“2 stelle che valgono per 3.” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Aurora

Hotel Aurora
Classificato al n.1 di 14 hotel a Alba di Canazei
Cerro al Lambro
“2 stelle che valgono per 3.”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

La nostra famiglia, il sottoscritto mia moglie i nostri due figli ed il nostro cane cocker, ha soggiornato all'hotel per qualche giornata all'inizio di Febbraio da dedicare allo sci ed a passeggiate nel fondovalle. Che dire: ci siamo trovati splendidamente tanto che direi che l'hotel meriterebbe una stella in piu'. La conduzione e' famigliare e la cortesia dei proprietari e del personale e' veramente da segnalare, insieme alla paradisiaca cucina; la cena e' sempre un viaggio in una sinfonia di sapori e profumi partendo dagli antipasti fino al dessert con l'unico rimpianto di non potersi concedere bis, che sono sempre stati offerti, perche' data l'abbondanza altrimenti al dessert non ci si arriva. La cura si estende addirittura al vino rosso della casa; le aspettative per tale prodotto in genere non vanno oltre ad un vino 'beverino' di poca sostanza mentre qui servono un buon marzemino che egregiamente accompagna le ottime portate. Ai palati piu' raffinati consiglio la piccola ma fornita carta dei vini; noi abbiamo gustato un ottimo Teroldego.
Le camere sono nella norma come dimensioni, ma ottimamente atrezzate con armadi, panca attaccapanni, scrivania che consentono di riporre senza problemi tutti i bagagli senza lasciare valigie in mezzo alla stanza; i letti sono di buona qualita' e ci abbiamo dormito molto bene. Un po' troppo calde per i miei gusti, ma chi e' freddoloso puo' apprezzare.
Dopo lo sci, o passeggiate, ci si puo' rilassare nel centro wellness con sauna e calidarium gustando tisane (a disposizione) depurative; sono ben pochi gli hotel a due stelle ad offrire un simile servizio.
La posizione e' molto buona; la fermata ski bus in direzione Ciampac e' esattamente davanti all'hotel, mentre quella in direzione Rodella e' a non piu' di 50 metri; molto comodo come comodo e' l'armadietto riscaldato dove riporre le atrezzature.
Per chi come noi volesse portarsi il proprio amico a quattrozampe dietro all'hotel si estende una collinetta completamente sgombra da abitazioni; pertanto gestirlo non 'e assolutamente un problema.
Colgo l'occasione per salutare la famiglia Rosa, sperando di rivedersi.

Fam. Di Giuli: Eugenio, Cristina, Nicolo', Mauro, Kerry (il cane).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Ozzano dell'Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Albergo situato sulla strada principale di Alba di Canazei con fermata skibus per il Ciampac davanti hotel e per Canazei a poche decine di metri .Ricordandoci la settimana trascorsa la cortesia in un ambiente familiare e sententoci a nostro agio con una ottima cucina . Cogliamo l'occasione per salutare i coniugi Rosa e il loro personale con la speranza di poterci rivedere presto e ritemprarci. Amato e Lucrezia P.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Se cercate un alberghetto di montagna dove coniugare tranquillità e cortesia con un eccellente rapporto qualità/prezzo, questo è senz'altro il posto giusto.
Situato sulla strada principale del piccolo abitato di Alba di Canazei, con la fermata dello ski bus davanti, è comodo anche per raggiungere le piste da sci dei due comprensori vicini. L'eccellente isolamento termico ed acustico delle stanze fa si che non si avvertano i rumori delle macchine sulla strada. Stanze non grandi, ma curate e pulite.
La cena è servita dai padroni e qualche aiutante con velocità e cortesia, ed una scelta varia, anche nel settore vini.
Buona zona benessere e sala sci con il riscaldamento a serpentina per gli scarponi. Senz'altro indicato per una vacanza riassante: unico, piccolo, neo, il prezzo delle bevande gassate, un poco elevato (2 euro per un bicchiere di Coca Cola alla spina).
Per il resto lo raccomando vivamente.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
lecco
4 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

Gruppo di amici sciatori scatenati, ritmi indiavolati sulle piste fin dalle prime ore del mattino: necessario un buon albergo per ritemprarsi e ripartire, proprio come l'hotel Aurora ad Alba di Canazei. Ski bus proprio sulla porta. Ambiente familiare e persone cortesi senza affettazione per trovarsi a proprio agio. Ottima cucina con presentazione di piatti del tutto originali (fra tutti crema di radici di prezzemolo), porzioni adeguate con bis a volontà. A tavola sarebbe stata gradita una più ampia scelta di vini, piacevole trovare brocche di acqua a disposizione. Migliorabile la qualità del pane.
Spazio nelle camere un po' ridotto, bagni piccolini con temperature che sconsigliano lunghe permanenze.
In conclusione molta sostanza e qualche dettaglio migliorabile, per un'esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Varzi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L'ospitalità e l'educazione di Ugo e Terry balza subito all'occhio, così come la pulizia e la cura con cui tengono il loro albergo. Da sottolineare l'ottima cucina che ci ha permesso di gustare anche uno strepitoso cenone di capodanno. In poche parole il soggiorno è stato davvero piacevole, a tal punto che dopo nemmeno 15 giorni, presentatasi l'opportunità, non abbiamo esitato a ritornarci.
Un caro saluto a Terry ed Ugo. Ci rivedremo sicuramente per la fine dell'anno.

Chiara & Giorgio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ricordando le cose belle del 2011 abbiamo pensato alle nostre vacanze in montagna, alla
bellissima val di Fassa e alla Vostra gentilezza e cordialità (Ottima cucina). Un albergo dove
ritornare sicuramente la prossima estate e soggiornavi qualche giorno in più. Cogliamo
l'occasione per ringraziarvi degli auguri e contraccambiamo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato con la famiglia per la prima volta presso questo albergo e lo abbiamo trovato veramente piacevole. Ottima la cucina e abbondante e ben curato nei dettagli anche il cenone di Capodanno con divertente tombolata di fine anno. La colazione sempre abbondante e ricca di dolci cucinati direttamente da loro. Ugo e Terry i padroni di casa, sempre attenti ad accontentare gli ospiti (a noi serviva la marmellata di albicocca che il primo giorno mancava e la signora il giorno dopo ce l'ha fatta trovare direttamente sul tavolo!!). La struttura dispone di un'ottima sala-bar accogliente dove ritrovarsi per il dopo cena. Ottima la posizione con la fermata dello skibus proprio davanti all'albergo e vicini in ogni caso sia a Canazei che alla funivia del Ciampac.
Ottimo il personale sempre gentile e attento alle richieste della clientela.
Speriamo di poterci ritornare anche in estate.
Ornella Balducci Benevieri

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Alba di Canazei
Albergo alla Rosa
Hotel Villa Rosella Park & Wellness
Hotel Villa Rosella Park & Welln
N. 8 di 14 a Alba di Canazei
4.5 su 5 stelle 95 recensioni

Conosci Hotel Aurora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aurora

Struttura: Hotel Aurora
Indirizzo: Streda de Costa 240, 38030 Alba di Canazei, Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei > Alba di Canazei
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Alba di Canazei
N. 2 hotel per famiglie a Alba di Canazei
N. 3 hotel romantici a Alba di Canazei
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aurora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aurora Alba Di Canazei
Albergo Aurora Canazei