“Ottimo soggiorno con un eccellente rapporto qualità/prezzo”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Alba

Hotel Alba
Classificato al n.4 di 14 hotel a Alba di Canazei
Napoli
“Ottimo soggiorno con un eccellente rapporto qualità/prezzo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Ci siamo trovati veramente molto bene in questo ospitalissimo albergo a conduzione familiare dove tutto è curato nei minimi dettagli.
L'albergo è a pochi minuti di skibus dagli impianti (le corse sono molto frequenti) e comunque a piedi il centro di Canazei si raggiunge in non più di 15 minuti a passo lento.
La stanza era perfetta per le nostre esigenze, con letti molto comodi, armadi con capienza sufficiente per una famiglia di cinque persone ed un bagno spazioso e moderno. Dotata peraltro di tutti i comforts e di un bel terrazzino ampio.
Le sale dell'albergo sono tutte molto curate e la stube, in particolare, si presenta molto caratteristica ed accogliente.
Anche la sala giochi per i bambini/ragazzi è più che buona: piccola ma dotata di tutto l'essenziale.
La pulizia è elevatissima e curatissima.
Quanto al trattamento riservato a noi adulti ed in particolare ai nostri (numerosi e "vivacissimi" ragazzi) il giudizio è eccellente: tolleranza, pazienza, disponibilità e gentilezza da parte dei proprietari e del personale tutto (ma la signora preposta alla sala ristortante merita un plauso speciale per la sua dedizione e simpatia) sono state le parole d'ordine che hanno sempre accompagnato la nostra piacevolissima vacanza.
Il cibo merita una menzione particolare per la qualità, la possibilità di scelta e la bravura dello Chef, un simpatico ed affabile giovane uomo che sprizza passione per la propria arte da tutti i pori.
In merito alla spa ed alla piscina, ci è stato detto (a voce e per mail) sin da quando abbiamo prenotato che l'utilizzo sarebbe stato a pagamento seppure con un prezzo che non esiterei a definire modico rispetto al numero di ingressi concessi (tre a parsona, nel nostro caso). Peraltro l'idea di limitare la presenza di bambini/ragazzi (che devono giustamente sempre essere accompaganati da un adulto) ad una determinata fascia oraria ci è apparsa assolutamente condivisibile e rispettosa tanto della posizione degli adulti bisognosi di un pò di relax quanto degli stessi ragazzi che così possono stare tra loro senza subire i continui rimbrotti di adulti infastidi dalla loro presenza.
In sintesi: non potevamo chiedere di meglio. Vacanza perfetta ! E consiglieremo questo piccolo gioello a tutti coloro cui vogliamo bene.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Ceco per primo
  • Ebraico per primo
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel per la settimana bianca io e la mia ragazza. Negli anni passati avevamo frequentato la meravigliosa SPA di cui l'hotel è dotato e così abbiamo deciso di passarci la settimana bianca. Siamo rimasti estremamente soddisfatti in tutto. Le camere sono confortevoli e silenziose,il servizio ai tavoli nonché il menù ci ha impressionati piacevolmente. La SPA è davvero superlativa:ha tutto..dalla doccia emozionale all'hammam,sauna,piscina con tre idromassaggi diversi,ghiaccio profumato e tisana a volontà. Il personale è tutto gentilissimo e i proprietari Carmela e Marcello sono una coppia simpaticissima e accogliente! Torneremo presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Fano, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

cibo di scarsa qualità, centro benessere a pagamento anche per i bambini di pochi mesi (che tra l'altro devono uscire due ore prima della chiusura dello stesso obbligando anche i genitori a farlo) Da sottolineare che i bimbi sotto i 14 anni utilizzano solamente la piscina e non tutte le altre attività del centro benessere, ma sono costretti a pagare 10,00 euro ogni ingresso come gli adulti. Aggiungo che quando l'abbiamo fatto notare, la titolare dell'hotel si è anche permessa di alzare la voce dicendo che per loro è anche un rischio fare entrare dei neonati....ma il bagnino salvataggio dov'era????

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Prato, Toscana, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Sono ormai sei anni che puntualmente torno in questa struttura, un motivo ci sarà no?
Veramente di motivi ce ne sono molti: è una base ideale per qualsiasi escursione e sciata.
Fermata dello skibus proprio davanti, vicinanza agli impianti del Ciampac e del Belvedere, camere nuove e con tutti i comfort, una buona cucina (che alla sera giuro non dispiace) e soprattutto la cordialità del personale e della proprietà che ti fa sentire a casa. Last but not least, una zona wellness dove rinfrancare le stanche membra dopo chilometri macinati sulla neve.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
filottrano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Fin dal primo contatto telefonico ho potuto constatare la disponibilità e la cortesia della signora Carmela la quale ha saputo indirizzarmi verso un tipo di camera a me più conveniale. Da sottolineare l'ottima pulizia delle camere ed il bel centro benessere. Si trova anche in ottima posizione per chi deve accede agli impianti sciistici in quanto ben collegata tramite skibus.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Roccastrada, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

Per la seconda volta siamo stati benissimo all'Hotel Alba ad Alba di Canazei.
Eccellente rapporto qualità prezzo!
Camere perfette, ottime cene, centro benessere bellissimo!
già lasciata opzione x prossimo anno!
ottima posizione x gli sciatori che possono prendere lo skibus gratuitamente davanti all'ingresso dell'albergo.
Grazie mille x l'ospitalità riservataci!
a presto.
Luca

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2012

ho terminato la mia seconda esperienza all'Hotel Alba. A distanza di un anno dal primo soggiorno nulla è cambiato: pulizia assoluta, disponibilità e cortesia dei gestori Carmela e Marcello, camere ampie e confortevoli, e un centro benessere degno di una spa (piscina, sauna, bagno turco, idromassaggio e docce varie) assolutamente indispensabile per rimetterti in sesto dopo una dura giornata sugli sci. Una menzione anche per l'ottima cucina e per l'ampio buffet sia per la colazione che per la cena. Per chi scia due comodità in più: la fermata dello skibus (gratuito, non guasta!) proprio all'uscita dell'Hotel e la SKIRoom riscaldata posta in posizione ottimale per chi rientra la sera con sci e scarponi al seguito.
In definitiva un'ottima scelta che mi auguro di ripetere, magari anche nel periodo estivo!
PROVATELO!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alba di Canazei
Hotel Aurora
Albergo Alpino Al Cavalletto
Albergo Alpino Al Cavalletto
N. 3 di 14 a Alba di Canazei
Punteggio 4.5 su 5 154 recensioni

Conosci Hotel Alba? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alba

Struttura: Hotel Alba
Indirizzo: Via de Costa, 99, 38030 Alba di Canazei, Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei > Alba di Canazei
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Alba di Canazei
N. 3 hotel con spa a Alba di Canazei
N. 4 hotel per famiglie a Alba di Canazei
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Alba 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, HotelsClick, Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alba. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alba Di Canazei Hotel Alba
Hotel Alba Canazei/Alba Di Canazei