“assolutamente sconsigliato a famiglie con bambini” 1 su 5 stelle
Recensione di Castello di Santa Cristina

Castello di Santa Cristina
Classificato al n.1 di 4 altri alloggi a Grotte di Castro
“assolutamente sconsigliato a famiglie con bambini”
1 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

L'esordio: arrivo alla reception (struttura staccata da quella principale) ore 18 circa, non c'è nessuno. Chiamo uno dei numeri cellulari, ci fanno aspettare 20 minuti lì fuori.
Entriamo nell'appartamento concesso alla modica cifra di euro 200 a notte (2 adulti e due bambini minori di 2 anni). Niente di eccezionale, ma gradevole... solo che... invaso dalle mosche (per forza: è campagna e ci sono anche i cavalli) e senza zanzariere, che in quel contesto, mi sembrerebbe il minimo sindacale! (di notte le mosche stanno ferme, ma al mattino appena entra il primo raggio di sole, cominciano a saltarti addosso; impossibile riposino pomeridiano). Chiedo una bottiglia d'acqua e al ristorante mi dicono "se vuole le possiamo dare una brocca (con l'acqua del rubinetto)". Il ristorante, nelle persone di una coppia di gestori - che per telefono mi era stato detto essere molto disponibile per eventuali esigenze dei bambini - ci dice "stasera pizza". in sintesi: abbiamo mangiato alle 22 (aspettando dalle 20, in presenza di complessivi 20 ospiti al massimo) e ho dovuto pregare verso le 21 di avere qualcosa per il bambino di 2 anni: unica cosa disponibile un micro petto di pollo avuto dopo mezz'ora. Abbiamo avuto le pizze, buone per la verità, ma costo a persona 25 euro.
chiediamo: a che ora è la colazione? risposta "dalle 8 alle 9"; la mattina alle 8 siamo lì al castello dove si fa colazione con i passeggini: tutto chiuso; apertura ore 9: scopriamo che "dalle 8 alle 9" era il "possibile" orario di apertura della sala colazione.
Torniamo indietro per ritornare successivamente. Di ritorno ci fermiamo al ristorante e con garbo spieghiamo che avendo i bimbi piccoli ci farebbe piacere di potere mangiare verso le 13-13,30. Dicono di si che non c'è problema e che quel giorno avrebbero fatto un antipasto prosciutto e mozzarella e un primo. Gli ho chiesto per il bambino di usare la pasta piccola e ci siamo accordati di usare l'antipasto come secondo per il bambino.
Ora di arrivo della pasta per il bambino ore 14,45 (ospiti max 20) ; la pasta piccola non c'era, "le mozzarelle è andato a comprarle mio figlio in paese, arrivano dopo" e non sono mai arrivate, antipasto di prosciutto porzioni microbiche. Decidiamo definitivamente di andare via.
Da ultimo: zero servizio sia in appartamento che in camera, smaltimento immondizia a proprio carico.
in sintesi: struttura enorme e anche molto bella ma gestita da un numero di persone molto esiguo (4 o 5?), di cui una coppia responsabile per il ristorante, il responsabile della struttura e anche insegnante di cavalli, un rumeno factotum (giardini, pulizie generali, "monta lettini in camera") e un'altra signora che si occupa della colazione: fine.
Tutto gestito a super risparmio, senza orari, senza regole, senza attenzione per gli ospiti, con un livello di servizio generale pari assolutamente a zero. Se sei giovane ed elastico e mangi sempre fuori, puoi anche non farci caso, ma nelle nostre condizioni, con i bambini, non è proprio possibile. Inoltre la cifra richiesta è assolutamente spropositata: sono cifre che si pretendono in posti a 4 o 5 stelle, non in una situazione del genere. Aspetti positivi: piscina e bellezza generale del posto, ma non sufficienti a bilanciare il resto. Mi è molto dipiaciuto il fatto che se ne sono altamente fregati delle mie (minimali) richieste e l'approccio generale del prendere tanti soldi senza dare nulla. Ce ne siamo andati prima e non ci torneremo più.
Ultima cosa: adesivi guida michelin 2008, 2009, 2010 vorrei proprio sapere come glieli hanno dati.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle

Business
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2011

Ho soggiornato insieme alla mia ragazza tre giorni...
Siamo stati benissimo, la location è tranquilla, immersa nella natura, relax assoluto...
Stanze carinissime, atmosfera di casa!!! lontano dal caos della vita quotidiana...ma a pochi passi dai paesini della zona, bellissimi e dove si mangia divinamente!
Passeggiata a cavallo stupenda, un grazie a tutto lo staff del castello che sono stati cordialissimi...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
lugano
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2009

Un soggiorno perfetto: ottima location, servizio eccellente e al di sopra della norma, personale gentile e disponibile. Camere pulite e confortevoli, bellissimo arredamento. La cena al ristorante di ottima qualità. Ambiente familiare e amichevole in un contesto da sogno con una pace e silenzio ormai raramente ritrovabili. Consiglio questo agriturismo a chiunque voglia passare un pò di tempo lontano dalla vita caotica in una cornice davvero unica.

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con la famiglia
Sorano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2009

Abbiamo seguito il consiglio di alcuni amici che già avevano soggiornato presso il castello di santa cristina,beh in effetti,è un posto davvero ottimo,abiamo apprezzato tutto dal contesto,alla location,le escursioni a piedi e a cavallo,insomma per chi come noi ama la natura è davvero un paradiso,la presenza di bambini non disturba,perchè gli spazi sono enormi,e l'ambiente invita alla calma................................................una particolare menzione,va a Giacomo e Antonello sempre disponibili e cordiali..........................10

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Grotte di Castro
Misia Country Resort
Agriresort Le Porcine
N. 1 di 18 a Bolsena
5.0 su 5 stelle 171 recensioni
La Perazzeta Una finestra sul lago

Conosci Castello di Santa Cristina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Santa Cristina

Struttura: Castello di Santa Cristina
Indirizzo: Località Santa Cristina, 01025 Grotte di Castro, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Grotte di Castro
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 4 altri alloggi in Grotte di Castro
Il Castello di Santa Cristina è situato al centro dell’altipiano dell’Alta Tuscia, tra Lazio, Umbria e Toscana, nel mezzo di una campagna incontaminata in uno dei territori meno abitati d’Italia, a metà strada tra Roma e Siena, a soli 10 minuti dal Lago di Bolsena, il più grande lago vulcanico d’ Europa. Dalla ristrutturazione del borgo sottostante il Castello, effettuata negli ultimi anni, sono stati ricavati 8 appartamenti con servizio di self-catering o 14 stanze B&B per un totale di 42 posti letto, per la maggior parte arredati con mobili provenienti dal Castello. Una location perfetta per matrimoni,un posto ideale e conosciuto a livello internazionale per il turismo equestre e le escursioni a cavallo senza trascurare le altre attività possibili al posto come le nostre mountain bikes elettriche di ultima generazione, la piscina e il campo da tennis. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Santa Cristina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Santa Cristina Hotel Grotte Di Castro
Castello Di Santa Cristina Grotte Di Castro, Provincia Di Viterbo