“Albergo carino, peccato per i gestori” Punteggio 3 su 5

e 1 altro sito.
Hotel Conturina
Classificato al n.11 di 14 hotel a Alba di Canazei
Frosinone, Italia
“Albergo carino, peccato per i gestori”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Ho soggiornato in questo albergo la prima settimana di Marzo 2012. concordo con quanto espresso nelle altre recensioni, albergo discreto, camere ampie e pulite, mangiare buono ma limitato in scelta e quantita', centro benessere funzionale senza tisaniera nella zona relax, ma con una scritta dipinta sul muro "per le ordinazioni rivolgersi al bar" (che caspita un poco di acqua calda e 2 bustine di tisana potevano anche offrirle e' sempre un ***S.....). La posizione e' comoda e ben collegata con Canazei e con gli impianti di risalita del Bevedere e del Ciampac. Ora arriviamo alle note dolenti....... Le proprietarie non mi ripeto in quanto il loro comportamento e i loro "editti" sono stati ampiamente e dettagliatamente descritti nelle precedenti recensioni.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
    • Punteggio 2 su 5
Tiziana P, Proprietario alle Hotel Conturina, ha risposto a questa recensione., 26 maggio 2012
Ci dispiace di non essere riusciti ad accontentare tutti i nostri ospiti. Facciamo questo lavoro da più di quarant'anni e per noi le necessità dei clienti sono al primo posto.
Siamo soliti indicare gli orari dei pasti in rispetto al lavoro dei nostri collaboratori.
In merito alle porzioni scarse del cibo riteniamo che sia molto soggettivo, in quanto molti nostri ospiti, uscendo dalla sala da pranzo, ci riferiscono di aver mangiato troppo. La cena è composta da buffett di verdure e piccoli antipasti, primo, secondo e dessert a scelta. È comunque con molto piacere che, nel caso in cui ci venga richiesto, portiamo il bis.
La struttura non è vecchiotta, essendo stata completamente ricostruita nel '98, e cerchiamo di curarla nei minimi dettagli per quanto ci sia possibile. Per noi, infatti, non è solo un albergo ma è la nostra "casa". Proprio per questo motivo, durante la stagione invernale, in particolar modo dopo una nevicata, chiediamo gentilmente di effettuare il cambio dei doposci con un altro paio di scarpe. Tutto ciò per evitare che la moquette si sporchi e che diventi quindi inaguata per l'ospite successivo.
Concludiamo dicendo che accettiamo le critiche sempre e comunque in quanto possono essere motivo di riflessione e crescita.
Vi aspettiamo quest'estate nelle splendide Dolomiti.

Da solo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

la struttura è vecchiotta, non a caso le foto del sito sono notturne con le lucine stile castello, però gli interni sono decorosi e confortevoli. cibo discreto, ma porzioni scarsissime. stanza spaziosa, arredata con il necessario, ben illuminata e calda. ciò che insopportabile e fuori dal mondo è l'atteggiamento della proprietaria: accoglienza gelida, con elenco dettagliato degli orari pasti sottolineando la puntualità, non accettano gli assegni per il pagamento del soggiorno, ci hanno "salutato" gradando che il gasolio lo pagano "un euro e 12" al litro e per cui dovevamo sbrigarci ad entrare ed uscire dall'albergo perchè facevamo entrare il gelo!!! la posizione non si discute, ma sinceramente non mi viene voglia di tornare: devono cambiare mestiere, il cliente si accoglie sempre col sorriso!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Ho soggiornato un fine settimana presso l'hotel. Sono arrivato la mattina presto e senza ancora aprire bocca sono stato immediatamente zittito. "La camera non è ancora disponibile e non so quando si libererà". Non è questo il modo di accogliere gli ospiti. Nessuno ha preteso la camera prima dell'orario, ma l'ospite si accoglie con "Buongiorno e benvenuto".

Dello stesso tenore l'attegiamento al ristorante: "la cena è tassativamente alle 19,30, non faccia ritardo". Mi sono chiesto: "sono in un Hotel per una vacanza, o ancora in ufficio ad dover digerire la lunaticità del capo".

E poi prima di partire (o fuggire!). "Ha con sè la ricevuta del Bonifico per il pagamento?". "Guardi ho il conto on-line e non ho possibilità di stampare, ma scusi lei il bonifico lo ha già ricevuto, a cosa le serve la ricevuta?"; "La ricevuta la deve stampare, io quando vado in aereo la stampo sempre". ecc.ecc.ecc.

