“non vediamo l'ora di tornare!”
Recensione di Hotel Agave & Ginestra

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ventotene
Hotel Agave & Ginestra
Classificato al n.1 di 7 hotel a Ventotene
roma
“non vediamo l'ora di tornare!”
Recensito il 7 giugno 2009

ho scoperto agave e ginestra via internet, mi è sembrato carino e l'abbiamo scelto epr una vacanza di una settimana. arlene, che si occupa della reception, è stata paziente, cortese, gentile, utile, incoraggiante. mi ha dato una mano con la pianificazione del viaggio e, di persona, si è dimostrata un valido angelo custode. la nostra stanza era la 7, avevamo amaca e sdraio per goderci il mare e il sole. per qualsiasi necessità, ivaldo, gigi e stefano sono stati sempre a nostra disposizione. anche nei giorni di pioggia ci siamo goduti la pace, la tranquillità della nostra bella stanza con ampio balcone, luminosa, tenuta sempre pulitissima. niente tv, niente telefono in stanza, niente frigobar. in cambio un panorama mozzafiato, grandissima gentilezza, cucina ottima (anche nel rapporto qualità/prezzo). viaggio molto per lavoro, sempre in alberghi di categoria superiore. devo dire che agave e ginestra è un ottimo tre stelle, dove ci si sente più amici che ospiti paganti. se cercate silenzio, pace, tranquillità, sole, un panorama mozzafiato e un bel mare, questo è il posto che fa per voi.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Recensito il 3 giugno 2009

devo ringraziare tutti i precedenti recensori per avermi convinto a scegliere agave e ginestra. Infatti ho passato un bellissimo fine settimana in un ambiente disteso ed accogliente. L'ambiente e soprattutto il gentilissimo personale hanno reso ancora migliore la vacanza, lo splendore e la natura di Ventotene hanno fatto il resto.
Ideale per un week end romantico e distensivo

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 30 settembre 2008

Arrivati per caso e siamo rimasti per ben 7 giorni!!! putroppo erano completi per poter restare oltre...Ottima accoglienza, gentilissimi tutti e famiglia splendida...Superba posizione, ottimo rapporto qualità prezzo ed il top resta la cucina sublime, sana, leggera, sempre originale, innovativa anche se legate alle tradizioni locali e gustossissima della Gilda...peccato che non vivo in Italia altrimenti tornerei con piacere per svariati week end. Per me resta il miglior hotel a ventotene...da raccomadare!

• piaciuto di più — Posizione e Gastronomia
  • piaciuto di meno — zanzare
roma.lazio
Recensito il 29 settembre 2008

Albergo bello,arredato con gusto,pulito,posizionato in un punto strategico ,tranquillo e dal quale si può godere un panorama mozzafiato.Staff davvero cordiale,navetta sempre a disposizione per scendere in paese.Possibilità di accesso al mare direttettamente dall'hotel,cosa non comune a ventotene.Ristorante ottimo,dagli antipasti al dessert.Siamo stati 7 giorni e abbiamo cenato sempre in albergo,tanto il cibo era buono...unica nota negativa la colazione un po' frugale.Consigliatissimo!

rome
Recensito il 1 settembre 2008

Agave e Ginestra mi ha un po' deluso.
Per quanto la posizione dell'albergo sia molto bella e le camere siano carine (noi eravamo in una camera un po' distanziata dal corpo centrale dell'albergo, cosa che ha garantito una maggiore tranquillita), Agave e Ginestra non esaudisce le promesse fatte.

La lontananza dell'albergo dal centro (20/25 minuti a pèiedi che di notte diventano "impegnativi" anche a causa delle condizioni della strada) e la scarsità di navette rappresenta un problema.

La colazione è assolutamente al di sotto delle aspettative.

Ma sopratutto ad Agave e Ginestra manca quella professionalità nell'accoglienza e quella cordialità del personale che tutti gli alberghi di questo livello (che richiedono 180 euro a notte) dovrebbero offrire.

Un vero peccato!

Venezia
Recensito il 16 agosto 2008

E' un'isola nell'isola, questo affascinante Hotel arrampicato sulla parte più alta e tranquilla di Ventotene.
Agave e Ginestra è un raro esempio di ottima gestione di qualità e accoglienza.
Oltre alle stanze panoramiche e all'atmosfera cordiale e confortevole, gli occhi possono scegliere tra le terrazze di fichi d'india o la splendida vista sull'isolotto di S. Stefano.
La distanza dal centro del paese è compensata da un efficiente servizio navetta, le stanze sono essenziali e pulite, lo stile di tutta la struttura è curato e richiama il mare nei dettagli e nei colori.
Il personale è cordiale e sempre disponibile.
Assolutamente da non perdere le cene sulla terrazza: romantiche, incantate e con una cucina che miscela sapori locali, esotici e piatti di alto livello.
Sconsigliato a chi non sa vivere senza tv, e a chi ama solo i villaggi turistici.
Sul sito trovate tutte le informazioni sull'hotel, sull'isola e alcune foto, anche se dal vivo è tutto molto più bello!

• piaciuto di più — L'atmosfera
Recensito il 12 agosto 2008

Ventotene è un piccolo paradiso di mare cristallino, reso ancora più gratificante da strutture come quella dell'Agave e Ginestra.
L'albergo è relativamente isolato, 10 minuti a piedi dal centro dell'isola, ma esiste un (ottimo) servizio di navetta (con la mitica campagnola!) che almeno ogni ora fa la spola con l'albergo.
La visuale dalla stanza sembra una cartolina, meravigliosa, inoltre la struttura è posizionata in alto, quindi il vento ti accompagna per tutto il giorno, ed esiste anche una spiaggetta privata onde evitare di andare nell'affollata calanave.
La disponibilità del personale è incredibile, sono sempre a disposizione, sia che si tratti di cibo o di passaggi in paese, non fanno mai problemi.
La cucina è SUBLIME, la cuoca (di cui non so scrivere il nome brasiliano) non cucina, ma regala continue emozioni...
Le stanze sono essenziali (attenzione NON minimaliste) e comode, con ventilatore (almeno nella nostra) ed amaca con vista sul carcere dell'Isola di Santo Stefano (paesaggio meraviglioso), inoltre la pulizia è di prim'ordine.
Le tre stelle non rendono merito all'Agave e Ginestra, ma la proprietà (rigorosamente familiare) è stata in grado di realizzare una struttura accogliente (complimenti), che permette di vivere il mare in totale relax al 100%, in serenità ed in tranquillità, senza rumori e caos.
Secondo noi è un'esperienza da provare (almeno noi ci ritorneremo, anche perchè da Roma dista solo 2 ore e mezza).
Inoltre l'isola offre svariate escursioni da non perdere (tipo la visita guidata al carcere di Santo Stefano)

• piaciuto di più — la serietà della proprietà nel svolgere il proprio lavoro
  • piaciuto di meno — nessuna esperienza negativa
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ventotene
Calabattaglia
N. 55 di 81 a Forio
Hotel Villa Carolina
Hotel Villa Carolina
N. 32 di 81 a Forio

Conosci Hotel Agave & Ginestra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Agave & Ginestra

Struttura: Hotel Agave & Ginestra
Indirizzo: Via Cala Battaglia 10, 04020 Ventotene, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Ventotene
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 7 hotel in Ventotene
Hotel Agave e Ginestra Ventotene