“Mare e pineta”

Le Esperidi Village
Classificato al n.1 di 14 altri alloggi a Marina di Bibbona
“Mare e pineta”
Recensito il 17 aprile 2012

Sono stato a Le Esperidi Village in un caldo weekend di fine settembre. Il campeggio si trova immerso nella verde pineta di marina di Bibbona e gode di accesso diretto al mare (ampia spiaggia libera). Le piazzole sono ombreggiate e spaziose; solo alcune, situate ai margini della pineta in prossimità della spiaggia, sono esposte al sole per buona parte del giorno e sono pertanto da sconsigliare.
Il campeggio dispone di una piazzetta centrale attorno alla quale sono situati i servizi alimentari (bar, market, pizzeria, ristorante), e dove hanno spesso luogo le iniziative di intrattenimento.
Buono il servizio di ristorazione, con un ottimo rapporto qualità/prezzo; caro il mini market.
I servizi igienici centrali sono moderni e mantenuti ben puliti; meno rinnovati ma altrettanto funzionali quelli più periferici. L’acqua calda per le docce è gratuita.
Sicuramente una buona esperienza. Consigliato a chi cerca un soggiorno "mare e pineta", a contatto con la natura e lontano dalla movida estiva.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Bergamo, Italia
Recensito il 27 febbraio 2012

Ormani sono ben 15 anni che trascorro le mie vacanze a Marina di Bibbona presso il Camping Le Esperidi ed ho visto la notevole "trasformazione" delle strutture di questo campeggio. Lasciamo la roulotte in un rimessaggio nella zona e quando la mia famiglia decide di iniziare le vacanze si fa portare la roulotte nella piazzola scelta e inizia il soggiorno.... se è da tempo che torniamo ci sarà in buon motivo. Innanzitutto,si è "in pineta", all'ombra, il silenzio viene rispettato (agli orari prestabiliti 13-16 circola la guardia), i bagni "quelli centrali .. nuovi" sempre puliti, si ha l'accesso diretto sul mare (non si esce dal camping...), c'è il market,frutta, bar, pizzeria d'asprto, e ristorante (che consiglio vivamente...anche per rapporto qualità/prezzo), animazione serale.. con quale sorpresa (skiuma party con megawatt ... mega cannoni ..e musica disco.... provare per credere!!!).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato la prima settimana di luglio 2011 con mio marito e i miei figli di 4 e 1 anno.
Abbiamo alloggia in una casa mobile per 5 persone.
i villini sono nuovi, molto carini e funzionali . Personale disponibile e attento.
Il campeggio è pulitissimo e ben attrezzato. Un po' caro il supermercato interno. Ottimo il ristorante. Nota particolare per i bagni dedicati ai bambini, pulitissimi e comodissimi.
Tutto in miniatura dai water ai lavandini alle docce. Ci sono anche dei bagnetti dedicati ai neonati con vaschetta, doccino e fasciatoio.
La spiaggia molto bella e spaziosa è libera, per trovarne una attrezzata è necessario allontanarsi di un centinaio di metri.
Animazione abbastanza presente. Belli gli spettacoli serali.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 agosto 2011

Ho trascorso due settimane ad agosto 2011 nel camping "Le Esperidi", alloggiando in uno dei villini con altre tre persone. L'organizzazione e' impeccabile, cosi come l'ordine e la pulizia. Il luogo, immerso nella pineta e percorso da numerose viette che costeggiano le piazzole per il campeggio e i bungalow, e' piacevole, fresco e silenzioso. La spiaggia, accessibile anche di notte fino alle 4 e comunque controllata da un addetto alla sicurezza, e' fine e sabbiosa, unica pecca la presenza di sassi a riva e nel primo tratto di mare, che e' abbastanza profondo dopo pochi passi. Segnalo pero' che spostandosi di pochi km in auto si può raggiungere la spiaggia di San Vincenzo, sabbiosa e con acqua trasparente molto bassa (entrata numero 4 la migliore, attrezzata con servizi e bar). Le attività ricreative sono molto curate e interessanti, anche per i bambini, e a calendario ogni sera nella piazzetta centrale, che conta un bazar, una pizzeria, un market (prezzi ovviamente alti), un bar e un ristorante. Il personale e' gentile e disponibile. Da quest'anno e'obbligatorio indossare un braccialetto che identifica come ospiti del camping, di plastica azzurra, comprensibilmente per motivi di sicurezza, anche se fastidioso. Noi ce lo siamo fatti legare abbastanza largo, per poterlo sfilare almeno per evitare il segno dell'abbronzatura e la doccia! Il soggiorno e' stato piacevolissimo e non escludo di tornarci ancora!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Voghera, Italia
Recensito il 13 luglio 2011

