“Ottimo Fine Settimana!!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Mezzatorre

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ventotene
Hotel Mezzatorre
Hai aggiunto Hotel Mezzatorre ai Preferiti
Classificato al n.3 di 6 hotel a Ventotene
“Ottimo Fine Settimana!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

L'hotel è in una posizione Ottima!!!! Tutto è pulito e ben tenuto!!!!

Consiglio sulle camere: Camera 111!!!!!!
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

fiumicino
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Ventotene è semplicemente meravigliosa, il mare vero, le grotte, i gabbiani reali, niente macchine, un museo ornitologico unico...non perdetevela, davvero!!!
L'Hotel che ci ha ospitato a metà maggio è stupendo, le camere spaziose e pulite, si mangia benissimo e tutto pesce pescato il mattino stesso, loro sono gentilissimi in particolar modo Stephany. Ci hanno dato la camera più bella con affaccio sul mare e la terrazza visto il periodo tranquillo e ci hanno messo a disposizione la canoa con cui fare un bel giro dell'isola, sono stati sempre molto attenti ed accurati. La cosa che rende poi tutto perfetto è la location dell'hotel, si esce e dopo 7 metri ci sono le scalette per l'unica spiaggia fruibile di tutta l'isola. Cosa chiedere di più?!?

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Alla fine dello scorso mese di aprile, per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, siamo tornati a Ventotene. Abbiamo trascorso una splendida settimana, di sole e di mare, piacevolmente coccolati da Stefy, Pietro ed Anna, proprietari della struttura, che con grande professionalità e passione hanno curato ogni minimo dettaglio per farci stare al meglio.
Inizialmente, conoscendo i diversi ristoranti dell'isola volevamo fare cene itineranti, però, dopo essere stati con loro, abbiamo deciso di provare tutto il menù, senza saltare nessuna portata. Tutto preparato con cura e amore! Dallo sgombro in carpione con cipolle, alla ciambotta, alla zuppa di pesce, ai paccheri alla coda di rospo, alla torta alle mandorle, etc,, etc, etc... Tutto delizioso!
Carlo e Simona

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Capodanno a Ventotene!
Stufi delle solite cene e baldorie della città abbiamo scelto di andare via: dalla folla, dai botti, dagli abiti impegnativi... dai conti strabilianti.
Ventotene, isola di confino, che ha ospitato persone di alto profilo morale e di spessore umano: Altiero Spinelli, Ernesto Rossi, Eugenio Colorni vi scrissero "il manifesto" per un federalismo europeo e per i diritti alla libertà.
In estate è affollata di bagnanti, che provengono dalle vicine coste, e di "barcaioli": quelli più veri e meno fricchettoni.
In inverno puoi trovare solo pochi isolani e qualche turista "controcorrente" (è proprio il caso di dirlo!).
Abbiamo telefonato all'Hotel Mezzatorre e Pietro, il gestore, ci ha confermato una camera... con vista sul mare!
L'albergo è ricavato in una antica torre accanto al Municipio. Nulla di molto appariscente, ma si respira l'aria di qualcosa che c'era "prima di noi".
Le camere sono arredate alla "mediterranea" e sono ospitali. Le più belle sono al terzo piano (non c'è ascensore: ma un po' di movimento... fa bene) e danno su un terrazzo comune che sboccia sul mare, di fronte all'isola di santo Stefano.
So che qualche persona ha lamentato questa "comunanza". Noi abbiamo fatto subito la conoscenza con i vicini che, successivamente, si sono dimostrati una compagnia assolutamente gradevole e molto interessante. Compagnia favorita dalle iniziative di Pietro, che ha ben compreso quanto sia importante sviluppare un turismo dal volto meno banale. Ci ha proposto la gita in barca all'Isola di Santo Stefano, che in inverno offre spettacoli di luce e di orizzonti ineguagliabili. Per il pomeriggio - dopo un inaspettata opportunità ... di fare il bagno al mare nel giorno del 31 dicembre... - ha organizzato la passeggiata sui campi di lenticchie, dove abbiamo avuto l'onore di seminare ... e sperare in un buon raccolto.
Il cenone è stato una ulteriore occasione per vivere la "comunità": Pietro ha apparecchiato una tavola lunga lunga, alla quale sedevamo noi ospiti, la sua famiglia e la famiglia dei coltivatori di lenticchie.
I prezzi? Assolutamente ragionevoli, specie se si considera il fatto che nell'isola tutto - tranne lenticchie e cicerchia, buonissime ambedue - viene procurato con i traghetti.
Francesca e Amedeo.

Consiglio sulle camere: In estate è probabile che vi siano rumori dovuti alla presenza di molti e di bambini; le camere non
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

La posizione è molto comoda sulla piazzetta pricipale dell'isola. La vista è strepitosa. Per il resto si tratta di un classico hotel 3 stelle isolano. Purtroppo l'andamendo della struttura non è sempre uguale, subisce gli umori dell'isola, comunque rappresenta una delle migliori possibilità di soggiorno sull'isola. Per una vacanza serena dovete adattarvi allo spirito dell'isola ... pole, pole oppure take it easy o nun c'è problema ...... non troverete mai gli stessi servizi o presenza di un hotel di città.
Ventotene offre un mare veramente bello a poca distanza della città, il soggiorno può essere molto piacevole, bisogna solo lasciare a casa i ritmi ed i costumi della città.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

siamo stati una settimana benissimo! vista mozzafiato, camere accoglienti pulite! ristorante ottimo! bel posto veramente. cordiali il personale e soprattutto la proprietaria ed il marito Pietro persone squisite! grande freschezza dei prodotti, genuini e ottimi.Per le famiglie è ottimo perchè la spiaggia è sotto l'hotel quindi raggiungibile senza alcuna fatica.

Consiglio sulle camere: le stanze con il terrazzo sono le migliori.
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

ODORI SGRADEVOLI ALEGGIAVANO NEL BAGNO,POCA CHIAREZZA DEI PREZZI :VISTA MOZZAFIATO MA NON IN TUTTE LE CAMERE:
alla reception dell'hotel spesso non vi è nessuno e le attese all'arrivo si prospettano lunghe. gli impianti idraulici del bagno in camera emanano odori sgradevoli per ristagno d'acqua nelle condutture. solo alcune camere hanno vista mare mozzafiato ma c'è poca chiarezza nei prezzi: pattuire attentamente prima di alloggiare.

• 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ventotene
Calabattaglia
Hotel Villa Carolina
N. 34 di 81 a Forio
4.0 su 5 stelle 202 recensioni
Piccolo Hotel Umberto a Mare

Conosci Hotel Mezzatorre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mezzatorre

Struttura: Hotel Mezzatorre
Indirizzo: Piazza Castello 5/6, 04020 Ventotene, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Ventotene
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.3 di 6 hotel in Ventotene
Hotel Mezzatorre Ventotene