Signori, questo non è un hotel 3 stelle super; si impari prima l'educazione e poi si faccia ospitalità. I tempi sono cambiati, si esigge rispetto per chi paga.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 1 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato nel gennaio 2012 in questo hotel e sinceramente non ci sentiamo di suggerirlo a nessuno...da dove incominciare con i racconti....proprietaria arrogante e incapace di avere rapporti umani con i clienti!!!..bisognava entrare scalzi in hotel xche' i moonboot sporcavano la moquette(già sporca)..la sera essendo una compagnia numerosa abbiamo chiesto in momenti diversi da bere...la proprietaria ci ha sgridato dicendo che non dovevamo disturbarla e ordinare tutti in contemporanea...nel centro benessere l'idromassaggio era inavvicinabile x il tasso di cloro altissimo...!!Cena molto scarsa...addirittura x riempirci abbiamo chiesto del pane e ci e' stato risposto che era finito!!!!!l'orario x cenare era dalle 19.30 alle 20:00 ma nonostante questo l'ultima sera alle 19.40 siamo stati invitati a scendere in quanto "in ritardo"...bha!!!
Le uniche note positive sono cibo buono(ma dosi scarsissime)vicinanza all'impianti,struttura carina!!
...dopo esserci stati abbiamo capito xche' era praticamente vuoto!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 1 su 5
Bene Vagienna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Io e la mia famiglia abbiamo passato una bellissima ( e putroppo breve) vacanza estiva in quest'hotel. Il personale era gentilissimo ed il ristorante eccezionale; magari si potrebbe inserire qualche piatto tradizionale in più comunque anche i mie figli, dai gusti un po' difficili, hanno apprezzato. la titolare e'stata gentilissima indicandoci le escursioni migliori e rispondendo pazientemente alle nostre richieste. La stanza era molto grande ed il servizio internet veramente economico. La posizione e buona. Non in centro ma con una breve passeggiata si arriva ad Alba.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 febbraio 2011

Una settimana in questo hotel.. una meraviglia, hotel grazioso, molto curato nei particolari, pulito, accogliente. Le stanze spaziose e pulite e anche molto particolari nel gusto e nell'arredamento semplice ma molto caldo. La mia camera era pure con il letto rotondo, uno spasso. Nell'hotel c'è anche un centro benessere (carinissimo), tavolo da ping pong, una ludoteca.
Il personale gentilissimo, è una famiglia che lo gestisce e sono molto cordiali... un abbraccio particolare a Silvano che è il jolly dell'hotel passando dall'animare le serate e anche le giornate con le sue gite organizzate.
Si mangia molto bene, gli antipasti sono a buffet e il personale di sala gentilissimo.
L'unica pecca, se si può chiamare cosi è la posizione, ma giusto perchè si trova a 800 mt dal centro di Canazei e quindi o dieci minuti a piedi (fattibilissimi) o due fermate di bus.
Ci tornerei sicuramente.. anzi ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
centro italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 marzo 2010

L'hotel a gestione familiare, sorge in ottima posizione,di fronte alla stazione del bus e a pochi Km dal centro.La struttura tipicamente dolomitica,presenta spazi comuni ben arredati,gode di ottima pulizia e offre servizi validi,quali ristorante annesso all'hotel con cucina tipica e buffet di insalate e un bellissimo wellness con jacuzzi,sauna,bagno turco,knipping.Le camere sono spaziose,dotate di cassaforte e tv con 4 canali sat.
Il bar dell'hotel rimane aperto sino alle 24.La pace dei luoghi e la cordialità dei gestori completano il quadro.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
    • Punteggio 4 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alba di Canazei
Albergo Villa Adria
Alpstyle Hotel Albolina
Alpstyle Hotel Albolina
N. 9 di 14 a Alba di Canazei
Punteggio 4.0 su 5 203 recensioni

Conosci Hotel Conturina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Conturina

Struttura: Hotel Conturina
Indirizzo: Via Costa, 222, 38032 Alba di Canazei, Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei > Alba di Canazei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Spa
N. 8 hotel con spa a Alba di Canazei
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Conturina 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Conturina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Conturina Canazei/Alba Di Canazei