“Un romantico hotel con vista mozzafiato”
Recensione di Hotel Agave & Ginestra

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ventotene
Hotel Agave & Ginestra
Classificato al n.1 di 7 hotel a Ventotene
Recensito 5 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel recentemente per un weekend. Io e la mia compagna cercavamo un posto poco affollato, non troppo lontano da Roma, e con un bel mare... Be', Ventotene è il posto giusto e la scelta dell'hotel è stata azzeccatissima!
Lasciata la macchina a Formia in un parcheggio custodito (è la cosa migliore da fare, visto che l'isola è piccola e le stradine ancor di più!!), ci siamo imbarcati su una comoda nave veloce che in circa un'ora e un quarto ci ha portati a destinazione.
Ad attenderci all'arrivo c'era la navetta dell'albergo che, attraverso viottoli caratteristici, ci ha condotti all'hotel.
La prima cosa che colpisce è la vista meravigliosa sul mare e sull'isola di santo Stefano!!
La camera, anche se piccola, era accogliente e pulita, senza tv ne' frigobar, ma non se ne sente la mancanza con un mare favoloso a disposizione!
Purtroppo le spiagge scarseggiano e quella più grande è raggiungibile con la navetta dell'hotel che il gentilissimo Gigi guida su e giù tutto il giorno e, a richiesta, anche fuori dagli orari canonici!
Ma un tuffo in quell'acqua cristallina cancella qualsiasi piccolo disagio che, probabilmente, ancora consente a quest'isoletta di non venir barbarizzata da orde di turisti...
Il ristorante dell'hotel era ancora chiuso ma nonostante ciò la colazione, servita in una suggestiva grotta scavata nel tufo, era deliziosa, impreziosita da torte e biscotti fatti in casa.
Siamo partiti con infinita tristezza, con ancora negli occhi quell'incredibile panorama avvolto dal silenzio e reso unico dal giallo delle ginestre e dalla carezza del vento!
Insomma, se cercate un posto quasi vergine, lontano dalle rotte turistiche tradizionali, andate a Ventotene e se volete soggiornare in un romantico nido affacciato sul mare l'hotel agave e ginestra è quello che fa per voi...!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012

Recensito 4 giugno 2012

Immerso nella lussureggiante vegetazione mediterranea, lontano dalla confusione del porto, tra i profumi delle ginestre e le voci dei gabbiani, un luogo idilliaco su uno scorcio di mare indimenticabile. Ci ha accolto con cordialita' una giovane famiglia, che ha curato con gusto ogni dettaglio, creando un ambiente semplice e raffinato. un weekend da sogno che presto ripeteremo!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 maggio 2012

un posto incantevole, un panorama mozzafiato godibile dondolando sull'amaca, un'accoglienza squisita da parte di tutto lo staff e una cucina italo brasiliana tutta da scoprire e da cercare di copiare. non posso che consigliarlo a quanti vogliono godersi una settimana di relax coccolato. il servizio navetta sempre solerte e disponibile aiuta a mettersi comodi.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 dicembre 2011

........ l'iverno è arrivato ,si avvicina finalmete il periodo di prenotare le vacanze ed è impossibile non pensare alla magia dell'estate scorsa all'agave e ginestra ,in compagnia di Adalgisa che ti porta a mangiare i fichi di fronte al panorama spettacolare , che ti accompagnera' poi nel nebbioso inverno , Pierfilippo coltiva cio' che Gisa trasforma in pietanze, che non ti fanno rimpiangere il venire della sera e per non parlare dei suoi dolci ,non si esagera definendoli paradisiaci .Forse si puo' trovere un difetto a tutto questo ......... dover tornare a casa e lasciare la magia di quel luogo . Non sono stata assulotamente esagerata ,andateci e vivete pienamente il luogo e chi vi coccola con discrezione ; e come noi vorrete tornarci ! grazie fam.Germano

