Hotel lo Smeraldo
155 USD
131 USD
Agoda.com
  • Parch. gratis
Hotel Villa Carolina(Forio)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
123 USD
  • Colazione inclusa
  • Piscina
FiltraTutte le lingue
Recensito 21 agosto 2010

trovato questo hotel per caso una volta arrivato sull'isola, posizione buona anche se non come dicono loro a due passi dal porto. ci si arriva in 10 minuti di camminata in salita. disponibilità e gentilezza massime alla reception, proprietari e ragazze disponibilissimi, un pò meno i camerieri del ristorante. in definitiva un hotel accogliente, camere un pochino impersonali ma pulite e spaziose in un'isola magica e stupenda. consigliato per gentilezza e disponibilità, accoglienza e pulizia.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 18 agosto 2010

Siamo stati tutti in una stanza e con le bambine piccole si sta un po' stretti ma ne è valsa la pena. E' vicino al centro, c'era un bel terrazzo con vista mare fuori dalla stanza e ce n'è uno comune con vista mozzafiato. Per lo standard dell'isola è buono anche il rapporto qualità/prezzo. Non avevamo la mezza pensione, chi l'ha scelta ci ha detto di essersi trovato bene. Le colazioni, comunque, sono sempre molto abbondanti

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 13 agosto 2010

Siamo stati a Ventotene in altissima stagione, ma non abbiamo avuto difficoltà a prenotare allo Smeraldo anche solo pochi giorni prima della partenza. All'arrivo al porto siamo una navetta ci ha condotto all'albergo, che sorge in un'ottima posizione: cinque minuti a piedi dal "centro" del paesino, dunque vicino a tutto ma allo stesso tempo in una zona assolutamente silenziosa e immersa nel verde. La stessa navetta ci ha riportato i bagagli direttamente dalla reception al porto (la mattina avevamo scelto di stare in spiaggia, avendo il traghetto alle 15), con grande puntualità.

Il servizio è uno dei fiori all'occhiello di questo albergo: tutti gentilissimi e disponibili a qualsiasi richiesta, un clima davvero familiare e accogliente. Gli spazi esterni sono curati; le camere, pulite e spaziose, dispongono di un grande terrazzo e di un bagno nella media (alcuni elementi d'arredo mostravano qualche piccola macchia di ruggine, ma niente di scandaloso). Tuttavia alle finestre non ci sono tapparelle né tende rigide, quindi chi (come me) riesce a dormire solo con il buio totale è costretto a veder filtrare la luce del sole già alle prime ore del mattino... Vincente, a nostro parere, la scelta di non avere la tv in camera: in un'isola così bella, sarebbe un peccato sprecare il proprio tempo davanti a un teleschermo

Consigliamo a tutti la formula B&B invece che mezza pensione: il cibo del ristorante infatti non è di primissima qualità, e con lo stesso prezzo potete gustare dei piatti di livello decisamente superiore (per qualità e quantità) in uno dei ristorantini del paese. Piuttosto scarso anche il buffet della colezione: manca quasi totalmente il salato. Sfizioso (e dai prezzi contenuti) invece il piccolo aperitivo offerto in giardino nel tardo pomeriggio. Albergo consigliato, in definitiva, a chi vuole farsi una vacanza rilassante e a prezzi contenuti: la posizione ti "costringe" a fare anche due passi a piedi, e quindi a non impigrirti nella solita spiaggia o nel solito ristorante...

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 luglio 2010

Lo Smeraldo è secondo me il tipico 3 stelle. Nel senso che di fronzoli ce ne sono pochi e di sostanza molta. Se pretendete la tv in camera, ad esempio, non fa al caso vostro. Ma se badate a quello che conta davvero, lo definirei quasi perfetto. La conduzione è di tipo amicale/familiare, nel senso buono del termine. Prezzo nella media e, grande vantaggio, vicinanza al porto e al paesino.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 luglio 2010

Buon rapporto qualità prezzo-camere al piano reception ampie,terrazzo ,aria condiz. ben tenute.Mezza pensione buona -scarsa la 1°colazione al mattino-ottima reception personale sempre disponibile e sorridente , i proprietari sempre disponibili ad ogni esigenza-giardino fiorito ampi spazi- l'isola è molto interessante.:museo acheologico-cisterne romane-villa giulia- piscine romane-museo ornitologico - unica spiaggia cala nave-cala rossano rovinata dalle barche-

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia