“Veramente pessimo” 1 su 5 stelle

Via Dei Cavalleggeri 25, 57020 Marina di Bibbona, Italia   |
Classificato al n.1 di 13 Altre sistemazioni a Marina di Bibbona
“Veramente pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Personale scortese, alloggi mal tenuti, servizi inesistenti. Ci meravigliamo del fatto che sia ancora aperto. Veramente un posto inadatto e inospitale soprattutto nei confronti dei bambini. Sconsigliatissimo.

Servizi
valentina v, responsabile del sistema di gestione qualità e ambiente alle Le Esperidi Village, ha risposto a questa recensione., 18 maggio 2012
Sono la Responsabile del Sistema Integrato Qualità e Ambiente del Camping Village Le Esperidi di Marina di Bibbona, Azienda che da più di 40 anni opera nel settore del Turismo improntando la propria attività alla continua ricerca del miglioramento delle proprie prestazioni e dei servizi offerti alla clientela.
Il Camping Village Le Esperidi è stata la prima e, forse ad oggi è ancora l' unica, struttura turistica del settore in Toscana ad ottenere i certificati ISO 9001 (qualità), ISO 14001 (ambiente), rilasciati dall' ente di certificazione Certiquality, e il certificato europeo Ecolabel ed annualmente viene sottoposta a verifiche che garantiscono un controllo continuo e diretto sulle attività, sui servizi e sulle strutture.
Mi vedo costretta a scrivere in merito alla recensione in oggetto per segnalare la sospetta natura della stessa.
In primo luogo la recensione risulta essere oltremodo generica, senza contenere alcun riferimento specifico a luoghi o servizi attribuibili effettivamente al nostro campeggio.
Ho personalmente inviato in data 14-05-2012 un messaggio alla Sig.ra Daniela D. in cui chiedevo chiarimenti sul periodo nel quale la signora avesse effettivamente soggiornato presso di noi ed a quali specifici di servizi si riferisse, per eventualmente apportare correttivi nel nostro modo di operare, ma anche verificare la veridicità delle pesanti critiche espresse.
A questo messaggio, al momento, non è stata data alcuna risposta.
Tengo ad informarvi che nel mese di settembre 2011 la nostra struttura, come tutte le altre undici di Marina di Bibbona ,è stata oggetto di verifica sia da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Livorno, che della Guardia Forestale di Cecina, verifica dalla quale è risultata conforme ad ogni legge in materia.
Per tutti questi motivi vi invitiamo a voler porre la massima attenzione sulla recensione in oggetto così difforme nel giudizio nei nostri confronti dalle altre da voi pubblicate così come da altri (zoover.it, campings.com, info.camping, ecc ) ricevute, perchè diffamatoria e lesiva della nostra immagine, potenzialmente in grado di procurare gravi ripercussioni economiche ad un'azienda come la nostra che con continui investimenti si prefigge di raggiungere standard qualitativi al top in Europa.
Dott.ssa Valentina Valori
RGQA
Camping Village Le Esperidi

