Recensito il 2 luglio 2018 da dispositivo mobile

Secondo la mie esperienza da campeggiatore e i tanti campeggi che ho frequentato mi permetto di dare un cattivo giudizio ad un campeggio che non vale le quattro stelle. Eternit nei bagni vecchi, che secondo me è molto grave per un campeggio che decanta il proprio laghetto, a pagamento, come un’opera ad impatto ambientale “zero”, i lavabi sono senz’acqua calda. Spiaggia sporca!!! bambini da un anno in su pagano 8€ al giorno e in più dai 5 anni in su pagano l’accesso alla piscina. Sono deluso

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
LeEsperidi, Responsabile reception alle Le Esperidi Village, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2018

Gentile Cliente buonasera,

abbiamo deciso di replicare alla sue recensione perchè tocca nel vivo alcune tematiche a noi molto care.
Non puntualizzeremo su alcuni aspetti come la Spiaggia sporca, che contribuiamo con due operatori ogni mattina a pulire, anche se di competenza comunale; oppure riguardo il lavabo senza acqua calda, che poteva segnalarci durante il soggiorno per permetterci di ripararlo.
Quello che ci preme davvero è la sua segnalazione riguardo la presenza di eternit in alcuni dei bagni.
L'ambiente è davvero un tema prezioso per Le Esperidi, tutta la nostra attività viene svolta nel massimo rispetto della bellissima Pineta che ci circonda.
Quello che le sue foto mostrano altro non è che un ondulato in cemento.
Ci creda se le diciamo che ottenere le certificazioni Iso 9001 e Iso 14001 non sarebbe affatto possibile con la presenza di eternit nei bagni; la rispettabilità di questi enti che rilasciano tali certificazioni è indubbia, la loro riconoscibilità e valore è internazionale.
Chiediamo che la parte della sua recensione riguardante la presenta di eternit nei bagni venga rimossa, crediamo possa comprendere quanto impegno ci sia stato da parte nostra per ottenere (siamo stati i primi in Toscana) questi riconoscimenti.
La invitiamo quindi a correggere quanto sopra, affermazione da cui cercheremo di tutelarci in tutti i modi possibili, visto che ne va dell'imprinting principale del nostro campeggio.
Restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti
Giacomo F.
Responsabile Ufficio Ricevimento

Recensito il 29 giugno 2018 da dispositivo mobile

Per la prima volta in questo camping,abbiamo trovato un servizio veramente efficiente sotto tutti i punti di vista.Soggiornato in una mobilhome 2+1. MAI trovato al nostro arrivo una pulizia così accurata del villino.Servizio di asporto ottimo e di qualità,spiaggia attrezzata e personale di tutto il campeggio cordiale e disponibile.Pace e tranquillità in tutte le zone di questa grande struttura. In una precedente recensione si è paragonato ad un villaggio turistico,niente di più vero!Una settimana è volata ma ...ad agosto ci ritorniamo!

Recensito il 27 giugno 2018 da dispositivo mobile

Campeggio magnifico in posto incantevole...piazzole per tutti i gusti, bagni sempre pulitissimi, piazzetta in centro al villaggio con tutto quello che serve, spiaggia libera pulita a due passi dal campeggio e tutto il personale sempre disponibile ...ormai noi proviamo ad star lontani da questo paradiso ma alla fine torniamo sempre.
Grazie a tutto lo staff
Mik e Fabio

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 12 giugno 2018 da dispositivo mobile

È già il secondo anno che veniamo in questo campeggio stupendo, abbiamo girato diversi altri campeggi sia in Toscana che in altre regioni di Italia ma qui ci sentiamo a casa, il personale è sempre gentile e la pulizia è minuziosa, i bagni sono dotati di igenizzante! sapone e carta non mancano mai, c'è un attenzione massima per l'ambiente cestini ovunque per la raccolta differenziata! Anche i contenitori da asporto sono interamente biodegradabili, il bar è fornito benissimo e la gestione è ottima, i ragazzi gentilissimi! La cambusa offre ottimi piatti...fritto buonissimo!! Hanno anche un menù per persone celiache...e da quest'anno per la gioia dei bambini nutella point! accesso diretto sul mare e dalla terrazza del ristorante si può godere di tramonti mozzafiato oltre che gustare ottimi aperitivi! Voglio anche fare dei complimenti speciali al gruppo dell'animazione " your friends" che sono sempre presenti con tante iniziative per i bambini e anche per gli adulti, un bacio a Giada e Morgana favolose!Manca solo l'ultimo tassello per rendere questo posto il top...la tanto attesa piscina!! Non vediamo l'ora di provarla! Un bacio a prestissimo famiglia Lupo

Recensito il 11 giugno 2018

campeggio fenomenale...sul serio. immerso nella pineta, senza casino e lontano dalla strada. una vera chicca. affaccia proprio sul mare, a pochi passi dalla piazza principale. l'ambiete molto pulito, eco-friendly e molto tranquillo, è dotato di un ristorante, un take-away, un minimarket, un bar, un'edicola e un fruttivendolo. tutti i giorni e le sere c'è la fantastica animazione..per grandi e piccini. ci vado da più di 4 anni...una garanzia!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia