“breve ma intensa vacanza a ventotene”
Recensione di Calabattaglia

Calabattaglia
Classificato al n.5 di 7 hotel a Ventotene
Pescara, Italia
“breve ma intensa vacanza a ventotene”
Recensito il 4 luglio 2012

siamo stati mia moglie ed io, dal 28 giugno fino al 1° luglio, in vacanza nell'sola di Ventotene. Il breve soggiorno è stato ottimo sotto tutti i punti di vista. Mare splendido, pulito, calmo ed acqua gradevole. Pernottamento e cena presso l'albergo calabattaglia, struttura eccellente per la posizione, molto buona per il vitto, nella media per le camere.
Abbiamo scoperto, con estremo piacere e stupore, che la gente del posto è molto matura e molto civile sia nei confronti degli ospiti che della natura. C'è infatti un rispetto per la natura che non abbiamo mai trovato nella ns. bella ma, purtroppo, incivile Italia.
Consigliamo a tutti di trascorrere una intera giornata in barca per poter godere appieno dei fondali delle isole di Ventotene e di Santo Stefano.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

roma
Recensito il 27 giugno 2012

La vacanza comincia bene... al porto di Ventotene troviamo la navetta dell'hotel ad attenderci, l'autista per strada ci da molte informazioni sui tutto quello che possiamo fare e vedere sull'isola, in pochi minuti arriviamo in Hotel. Meraviglioso..... vista mozzafiato sull'isola di S. Stefano, grandi terrazze sul mare, ben attrezzato con lettini e sdraio già si comincia a gustare il vero relax.
Si mangia molto bene, c'è scelta di piatti (pesce e carne) grande varietà di verdure e legumi, la sera è un piacere sedersi a tavola, il personale e gentile e disponibile, in particolare il cameriere e il cuoco sono spiritorsi e mettono di buon umore.
Non immaginavo di trascorrere 3 giorni così piacevoli, mi sono sentito come a casa. Le camere sono molto carine, arredate con gusto, il balconcino sul mare è il massimo..... si dorme benissimo poichè la location è molto silenziosa. E' fantastico..... lo consiglio a tutti. Marco

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Pomezia, Italia
Recensito il 16 giugno 2012

Bello silenzioso con una veduta panoramica sul mare spettacolare cibo buonissimo, al mattino scelta del menù serale (vi consiglio primi e secondi a base di pesce), personale gentilissimo. Nella colazione mancano i "salati" (affettati uova ecc.) ma il resto è molto buono. Le stanze belle e ben arieggiate con aria condizionata (qualche zanzara ma trovate il "fornelletto" con le pasticche nel cassetto). Due navette vi porteranno al paesino ed alle spiagge senza nessun problema (servizio ottimo e compreso) svolto da autisti simpatici e gentili. Vi verranno a prendere al porto al vostro arrivo e vi riporteranno alla partenza. Gli ambienti sono belli e confortevoli, la sala colazione/TV è bellissima con tutta una vetrata vista mare. I souvenir potete comprarli anche in hotel a prezzi onesti, ed anche gli extra (Vini - Caffè ecc. sono a prezzi giusti). Se avete intenzione di fare vacanze con movida, scegliete un altro posto, ma se volete rilassarvi per ricaricarvi qualche giorno andateci anche perchè l'isola ha un mare molto bello (poche spiagge) ma potete fare delle belle escursioni (giro dell'isola in belle barche e bagno nelle calette) con 10 euro. Danilo

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 15 giugno 2012

Due giorni fantastici, l'Hotel accogliente, pulito, vista mozzafiato su l'isola di S. Stefano, la cena speciale con pesce fresco, ideale per una vacanza scappando dalla città. La Signora alla Reception molto disponibile ci ha dato informazioni su tutte le escursioni che potevano fare, emozionante anche il giro in barca, ve lo consiglio. Ottimo hotel e qualità dei servizi.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Lecce, Italia
Recensito il 5 giugno 2012

vacanza last-second abbiamo scelto la location per la promozione B&B+giro in barca a 50 euro pax... in realtà la signora proprietaria arrivati li ha detto di non aver ricevuto il voucher dall'agenzia di Formia e quindi il giro in barca lo abbiamo pagato cash a parte... vabbè 5 euro in più ma non è carino.

