“Bella struttura per famiglie, cucina deludente”

Eden Village Sikania Resort & SPA
Classificato al n.1 di 1 hotel a Marina di Butera
Milano
“Bella struttura per famiglie, cucina deludente”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Il villaggio molto bello: recente, ben costruito e con vegetazione curata e armoniosa. Camere ampie, comode, ben arredate. Zone comuni ampie, eleganti e che soddisfano ogni esigenza. Bel miniclub, con piscina e zona giochi riservata e riparata.
Animazione fondata sulle spalle del bravo Lele Patti, talentuoso palermitano simpaticissimo: notevole capacità di improvvisazione, si arrangia bene con la chitarra e le tastiere, barzellette a raffica e se avesse testi ben scritti non sfigurerebbe a Zelig. Equipe di animatori di grande energia, che sopperisce a qualche buco nelle competenze: mancava l'istrutore del fitness, mancava un responsabile junior club, ma in qualche modo si faceva tutto. Spettacoli serali con alti e bassi, ma talvolta veramente divertenti, sempre grazie a Lele ed alle improvvisaioni di tutta l'equipe.
Mare non dei migliori: spiaggia di sabbia fine, adatto ai bambini piccoli, con fondale basso tipo Adriatico. Acqua un pò torbida. Tanti ospiti siciliani, tantissimi bambini piccoli (seconda settimana di giugno) e gruppetti di anziani. Trasferimento dall'aeroporto di Catania molto lungo (due ore di pullman). Fuori dal villaggio il nulla assoluto per una decina di chilometri e più. Tante escurioni in proposta, ma non andrei oltre Agrigento, Caltagirone e Piazza Armerina perchè con le strade siciliane per fare 150 km (Etna e Taormina) ci voglione tre ore.
E veniamo al punto dolente: la cucina! Davvero modesta, con scarsissima qualità delle materie prime (pere, banane e kiwi a giugno? albicocche e pesche così piccole e acerbe da sembrare prugnette; anguria una sola sera, melone acerbo, ananas l'unica cosa che - quando c'era - era mangiabile!). Insomma, sulla quantità niente da dire (buffet sempre rifornito anche in chiusura di orario, e buona scelta, con tre primi e tre secondi, oltre ad antipasti, frutta e dolci) ma sulla qualità, un disastro, in Sicilia non ho mai mangiato in modo così deludente. Dolci insapori, belli da vedere ma che non avevano gusto, tranne le rare cassate, non eccellenti, ma buone. E che dire del pesce? Una sola serata abbiamo visto un pescione arrosto, cozze centellinate una volta e pesce spada alla griglia un paio di volte. Per il resto anonimo pesce congelato tipo platessa, sempre cucinato con intingoli insapori. Ah, poi, il sale nell'acqua della pasta, in Sicilia, non si matte? Mai?

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (112)
sicilia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Quest'anno la mia associazione ha deciso di trascorrere il fine settimata in questa struttura.
Ho' trascorso bel un fine settimana, in una struttura molto carina e' con stanze ampie e pulite.
Il personale addetto alle pulizie, organizzato sia di unità che di formazione, niente togliendo alla reseption e all'animazione ( simpatica anche d'improvvisazione ) disponibile con l'organizatore nella manifestazione di arti marziali che si e' tenuta sabato.
Centro benessere formato da massagiatori qualificati.
Peccato che mi trovavo nelle ultime camere del villaggio, in quanto per recarmi in piscina e al mare facevo una piccola maradona sotto il sole, specialmente quando ero con mia moglie e i bambini.
A tal proposito consiglio alla struttura di fornire una doppia chiave (o un'apertura codificata da tastiera) da dare alla coppia per evitare di non fare a vuoto il percorso, magari perche' la miglie prende un'altro vicolo.
Nota (dolente) di un amico che dimenticando la macchina fotografica professionale nel tavolo dove ha consumato la colazione, accortosene dopo un'ora, i ragazzi della sala dicevano che non l'avevano trovata, era scompara.......
Oltre alla perdita della macchina, le foto di tutta la manifestazione e gli esami di cintura.............

Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Carissimi sono stata dall'8 al 10 giugno 2012 e devo dire un po di cosette: 1 cibo ovvero pesce congelato non siciliano una vergogna da noi il pesce si mangia in abbondanza,proprio ieri hanno scritto pesce persico ma era platessa congelata come gli altri giorni..... Ma siamo scemi!!!! Pasta con i gamberi senza gamberi!!! Allucinante e poi la nostra cucina siciliana non è affatto questa.... Tutto senza sapore e senza sale!!!! Per non parlare della colazione cornetti freddi congelati e caffè latte schifoso neanche il caffè espresso vergogna!!!! A pagamento si.......
Animazione moscia e incompetente dai finti musicisti stonati che attraggono la gente facendo sceneggiate.......( sn una pianista)
Alla lezione di step e acqua gym senza senso ed entusiasmo, con molta poca competenza ( dopo lo step lo stiramento muscolare è avvenuto solo per la parte superiore del coprpo quando h lavorato quella inferiore rendete i conto io ho ancora crampi non avendo completamente stirato.
Non wifi zone free......
Camera senza luce.... Solo 2 accanto al letto e bagno senza finestra....attigua alle altre camere dove sembrava di essere nell'altra si sentiva tutto
Comunque non ci tornerò di sicuro non rispecchia la non Sicilia c'è ben altro e sicuramente meglio.......

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Catania
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Un resort nuovo, abbastanza carino, su una bella spiaggia di sabbia e splendide dune di sabbia ricche di macchia mediterranea. Vi si trovano delle piante molto rare e particolari.
Discreta la ristorazione, sicuramente abbondante.
Ideale per famiglie con bambini

Catania, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

STRUTTURA:
Ottima posizione, in zona incontaminata della Sicilia, direttamente sul mare in piena "macchia mediterranea" con palme nane e canneti. Il relax è assicurato...anche per i cellulari (prendono solo in alcune zone).
CAMERE:
Molto silenziose. Letti comodi e buona grandezza. Il bagno molto funzionale pulito, spettacolare la doccia anche per due. La nostra stanza era una tripla con terrazzino a pian terreno. Completa di aria condizionata regolabile, TV, frigobar. Unico neo le testate del letto (in metallo/alluminio) molto rumorose se toccate inavvertitamente durante la notte.
SPIAGGIA/MARE:
Attrezzata con numerosi ombrelloni di paglia, non sufficienti a soddisfare tutti i residenti del villaggio. L'accesso al mare non è agevole per famiglie con bambini (devi trascinare i passeggini sulla sabbia) ne per disabili. Il mare non è dei migliori della Sicilia, primi metri con sassi fastidiosi
RISTORANTE:
Solito buffet e pietanze alcune volte riproposte. La cucina è mediocre. Eccetto per la serata "siciliana" dove si gustano delle ottime pietanze tipiche. Ristorante sulla spiaggia, da noi, non utilizzato. Formula All-inclusive poco "all" e molte cose a pagamento (espresso, wi-fi, pizzettine e dolcetti di qualità e quantità essenziale.
PERSONALE:
Gentile e cordiale, un po meno qualche chef.
SPA:
Buon centro benessere con personale qualificato. Sconti sui trattamenti se si prenotano il giorno dell'arrivo.
ANIMAZIONE E MINI CLUB:
A parte qualche elemento tutta da rivedere e da rivedere gli spettacoli serali che sembrano un "misto frutta di altri villaggi".

Struttura, da noi, utilizzata a settembre 2011, per 7 giorni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 marzo 2012

bello e adatto alle famiglie
le stanze sono ampie e silenziose ad eccezione di quelle verso i campi da tennis
servizio buono
staff eden eccellente
le pecche: ci sono poche zone d'ombra e ci sono pochi lettini in spiaggia rispetto ai visitatori.
la cucina è ottima ed il personale disponibile e attento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Sono stata al villaggio dal 10 al 24 luglio e questo è il secondo anno, quindi potete immaginare. Leggendo tutti gli altri commenti mi son chiesta : SIETE SICURI DI ESSER STATI AL SIKANIA? No perchè noi, viaggiando in famiglia, 4 persone totali, ci siamo trovati veramente Bene.
Allora, per quanto riguarda il fatto che sia sperduta ( ben specificato nei cataloghi ), che poi non la chiamerei sperduta, ma immersa nella natura, è la perfezione per chi cerca il relax. E, chiamando un taxi, in meno di venti minuti si è nella prima cittadina !
La spiaggia è perfetta, e quello dei sassi non lo ritengo un problema come tanti altri, in quanto il mare sia pulitissimo e la spiaggia, che molti ritengono sporca, non credo sia per colpa dello staff ma di alcuni clienti maleducati.
Il ristorante l'abbiamo trovato eccellente, e, visto che in molti si lamentano del caos, non diamo la colpa allo staff, ma ai clienti che non hanno il dono della pazienza e per non so quale motivo si gettano sul cibo probabilmente con la paura di non trovarne più! La carne ed il pesce si trovano TUTTI i giorni, basta solo far lo sforzo di girare attorno al tavolo.
Per quanto riguarda gli insetti: mi spiegate cosa centra lo staff, manutenzione e chi più ne ha più ne metta? Vuol semplicemente dire che è un villaggio pulito! Cosa dovrebbero fare? Sterminare tutti gli insetti protetti in quell'area?
L'animazione, a parte qualche elemento, l'ho trovata eccellente. Di compagnia, ben educati, simpatici e soprattutto non stressanti!
L'unica pecca, ma abbastanza trascurabile, è la pulizia delle camere, che lascia un po' a desiderare alle volte, ma la trovo migliore rispetto all'anno scorso.

In conclusione, non capisco come voi possiate esprimere commenti così falsi, di un posto così meraviglioso.
Lo consiglio a tutti, famiglie, coppie, ma anche singoli !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Butera
Serenusa Village
Domina Zagarella Sicily
Domina Zagarella Sicily
N. 1 di 5 a Santa Flavia
Punteggio 4.0 su 5 1.294 recensioni

Conosci Eden Village Sikania Resort & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Sikania Resort & SPA

Struttura: Eden Village Sikania Resort & SPA
Indirizzo: Via Delle Ginestre | Località Tenutella, 93010 Marina di Butera, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Caltanissetta > Marina di Butera
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Marina di Butera
Categoria hotel:4 stella/e — Eden Village Sikania Resort & SPA 4*
Colline che scendono verso il mare, strade che attraversano boschi di pini ed eucalipti, distese di campi e pascoli a perdita d’occhio, fanno da sfondo all’arenile di Tenutella, dove dune di fine sabbia dorata e arbusti di fiori gialli incorniciano la vasta spiaggia solitaria e le acque limpidissime, in un’area dichiarata di interesse comunitario e vincolata da rigidi parametri di tutela ambientale ed architettonica. Il borgo del Villaggio si sviluppa in lunghezza parallelamente all’arenile, garantendo una posizione privilegiata rispetto al mare.Località: Tenutella - Marina di Butera.Ristoranti e bar: bar centrale, bar lido; ristorante interno climatizzato con terrazza esterna, servizio a buffet, show cooking. A pagamento: ristorante sulla spiaggia (aperto dalle 20.00 alle 22.30). Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un’atmosfera di simpatia e convivialità.Soft All Inclusive: fino alle ore 23:00.Pasti:• pensione completa a buffet• snack salati dalle ore 11.30 alle ore 12.30 e snack dolci dalle ore 16.30 alle ore 17.30Bevande:• cocktail di benvenuto• acqua naturale da dispenser, soft drinks, birra alla spina, vino della casa inclusi ai pasti• soft drinks dai dispenser durante tutto il giorno• disponibili alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione all’atto della prenotazione)A pagamento: caffetteria, alcolici e superalcoliciUnità abitative: 218.Camere: si distinguono in camere classic, superior (vista mare) e fronte mare, alcune delle quali con balcone. Sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV al plasma, frigobar, telefono, cassetta di sicurezza ed asciugacapelli. Possibilità di camere doppie comunicanti.Servizi: reception 24 ore su 24, hall, desk assistenza Eden Viaggi, corte centrale accuratamente arredata, sala ristorante con terrazza esterna, bar centrale, bar lido, sala riunioni situata al primo piano comunicante con due terrazze panoramiche, porticato con boutiques. Parcheggio scoperto nel piazzale antistante la hall. A pagamento: lavanderia, wi-fi, ristorante sulla spiaggia.Servizio baby: passeggino, riduttore WC e scaldabiberon in camera, 1 pacco di pannolini, 1 pacco di mutandine da mare, 2 merende al giorno, seggiolone e angolo dedicato in sala ristorante.Relax e divertimenti: centro di animazione ed escursioni, solarium attrezzato, 2 piscine di cui 1 per bambini con area solarium dedicata, discoteca interna ed esterna collegate tra loro da ampie porte vetrate apribili, anfiteatro con 437 posti a sedere, area giochi coperta per bambini e ragazzi, 2 campi da tennis regolamentari, 1 campo da calcetto e 1 campo polivalente, beach tennis. A pagamento: minigolf, terrazza con vista sul mare provvista di vasca idromassaggio, zona relax e tisaneria, Spa, servizi di bagno turco, sauna, massaggi, doccia con aromaterapia-cromoterapia, cabine estetiche.Animazione e miniclub: curata da un’équipe specializzata che propone un esauriente programma diurno e serale con tornei, cabaret, sport e spettacoli in anfiteatro. Gli animatori intratterranno i più giovani con attività divise per fasce di età: Tarta club 3/12 anni e junior club 13/18 anni.Centro Benessere: una dimensione intima e privata in cui abbandonarsi ai benefici di Salus per Aquam e ritrovare il piacere di prendersi cura di sé. Il personale altamente qualificato vi guiderà nella scelta del percorso più adatto alle vostre specifiche esigenze per rigenerare corpo e mente attraverso rituali provenienti da antiche tradizioni orientali in un ambiente moderno, rilassante ed avvolgente.Tessera servizi: include accesso alla piscine, area giochi coperta per bambini, animazione con ricco programma diurno e serale, Tarta club, Jek Club, servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini a camera (fino ad esaurimento), accesso alle zone sportive con utilizzo di 2 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente, beach tennis.Spiaggia: di sabbia finissima e attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini a camera (ad esaurimento), caratterizzata dalla tipica duna della macchia mediterranea. Teli mare: nelle buste check in vengono inserite le towel card, da consegnare per il ritiro gratuito dei teli mare, in caso di smarrimento verrà applicata una penale.Distanza dal centro: 18 km da Licata, 20 km da Gela e 8 km da Desusino.Distanza dal mare: direttamente sul mare.Si raggiunge: in aereo: aeroporto di Catania. In treno: stazione di Falconara. In auto: dall’aeroporto di Catania seguire indicazioni per Siracusa/Ragusa, imboccare la Strada Provinciale 701, allo svincolo Gela/Caltagirone entrare nella SS417, proseguire sulla SS117 bis, alla rotonda prendere la prima uscita imboccando la SS115 e proseguire per 18 km.PACCHETTI PRENOTABILI: Massaggio Mediterranean - 50 minuti Ispirato all’anima calda e vibrante delle culture mediterranee, favorisce un profondo senso di benessere e vitalità. Drenante e rivitalizzante, con oli essenziali di basilico, arancio, limone, mandarino e bergamotto.Trattamento Viso Aromatic Beauty Touch - 50 minuti Trattamento riossigenante aromatico dalla profonda azione idratante e distensiva, eseguito con una suggestiva tecnica rilassante ispirata ad antichi riti egizi. Il viso riacquista luminosità e tono. Con oli essenziali ed estratti di fiori di rosa, lavanda, iris e giglio.Trattamento Viso Skin Resonance - 50 minuti Trattamento riequilibrante e lenitivo, ad azione decongestionante, per pelli sensibili e delicate. Ottimo in caso di couperose e fragilità capillare. Con the bianco, omega 3 e 6 e vitamina E.Trattamento Corpo D-Age - 50 minuti Trattamento anti-età che rassoda e rivitalizza efficacemente i tessuti. Dona una pelle visibilmente più distesa, elastica e tonica. Con olio di Kamani per stimolare la sintesi di collagene ed estratto di noce.Trattamento Corpo Hammam - 20 minuti Favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle, è utile per le vie respiratorie ed ha un effetto tonificante e rilassante. In combinazione a scelta con un fango o uno scrub.Bagno Angelo Azzurro - 20 minuti Trattamento drenante ispirato alle onde del mare, con polvere di seta, acqua di mare e sale marino di Sicilia.Family+ : kit per i più piccoli composto da:in camera:• lettino o culla o sponda anti caduta• vaschetta per il bagnetto• gradino per lavandino• fasciatoio• scalda biberon• Tv con canali per bambini• servizio lavanderia bimbi per soggiorni di almeno 5 giorni (max 5 Kg)• passeggini a disposizione per girare la città.al ristorante:• piattini colorati e piccole stoviglie• seggioloni• menù Bimbi servito su allegre tovagliette fatte per il gioco• servizio di assistenza per preparazione prime pappe.Servizio baby-sitting convenzionato a pagamento.Pediatra disponibile 24h/7gg a chiamata, a pagamento.Guest+ : su richiesta:• 1 ombrellone + 2 lettini in spiaggia• tavolo riservato al ristorante• late check out ore 13:00• prima fornitura del minibar• 50% di sconto su tutte le bevande alcolicheInoltre per i Guest+ di minimo 3notti:• 1 cena romantica a lume di candela, in riva al mare, con servizio riservato• 1 trattamento spa riservato per personaBusiness+ : kit che prevede:• ricco set cortesia con schiuma da barba e rasoio• tea & coffee maker, selezione di caffè, tea ed infusi• il vostro quotidiano di economia• ciabattine• full minibar all’ arrivo (1 acqua naturale e 1 gasata, 1 succo, 1 bibita, 1 birra)• full wi-fi usability• posto auto• accesso alla piscina• telo piscina su richiesta.Pet+ : kit igienico direttamente all’arrivo in hotel.Camera soggetta a disponibilità limitata:• lettiera;• ciottolina;• 1 confezione croccantini.Zona all’aperto riservata Pet Friendly• circoscritta e con accesso riservato.Supplemento Hard All Inclusive: il servizio inizia alle ore 11.00 e termina alle ore 23.00 e comprende vino della casa, birra, soft drinks dai dispenser, liquori italiani, caffè americano e te. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, ACCOR, Odigeo, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Eden Village Sikania Resort & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sikania Resort Marina Di Butera
Sikania Village