sistemazione in tenda: io, mia moglie e bimbo di 2 anni.
campeggio ben organizzato,personale cordiale,disponibile e presente. la cosa più bella?le piazzole.garantiscono pivacy grazie alla vegetazione,ampie e danno il senso dello stare in mezzo alla natura garantiscono ombra(la magggior parte),certo il periodo conta:in bassa stagione si può scegliere....il fondo è di sabbia compatta,consigliati teli che tra l'altro vengono venduti in loco a prezzi onesti.il parcheggio auto interno è a pagamento ma lo consiglio.presente servizio di sicurezza interno.bagni:quello centrale nuovo è stupendo,c'è anke una zona bimbi con tutto su misura e 3 locali fasciatoio e vaschetta con doccina per i più piccoli.gli altri un pò più datati ma sempre puliti ed efficienti sono dislocati in zone strategiche,in tutti sono presenti lavatrice e asciugatrice(3 euro a gettone+50 cent per il detersivo) .acqua calda GRATIS.servizi:bar,ristorante pizzeria raffinato con prezzi onesti e piatti ben cucinati),pizzeria da asporto,market,macelleria,fruttivendolo,tabaccheria e bazar dove si trova di tutto per il campeggio,noleggio bici con prezzi in media alla zona.C'è un freezer per il ghiaccio accessibile a tutti(sarebbe utile anche un frigor)è presente l'animazione ma ricordiamoci:è un campeggio!se volete un vero villaggio andate in un villaggio!comunque animazione presente con spettacoli serali e soprattutto per i più piccoli e ragazzi durante il giorno con attività sportive.spiaggia:ampia con accesso dal campeggio, di sabbia e ghiaia sul bagnasciuga(dipende molto dal mare),degrada abbastanza velocemente ma fino a 2/4 metri per i bimbi non c'è problema.
ora veniamo alle pecche:non c'è la piscina utile per i più piccoli,i gettoni per le lavatrici e asciugatrici sono cari 3 euro considerando la tariffa giornaliera.gli attacchi per la luce possono essere un pò lontani quindi attrezzatevi con buon cavo.un frigor pubblico(c'è la ghiacciaia)sarebbe utile.i bimbi anche piccoli pagano anche se il 50%.wifi a pagamento presente solo in alcune zone.
nel complesso giudizio finale molto buono rispetto ad altri campeggi italiani
non sembra di stare in un parcheggio in piazza ma veramente immersi nella natura
vicino alla pineta pubblica,al luna park e alla zona commerciale

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Scandicci, Italia
Recensito il 5 giugno 2011

Siamo stati in camper, abbiamo trovato personale molto disponibile e massima simpatia, attento anche a richiedere valutazioni sui servizi, piazzole ben curate e molto grandi.
I servizi completamente nuovi sono molto belli e comodi con un occhio alla ecosostenibilità che ci ha favorevolmente impressionato, aqua calda gratuita e servizi a misura di bambino in spazzi appositi.
Aprezzata inoltre la raccolta differenziata presente in tutto il campeggio.
Il ristorante interno offre un ottimo menu con buona scelta, da menu economici completi da 20 euro a base di pesce , ottima anche la pizza, servizio al tavolo ottimo e veloce.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Tradate, Italia
Recensito il 21 marzo 2011

ultima settimana di agosto passata in toscana, Dopo due settimane meravigliose passate in un agriturismo e in un altro campeggio... arriva la delusione....
il campeggio di per se, devo essere onesta, non era brutto ed anche organizzato bene. vicino al mare e con tante attività la sera.
Però. punto molto dolente... sul sito c'è scritto: vieni all'ombra della nostra pineta... tutti le case mobili sono situate al fresco... ecc.ecc.
invece la nostra era completamente al sole... tutto il gg praticamente... io ero li con mia figlia di 1 anno e mezzo... non potevo nemmeno uscire in veranda a mangiare... sole cuocente sulla testa... e stare nel boongalowe era impensabile... un buco... nn ci si poteva muovere...
L'ho fatto presente subito il primo gg ma loro mi hanno risposto che avrei dovuto dirlo alla prenotazione se volevamo un posto ben preciso con delle caratteristiche particolari... non comment!

non mi beccheranno mai più!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Bibbona
Park Hotel Marinetta
N. 8 di 14 a Marina di Bibbona
Camping Free Beach
Camping Free Beach
N. 3 di 14 a Marina di Bibbona

Conosci Le Esperidi Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Esperidi Village

Struttura: Le Esperidi Village
Indirizzo: Via Dei Cavalleggeri 25, 57020 Marina di Bibbona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Marina di Bibbona
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 14 altri alloggi in Marina di Bibbona
Il Camping Village Le Esperidi è situato all’ interno di un Parco Naturale, sul mare, ricco delle essenze tipiche della vegetazione mediterranea, con piante cespugliose e basse lungo la linea dunale che poi si elevano in altezza con lecci e pini allontanandosi dalla costa.Al fine di preservare la bellezza naturale del luogo, fin dalle nostre origini ultraquarantennali, ci siamo sempre imposti delle rigide regole comportamentali nello svolgimento della nostra attività che consentissero l’offerta di servizi di alta qualità nel rispetto e nella valorizzazione della risorsa ambientale.Nella scelta dei sistemi di produzione di energia, nell’utilizzo delle risorse idriche, nella raccolta differenziata dei rifiuti, come in ogni altra attività esplicata quotidianamente, dopo una attenta valutazione optiamo per la scelta di minor impatto ambientale.Questo nostro modo di operare ha avuto il suo naturale completamento con il riconoscimento delle Certificazione di Qualità Organizzativa ed Ambientale da parte dell’ Istituto Certiquality e del marchio Ecolabel, attribuito dalla Comunità Europea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Esperidi Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Esperidi Village Hotel Marina Di Bibbona
Le Esperidi Village Marina Di Bibbona, Toscana