Recensito il 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Soggiornato la prima settimana di luglio 2018 in camper, igiene,ordine e pulizia al top. Personale professionale , cordiale e disponibile. Abbiamo usufruito dei servizi di bar/tavola calda: ottimi e prezzi nella media.supermarket e fruttivendolo, un po cari e nn fornitissimi ( comunque negozi e supermarket a 300 m dal camping).il ristorante interno nn lo abbiamo provato. Spiaggia ben tenuta con possibile affitto lettino ombrellone a prezzo di mercato.grande piscina "laghetto"a pagamento , con metodo abbastanza indaginoso ;acqua, per me, troppo calda, ma ottima per giornate ventose e mare mosso.buon servizio di animazione. Spesa totale in linea al preventivo;la ritengo un 20% superiore ad altre strutture simili sulla costa Toscana (stesso periodo , strutture ben tenute ma meno recenti)

Data del soggiorno: luglio 2018
Recensito il 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo campeggio per una piccola vacanza di 3 giorni due adulti piu un bambino .. Capitati quasi per caso... Mi aspettavo il solito campeggio, invece già dall'arrivo siamo stati accolti con una gentilezza tale che ci siamo subito innamorati del posto! Personale molto gentile (parlando con una ragazza del personale ci ha spiegato che fanno molti corsi formativi su come accogliere la clientela, cosa da non sottovalutare !!) , pulizia dell'ambiente veramente ottima, i bagni sembrano quelli di un ristorante, pulitissimi ordinati e completi di tutto ( cosa che non trovi altrove ) , mi ha stupito il bagno per i bambini, dove mio figlio di 7 anni ha potuto gestirsi in autonomia ! Campeggio grande, ma non dispersivo piazzole veramente belle!!!
(piccolo appunto alle persone che si lamentano delle formiche, ci sono certo! Siamo in un parco direttamente sul mare! Basta munirsi di prodotto ed è tutto ok!!!)
Insomma che dire... Peccato essere stata solo 3 giorni!!!!!! Lo consiglierò a tutti e tornerò sicuramente ! Se potessi ne darei 10 di ✨

Data del soggiorno: luglio 2018
Recensito il 2 luglio 2018 da dispositivo mobile

Secondo la mie esperienza da campeggiatore e i tanti campeggi che ho frequentato mi permetto di dare un cattivo giudizio ad un campeggio che non vale le quattro stelle. Eternit nei bagni vecchi, che secondo me è molto grave per un campeggio che decanta il proprio laghetto, a pagamento, come un’opera ad impatto ambientale “zero”, i lavabi sono senz’acqua calda. Spiaggia sporca!!! bambini da un anno in su pagano 8€ al giorno e in più dai 5 anni in su pagano l’accesso alla piscina. Sono deluso

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
LeEsperidi, Responsabile reception alle Le Esperidi Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2018

Gentile Cliente buonasera,

abbiamo deciso di replicare alla sue recensione perchè tocca nel vivo alcune tematiche a noi molto care.
Non puntualizzeremo su alcuni aspetti come la Spiaggia sporca, che contribuiamo con due operatori ogni mattina a pulire, anche se di competenza comunale; oppure riguardo il lavabo senza acqua calda, che poteva segnalarci durante il soggiorno per permetterci di ripararlo.
Quello che ci preme davvero è la sua segnalazione riguardo la presenza di eternit in alcuni dei bagni.
L'ambiente è davvero un tema prezioso per Le Esperidi, tutta la nostra attività viene svolta nel massimo rispetto della bellissima Pineta che ci circonda.
Quello che le sue foto mostrano altro non è che un ondulato in cemento.
Ci creda se le diciamo che ottenere le certificazioni Iso 9001 e Iso 14001 non sarebbe affatto possibile con la presenza di eternit nei bagni; la rispettabilità di questi enti che rilasciano tali certificazioni è indubbia, la loro riconoscibilità e valore è internazionale.
Chiediamo che la parte della sua recensione riguardante la presenta di eternit nei bagni venga rimossa, crediamo possa comprendere quanto impegno ci sia stato da parte nostra per ottenere (siamo stati i primi in Toscana) questi riconoscimenti.
La invitiamo quindi a correggere quanto sopra, affermazione da cui cercheremo di tutelarci in tutti i modi possibili, visto che ne va dell'imprinting principale del nostro campeggio.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Giacomo F.
Responsabile Ufficio Ricevimento

Recensito il 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Per la prima volta in questo camping,abbiamo trovato un servizio veramente efficiente sotto tutti i punti di vista.Soggiornato in una mobilhome 2+1. MAI trovato al nostro arrivo una pulizia così accurata del villino.Servizio di asporto ottimo e di qualità,spiaggia attrezzata e personale di tutto il campeggio cordiale e disponibile.Pace e tranquillità in tutte le zone di questa grande struttura. In una precedente recensione si è paragonato ad un villaggio turistico,niente di più vero!Una settimana è volata ma ...ad agosto ci ritorniamo!

Recensito il 27 giugno 2018 da dispositivo mobile

Campeggio magnifico in posto incantevole...piazzole per tutti i gusti, bagni sempre pulitissimi, piazzetta in centro al villaggio con tutto quello che serve, spiaggia libera pulita a due passi dal campeggio e tutto il personale sempre disponibile ...ormai noi proviamo ad star lontani da questo paradiso ma alla fine torniamo sempre.
Grazie a tutto lo staff
Mik e Fabio

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia