“Visitatelo”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Uno dei borghi più caratteristici del Salento, con frantoi ipogei...tantissimi e tutti collegati fra loro, alcuni visitabili. Palazzi di prestigio e popolari tutti nel tipico barocco salentino e il museo contadino nel Palazzo Ducale, la chiesa matrice e la colonna di Sant'Andrea...tutto molto interessante! Consiglio di fare un percorso guidato, la guida dello Iat che ci ha accompagnato(2 ore di visita!!!) era molto preparata e molto simpatica, ci ha raccontato ricordi della sua infanzia per spiegarci come era la vita dei nonni nelle campagne. Da visitare!

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Un borgo salentino eccezionale.
Il centro storico di Presicce, caratteristico e noto per la sua storicità, rappresenta una piccola perla del Salento. Dai vicoli bellissimi, fino alle chiese, alle corti ai giardini pensili e ai famosissimi frantoi ipogei sotterranei. Una visita in questa cittadina così calorosa, che vanta da dicitura di "uno dei borghi più Belli d'Italia", è stra consigliata. Un comune pulito accogliente , ricco di eventi, soprattutto in estate, e vicinissimo alle più belle marine del Salento. Da Gallipoli, fino a Santa Maria di Leuca e le famose "Maldive del Salento" a due passi.

Recensito 26 marzo 2018 da dispositivo mobile

Non posso dare 5 stelle al centro storico di Lecce città e 5 al cinque al centro storico di presicce..bisogna essere equilibrati.. ma questo é un paese che una visita la merita..specie a Natale.

Recensito 17 gennaio 2018

Ci sono passato un infinità di volte da vicino ma mai entrato,ci abito a non più di 30 km e mai visitato... doveva arrivare la Ferrero per incuriosirmi a visitarlo? BELLISSIMO, veramente un gioiello a prescindere dall'illuminazione natalizia, la terrazza panoramica sul centro storico a memoria è forse la prima volta che mi è capitata di trovarla in un borgo antico e ne ho visitato parecchi dal momento che per anni ho seguito gli itinerari dei Borghi più belli d'Italia nella cui guida da pochi anni è entrato a buon diritto anche il borgo di Presicce.

Vedi altre recensioni
Recensito 31 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Le luminarie di “ Ferrero Rocher” hanno esaltato ciò che era già bello .
Le visite guidate possono essere prenotate presso Info point in piazzetta Villani al numero ‭+39 340 6506421‬

Gli utenti che hanno visto Centro Storico di Presicce hanno visto anche

Presicce, Provincia di Lecce

Conosci Centro Storico di Presicce? Condividi la tua esperienza!