottimo anfitrione e il suo staff è preciso,attento e molto cordiale.Il pesce,neanche a dirlo è freschissimo:ho mangiato un astice con pomodorini e basilico memorabile, cottura perfetta,preparazione semplice e non eccessivamente elaborata che rischierebbe di coprire il sapore di una materia prima ottima.Concordo con la recensione precedente,anche io ho preso la variazione di baccalà e ho trovato l'assaggio con pomodorini e capperi leggermente salato.Lista dei vini superba,con i prezzi in linea alla tipologia del ristorante.Mi permetto di dire che,qualche ristoratore della nostra cara costa dovrebbe recarsi da Luciano per farsi insegnare come si cucina il pesce....ovviamente è sempre e solo un'opinione personale....

• Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
“perfetto come sempre”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

niente da dire luciano è perfetto sempre e cmq dall antipasto al dolce un unico appunto nella variazione di baccalà un pò troppo sale( colpa del baccala con capperi e pomodorini) carta dei vini eccelsa millefoglie indimenticabile....servizio perfetto

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Pineta hanno visto anche

Cecina, Provincia di Livorno
Marina di Bibbona, Provincia di Livorno

Donoratico, Castagneto Carducci
Bibbona, Provincia di Livorno

Conosci Ristorante La Pineta? Condividi la tua esperienza!