“Cenetta romantica sul mare”

Bar Ristorante Il Brigantino
Al n.2 in classifica su 22 Ristoranti a Ventotene
Recensito 12 agosto 2018 da dispositivo mobile

Tutto Ottimo, ad iniziare dall'antipasto misto di mare, ordiniamo linguine alle vongole, mezze maniche allo sgombro con capperi e finocchietto, e un luvero alla brace. Poi visto che c'era ancora un po' di fame un piatto di pasta agli scungilli e per finire il dolce. Personale cortese, servizio rapido. Prezzi nella media. Da riprovare.

Recensito 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Pur essendo frequentatrice abituale dell'isola sono stata portata qui per la prima volta da amici.Eravamo una nutrita comitiva (ben 17 persone) non facile da soddisfare:pescatori amatoriali molto esigenti sui piatti a base di pesce, tre ragazzi,una celiaca e ,ciliegina sulla torta, io vegetariana!Già quindi la pazienza di Antony, uno dei soci che ci ha curato per tutta la cena,é stata subito apprezzata.Il menù a base di pesce freschissimo elaborato in piatti originali che esaltavamo egregiamente la materia prima.Ortaggi a km zero provenienti dall'orto retrostante al locale hanno reso,a parte la bravura dello chef Silvestro (se ricordo bene il nome),indimenticabile la mia pasta alla Norma.Ottimi i liquori fatti da una signora dell'isola. Location impareggiabile sulla spiaggia.Ultima cosa da annoverare,ma non meno importante, la piccola lezione di storia dell'isola e del carcere di Ventotene che ci ha tenuto Antony..professore in incognito

Recensito 3 agosto 2018

Siamo stati in questo locale in una giornata torrida, la brezza che ci accarezzava ci ha fatto scordare il caldo e ci ha fatto venire appetito.
Il menù è molto vario, puoi spaziare dai tipici piatti di pesce (ottimo) per arrivare alle piadine o alla frutta fresca.
Il servizio è ottimo e il personale molto gentile.
Consigliato

Recensito 31 luglio 2018 da dispositivo mobile

La prima volta che sono stato in questo ristorante era il 2006, l’ultima era il 2012, sono tornato la settimana scorsa e ritornerò, spero prima di far passare altri 6 anni. Ne vale sempre la pena. Pranzo a buffet con ottimi piatti a prezzi modici; cena, con prenotazione a pranzo, solo per pochi. Pietanze ottime, prezzo gusto, cortesia eccellente.
Un saluto a tutti. E grazie ancora.

Recensito 30 luglio 2018 da dispositivo mobile

Così diceva il principe Antonio de Curtis, in arte Totó. Qui la somma la fa Silvestro, principe dei fornelli e in arte cuoco e gli addendi sono la bellezza del posto, l’accoglienza, la gentilezza e la competenza di Antony e di Serena ,la bontà dei piatti, il servizio attento e premuroso. E il totale anno dopo anno é sempre dieci. Cenate in terrazza a pochissimi passi dalla spiaggia, la luna sorge dietro l’isolotto di Santo Stefano, l’unico suono é quello della risacca. Potreste mangiare solo una insalata mista a base di prodotti locali e essere già felici. Ma oltre allo spirito volete soddisfare il palato e allora cominciate con gli antipasti di mare, poi passate agli spaghetti alle vongole, alle linguine allo scoglio, alle mezze maniche con sgombro e finocchietto, affrontate poi anche se già quasi sazi polpo alla Luciana, fritto di calamari, pesce spada, pezzogna e ricciola. Accompagnate il tutto con melanzane al funghetto e scarola ripassata. Tutti piatti semplici ma i più difficili da realizzare così bene, niente smancerie d’alta cucina e impiattamenti artistici; qui le porzioni debordano dal piatto. Carta dei vini interessante con offerte locali ma anche con vini sardi e trentini. Per finire assaggiate i liquori fatti in casa dalla mamma del cameriere (ah le mamme): cominciate con quello al fico d’India, poi passate a quello al finocchietto selvatico e provateli tutti se ci riuscite andando avanti per più sere sino alla fine della lista ( e della vacanza).

Gli utenti che hanno visto Bar Ristorante Il Brigantino hanno visto anche

Ventotene, Provincia di Latina

Conosci Bar Ristorante Il Brigantino? Condividi la tua esperienza!