Lecco
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Seconda metà di agosto 2011. 2 adulti e 2 bambini piccoli (2 e 3 anni) in bungalow.
Ottima scelta. Pineta fresca e ombrosa. Poche auto, accesso solo per carico/scarico. Bungalow bello, pulito e spazioso, con un piacevolissimo terrazino coperto dove pranzare, cenare e starsene tranquilli. Tranquillo, silenzioso quando serve (peccato che i villaggi vicini non lo fossero altrettanto). Bella spiaggia libera, sempre pulita e curata. Animazione non troppo invadente.
Consigliabilissimo! specie per famiglie con figli.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Sono stato a Le Esperidi Village in un caldo weekend di fine settembre. Il campeggio si trova immerso nella verde pineta di marina di Bibbona e gode di accesso diretto al mare (ampia spiaggia libera). Le piazzole sono ombreggiate e spaziose; solo alcune, situate ai margini della pineta in prossimità della spiaggia, sono esposte al sole per buona parte del giorno e sono pertanto da sconsigliare.
Il campeggio dispone di una piazzetta centrale attorno alla quale sono situati i servizi alimentari (bar, market, pizzeria, ristorante), e dove hanno spesso luogo le iniziative di intrattenimento.
Buono il servizio di ristorazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo; caro il mini market.
I servizi igienici centrali sono moderni e mantenuti ben puliti; meno rinnovati ma altrettanto funzionali quelli più periferici. L’acqua calda per le docce è gratuita.
Sicuramente una buona esperienza. Consigliato a chi cerca un soggiorno "mare e pineta", a contatto con la natura e lontano dalla movida estiva.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Ormani sono ben 15 anni che trascorro le mie vacanze a Marina di Bibbona presso il Camping Le Esperidi ed ho visto la notevole "trasformazione" delle strutture di questo campeggio. Lasciamo la roulotte in un rimessaggio nella zona e quando la mia famiglia decide di iniziare le vacanze si fa portare la roulotte nella piazzola scelta e inizia il soggiorno.... se è da tempo che torniamo ci sarà in buon motivo. Innanzitutto,si è "in pineta", all'ombra, il silenzio viene rispettato (agli orari prestabiliti 13-16 circola la guardia), i bagni "quelli centrali .. nuovi" sempre puliti, si ha l'accesso diretto sul mare (non si esce dal camping...), c'è il market,frutta, bar, pizzeria d'asprto, e ristorante (che consiglio vivamente...anche per rapporto qualità/prezzo), animazione serale.. con quale sorpresa (skiuma party con megawatt ... mega cannoni ..e musica disco.... provare per credere!!!).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato la prima settimana di luglio 2011 con mio marito e i miei figli di 4 e 1 anno.
Abbiamo alloggia in una casa mobile per 5 persone.
i villini sono nuovi, molto carini e funzionali . Personale disponibile e attento.
Il campeggio è pulitissimo e ben attrezzato. Un po' caro il supermercato interno. Ottimo il ristorante. Nota particolare per i bagni dedicati ai bambini, pulitissimi e comodissimi.
Tutto in miniatura dai water ai lavandini alle docce. Ci sono anche dei bagnetti dedicati ai neonati con vaschetta, doccino e fasciatoio.
La spiaggia molto bella e spaziosa è libera, per trovarne una attrezzata è necessario allontanarsi di un centinaio di metri.
Animazione abbastanza presente. Belli gli spettacoli serali.

4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho trascorso due settimane ad agosto 2011 nel camping "Le Esperidi", alloggiando in uno dei villini con altre tre persone. L'organizzazione e' impeccabile, cosi come l'ordine e la pulizia. Il luogo, immerso nella pineta e percorso da numerose viette che costeggiano le piazzole per il campeggio e i bungalow, e' piacevole, fresco e silenzioso. La spiaggia, accessibile anche di notte fino alle 4 e comunque controllata da un addetto alla sicurezza, e' fine e sabbiosa, unica pecca la presenza di sassi a riva e nel primo tratto di mare, che e' abbastanza profondo dopo pochi passi. Segnalo pero' che spostandosi di pochi km in auto si può raggiungere la spiaggia di San Vincenzo, sabbiosa e con acqua trasparente molto bassa (entrata numero 4 la migliore, attrezzata con servizi e bar). Le attività ricreative sono molto curate e interessanti, anche per i bambini, e a calendario ogni sera nella piazzetta centrale, che conta un bazar, una pizzeria, un market (prezzi ovviamente alti), un bar e un ristorante. Il personale e' gentile e disponibile. Da quest'anno e'obbligatorio indossare un braccialetto che identifica come ospiti del camping, di plastica azzurra, comprensibilmente per motivi di sicurezza, anche se fastidioso. Noi ce lo siamo fatti legare abbastanza largo, per poterlo sfilare almeno per evitare il segno dell'abbronzatura e la doccia! Il soggiorno e' stato piacevolissimo e non escludo di tornarci ancora!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Voghera, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