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 novembre 2011

Poche volte sono stato così convinto nel consigliare un hotel.
Il soggiorno che abbiamo avuto in questo splendido angolo di Ventotene è stato magico. Il personale è splendido e l'ottimo servizio navetta che accompagna i visitatori al paese ne è il primo esempio che incontrerete.
Le camere pur non essendo tutte molto spaziose offrono una vista sul mediterraneo veramente incantevole; le suite panoramiche sono veramente notevoli. Qualsiasi siano le vostre necessità l'Hotel Agave e Ginestra saprà farvi stare a vostro agio; sia che decidiate di passare il vostro tempo sulle amache all'ombra delle terrazze o che decidiate di cenare nell'ottimo ristorante dell'hotel...
Consigliato vivamente.
Non ho dato 5 palline solo perchè comunque rimane un soggiorno dal costo piuttosto elevato e perchè proprio perchè si parla di "alto budget" mi sarei aspettato una colazione di un altro livello.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 settembre 2011

abbiamo pernottato 3 notti e siamo stati magnificamente. L'accoglienza e la gentilezza di Gisa e Pier Filippo, de Arlene e di tutto lo staff è stato superbo. L'albergo è molto bello, con un panorama mozzafiato...la cucina di Gisa poi è ottima, una cuoca eccezionale, eccellente dall'antipasto al dolce. La nostra sistemazione era distaccata dal corpo centrale e aveva un patio con un'amaca fantastica...il panorama suggestivo dall'alba al tramonto. Incantevole in ogni occasione. Raramente si trovano tanti requisiti in un posto solo, ma l'Agave e Ginestra è veramente eccezionale, lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 settembre 2011

Abbiamo pernottato 6 notti e siamo stati benissimo.
La calorosa accoglienza e la gentilezza di Arlene e di Pierfilippo, senza dimenticare il resto dello staff che per forza di cose rimane dietro le quinte, fanno che questo luogo sia più un'incantevole dimora privata piuttosto che una struttura pubblica.
Consigliamo la mezzapensione perchè la cucina di Adalgisa é ottima e servita con il buonumore di Ivaldo.
L'albergo, immerso nella vegetazione della riserva naturale, è un poco distante dal centro (sebbene tutto sia relativo, considerato che la lunghezza dell'isola è di soli 2,7 km!), ma proprio per questo è un'oasi di pace. Si possono raggiungere il centro e le spiagge a piedi (15-20 min) oppure lasciarsi comodamente condurre in macchina da Gigi che fa la navetta ad orari prestabiliti. Non é comunque raro che Gigi con grande gentilezza e disponibilità faccia delle trasferte "fuoriorario"....
La vista da alcune camere e dalle terrazze è mozzafiato. Uno spettacolo è pure la vista notturna della volta celeste: spettacolo che agli abitanti delle grandi città non è più consentito. Le stelle, osservate stando sdraiati sui lettini posti in una delle terrazze, sembrano avvolgerci come un manto. La notte è silenziosissima e vale la pena dormire con le imposte aperte.
Le camere sono molto pulite ed arredate in maniera semplice ma con molto buongusto. Molto belle le stampe, i modelli di navi e gli oggeti della marina che decorano tutto l'albergo.
Capisco perchè l'Agave e Ginestra sia l'unico albergo citato nella guida Hotels de charme en Italie!!
Ci rallegriamo già del prossimo soggiorno nel 2012...
Famiglia Buff

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ventotene
A 0,3 km
A 1,1 km
Hotel Villa Iulia
Hotel Villa Iulia
N. 2 di 6 a Ventotene

Conosci Hotel Agave & Ginestra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Agave & Ginestra

Indirizzo: Via Cala Battaglia 10, 04020 Ventotene, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Latina > Ventotene
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite
Classificato al n.1 di 7 hotel in Ventotene
Fascia prezzo: 100 € - 170 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Agave & Ginestra 3*
Agave e Ginestra Ventotene