“Da vedere almeno una volta nella vita”
Recensione di Aletsch Arena

Aletsch Arena
Al n.1 in classifica su 2 Cose da fare a Bettmeralp
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 29 luglio 2017

Il ghiacciaio è maestoso e tutta la regione denominata Aletsch Arena è magnifica, ci si arriva in funivia e poi si circola solo a piedi o in bicicletta, oppure con i molti impianti di risalita disponibili. Le possibilità di escursioni sono tantissime. C'è parecchia gente, ma si disperde in un comprensorio molto ampio per cui la tranquillità è garantita. Tutto è tenuto in maniera impeccabile e pulitissimo, grazie anche all'indispensabile senso di responsabilità dei turisti, che riportano indietro i rifiuti nel proprio zaino. Sperando che non arrivino mai qui certi incivili visti da altre parti, che dopo il picnic lasciano tutti i rifiuti sul posto.

Recensito 11 giugno 2017

Uno dei ghiacciai più belli d'Europa se non del mondo. Saliti con la teleferica dell'Eggishorn, alla sommità (3000 mt) si apre uno dei panorami più affascinanti che abbia mai visto. La lunga lingua di ghiaccio si snoda dalla Jungfrau fino al Vallese, con splendide vedute sull'Eiger ed il Mönch.
Assolutamente da visitare, forse la miglior stagione è l'estate in quanto si ha una visione più ampia e profonda di questo imponente ghiacciaio.

Recensito 5 gennaio 2017

L'Aletsch è un ghiacciaio immenso, la sua vista lascia senza fiato. E' uno dei luoghi più belli che si possano visitare nell'europa continentale. Si raggiunge attraverso alcune funivie, la più comoda è da Fiesch

Recensito 27 settembre 2016

Luogo unico, meraviglioso, speciale. Poco da dire se non quello di andare e godervi l'emozione che proverete una volta arrivati li. Davvero unico.

Vedi altre recensioni
Recensito 26 settembre 2016

Siamo capitati in questo luogo incantato quasi per caso, cercando all'ultimo minuto informazioni su cosa vedere in questa regione mentre eravamo in viaggio col camper. Abbiamo posteggiato a Betten nel fondovalle e devo dire che non avrei mai pensato che appena sopra le nostre teste potesse aprirsi uno spettacolo simile!
Noi abbiamo fatto il biglietto giornaliero famiglia per 90 CHF col quale abbiamo potuto muoverci per un giorno intero sia con funivie che con treno. Siamo saliti in funivia fino a Bettmeralp, che già vale una visita perché sembra proprio il paesaggio delle cartoline. Abbiamo seguito le indicazioni trovate nel sito myswitzerland.com "Aletsch sentiero del ghiacciaio" fino alla Fischeralp e poi da li, anziché scendere, siamo saliti con la funivia fino al ponto panoramico più alto sull'Eggishorn. Poi con la funivia siamo scesi a valle e col treno siamo rientrati comodamente a Betten Talstation. Una bella gita, non troppo impegnativa, con viste mozzafiato.Lo consiglio a tutti!
PS un consiglio se avete intenzione di trattenervi qualche giorno in Svizzera: con 30 CHF si può acquistare la Junior Karte per bambini e ragazzi, con la quale poi possono viaggiare gratuitamente se accompagnati da un adulto pagante.

Gli utenti che hanno visto Aletsch Arena hanno visto anche

Bettmeralp, Canton of Valais
Riederalp, Canton of Valais

Jungfrau Region, Oberland Bernese
Fiesch in Vallese, Canton of Valais

Conosci Aletsch Arena? Condividi la tua esperienza!