sistemazione in tenda: io, mia moglie e bimbo di 2 anni.
campeggio ben organizzato,personale cordiale,disponibile e presente. la cosa più bella?le piazzole.garantiscono pivacy grazie alla vegetazione,ampie e danno il senso dello stare in mezzo alla natura garantiscono ombra(la magggior parte),certo il periodo conta:in bassa stagione si può scegliere....il fondo è di sabbia compatta,consigliati teli che tra l'altro vengono venduti in loco a prezzi onesti.il parcheggio auto interno è a pagamento ma lo consiglio.presente servizio di sicurezza interno.bagni:quello centrale nuovo è stupendo,c'è anke una zona bimbi con tutto su misura e 3 locali fasciatoio e vaschetta con doccina per i più piccoli.gli altri un pò più datati ma sempre puliti ed efficienti sono dislocati in zone strategiche,in tutti sono presenti lavatrice e asciugatrice(3 euro a gettone+50 cent per il detersivo) .acqua calda GRATIS.servizi:bar,ristorante pizzeria raffinato con prezzi onesti e piatti ben cucinati),pizzeria da asporto,market,macelleria,fruttivendolo,tabaccheria e bazar dove si trova di tutto per il campeggio,noleggio bici con prezzi in media alla zona.C'è un freezer per il ghiaccio accessibile a tutti(sarebbe utile anche un frigor)è presente l'animazione ma ricordiamoci:è un campeggio!se volete un vero villaggio andate in un villaggio!comunque animazione presente con spettacoli serali e soprattutto per i più piccoli e ragazzi durante il giorno con attività sportive.spiaggia:ampia con accesso dal campeggio, di sabbia e ghiaia sul bagnasciuga(dipende molto dal mare),degrada abbastanza velocemente ma fino a 2/4 metri per i bimbi non c'è problema.
ora veniamo alle pecche:non c'è la piscina utile per i più piccoli,i gettoni per le lavatrici e asciugatrici sono cari 3 euro considerando la tariffa giornaliera.gli attacchi per la luce possono essere un pò lontani quindi attrezzatevi con buon cavo.un frigor pubblico(c'è la ghiacciaia)sarebbe utile.i bimbi anche piccoli pagano anche se il 50%.wifi a pagamento presente solo in alcune zone.
nel complesso giudizio finale molto buono rispetto ad altri campeggi italiani
non sembra di stare in un parcheggio in piazza ma veramente immersi nella natura
vicino alla pineta pubblica,al luna park e alla zona commerciale

Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Bibbona
Riva degli Etruschi
Park Albatros
Park Albatros
N. 7 di 25 a San Vincenzo
4.0 su 5 stelle 948 recensioni

Conosci Le Esperidi Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Esperidi Village

Indirizzo: Via Dei Cavalleggeri 25, 57020 Marina di Bibbona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Marina di Bibbona
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 13 Altre sistemazioni in Marina di Bibbona
Fascia prezzo (per notte):
Il Camping Village Le Esperidi è situato all’ interno di un Parco Naturale, sul mare, ricco delle essenze tipiche della vegetazione mediterranea, con piante cespugliose e basse lungo la linea dunale che poi si elevano in altezza con lecci e pini allontanandosi dalla costa.Al fine di preservare la bellezza naturale del luogo, fin dalle nostre origini ultraquarantennali, ci siamo sempre imposti delle rigide regole comportamentali nello svolgimento della nostra attività che consentissero l’offerta di servizi di alta qualità nel rispetto e nella valorizzazione della risorsa ambientale.Nella scelta dei sistemi di produzione di energia, nell’utilizzo delle risorse idriche, nella raccolta differenziata dei rifiuti, come in ogni altra attività esplicata quotidianamente, dopo una attenta valutazione optiamo per la scelta di minor impatto ambientale.Questo nostro modo di operare ha avuto il suo naturale completamento con il riconoscimento delle Certificazione di Qualità Organizzativa ed Ambientale da parte dell’ Istituto Certiquality e del marchio Ecolabel, attribuito dalla Comunità Europea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Esperidi Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Esperidi Village Hotel Marina Di Bibbona
Le Esperidi Village Marina Di Bibbona, Toscana