L'hotel è "lontano" dal centro ma stiamo parlando di circa 1,5 km... poca roba se si considera che il servizio navetta è comodo e permette di vedere praticamente tutta l'isola.
Le stanze sono ampie ma non rifinite bene (porta di ingresso non si chiudeva bene) il bagno vecchiotto ma comunque per il tempo che siamo stati in albergo è sufficiente...
il panorama è mozzafiato e ci si sveglia solo se i gabbiani insistono con il loro magico canto...

Tornerei volentieri a Ventotene... forse in un altro hotel "Villa Giulia" o "Mezzatorre" o forse in barca a vela.
Isola stupenda!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 31 maggio 2012

Leggendo le recensioni non si può fare a meno di notare che alcune sono molto negative, mentre molte altre sono assai positive. Io rimango perplesso, fino a pensare che ci possa essere qualche interessata malevolenza concorrenziale.
Detto questo, per quanto riguarda la mia esperienza posso dire che l'albergo è molto bello, giardini curati, piante fiorite, panorama mozzafiato. Distante dal centro, è vero, ma con un servizio navetta flessibilissimo (grazie Andrea!). A noi piace camminare e quindi la passeggiata dall'albergo al porto e viceversa l'abbiamo fatta spesso a piedi.
Il clima è molto familiare, i titolari sono cordiali e gentili e ti senti un po' tra amici.
Colazione ottima e varia, cene molto accurate e di squisita qualità, cuoco capace e affidabile. La sala dove si fa colazione e quella dove si pranza sono davvero belle e panoramiche.
Insomma, la nostra esperienza (eravamo due coppie di amici) è stata del tutto positiva.
Suggerirei a chi si mette in viaggio di scegliere i posti dove soggiornare tenendo presente le proprie aspettative: se per esempio non si gradisce camminare nella natura e si preferisce stare nella confusione, forse è meglio scegliere un'altra isola. Ventotene è per chi ama la natura selvaggia e non le discoteche!
Credo proprio che torneremo a Ventotene e al Calabattaglia.

Dimenticavo di dire che per il pranzo (al Calabattaglia facevamo mezza pensione) ci fermavamo al bar risporante "Vento di Mare" (Piazzetta Europa), dove mangiavamo molto bene con modica spesa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 8 maggio 2012

Prenotazione effettuata e confermata mesi fa e mi arriva un email dicendo che non c'e' posto per il perido da me richiesto come se niente fosse!! Sara' che l'avranno ceduta a un miglior prezzo evidentemente.

Essendo assiduo frequentatore di quest'isola la struttura la conosco (ci ha fatto anche la cena di matrimonio anni fa un amico..)e volevo "provarla" nonostante la distanza dal "centro" di ventotene e' maggiore e anche se la struttura non e' il massimo, visto sopratutto l'offerta che facevano.

molto meglio le tantissime affita case/ camere piu vicine al centro e alle spiagge dell'isola!

Credo che sia veramente squallido far finta di niente e disdire una prenotazione gia' fatta.

Sconsigliata per la poca professionalità!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Ventotene

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ventotene
Hotel Borgo Cacciatori
Hotel Villa Iulia
Hotel Villa Iulia
N. 2 di 5 a Ventotene
Punteggio 4.5 su 5 73 recensioni

Conosci Calabattaglia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Calabattaglia

Struttura: Calabattaglia
Indirizzo: Via Olivi 126, 04020 Ventotene, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Ventotene
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.5 di 7 hotel in Ventotene
Categoria hotel:3 stella/e — Calabattaglia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Priceline, Hotels.com, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Calabattaglia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calabattaglia Ventotene
Calabattaglia Ventotene