“il ristorante di una volta” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Monticelli Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“il ristorante di una volta”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

siamo di monticelli e spesso andiamo da piero e valeria a cenare. le ns bimbe adorano i capelletti in brodo di carne (vi assicuro che trovarli buoni al ristorante si fa fatica). i salumi sono sempre impeccabili, i primi sono ottimi (tortelli, capelletti, tagliatelle ecc) i secondi idem (la fiorentina è tenerissima, si scioglie in bocca).
i prezzi sono nella media, sinceramente preferisco spendere 30 € a testa qui che 20 per una pizza di gomma indigeribile e una birra allungata con acqua.

il locale è intimo e tranquillo, piero il proprietario si ferma sempra a fare 2 chiacchere (anzi 4). potresti parlarci fino alle 6 del mattino! la moglie valeria è in cucina e mette tutta la sua esperienza e capacità nei piatti.

con la bella stagione si può anche mangiare all'aperto. consigliatissimo!!!

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“opere verdiane e cucina curata”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

iil ristorante Unicorno e' un locale che va' assolutamente visitato. Prendetevi tempo per una cena rilassante e squisita , accompagnata dai racconti del titolare che fluttua tra i tavoli al suono delle arie verdiane a lui tanto care. Siamo arrivati da Torino e ci siamo fiondati su indicazione di amici , a cena, tortelli superlativi , anatra e rotolo di coniglio, buon vino e finalmente un locale dove parlare vuole ancora dire comunicare e conoscersi.Cosa altro aggiungere se non che il costo di una bella serata e del buon cibo e' assolutamente onesto?
Si torna di sicuro

Zurigo, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Ottimo ristorante, ma caro”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Io e il mio compagno abbiamo cenato in questo ristorante ad inizio aprile. Il proprietario ci ha accolto con calore e simpatia. Non ci ha dato il menu ma ci ha presentato le sue proposte a voce. Abbiamo chiesto del vino aperto e ci ha portato una bottiglia nuova. In cucina, la sua compagna preparava le prelibatezze mentre lui chiacchierava con noi, raccontandoci dei dintorni di Parma. Al momento del conto siamo però rimasti piuttosto sorpresi. D’accordo che la qualità si paga, però EUR 80 per un tagliere di salumi, due primi a base di ravioli, un secondo (comunque abbondante, visto che era composto da diversi assaggi), due bicchieri di vino (anche se la bottiglia è rimasta sul tavolo, noi abbiamo bevuto un bicchiere a testa) dell’acqua e due digestivi ci sembrano davvero eccessivi. Torneremo, ma la prossima volta chiederemo il menu e sceglieremo da lì.

• 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Alba, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Originale e personale Unico!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Carino, originale, accogliente, intimo e... gestito da un personaggio UNICO! Queste sono le qualità del Ristorante Unicorno. La struttura di fuori non è bellissima ma varcata la porta d'ingresso sembra tutto un altro mondo. Caratteristico e a gestione familiare si possono gustare cibi tipici emiliani, che variano da primi come tortelli di zucca ai "Spaghetti aglio olio e peperoncino" (da tipico calabrese ho fatto aggiungere un po di pan gratato) a secondi di carne accompagnati da buonissimi contorni e accostati da ottimi vini italiani ( CONSIGLIO LA TAGLIATA DI MANZO ALLA CANNELLA CON PATATE AL FORNO VINO LAMBRUSCO, LA SPECIALITA' DEL PROPRIETARIO) a dessert fatti in casa. Ti sembra di essere a cena in una grande famiglia perchè il gestore il sig. Piero (che è anche capo sala) è molto simpatico, corretto e sa consigliare bene. Gentilezza ed allegria sono il tocco finale per una cena indimenticabile.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Un trionfo di gusto e servizio eccellente!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

La mia famiglia ed io abbiamo avuto la fortuna di cenare in questo splendido ristorantino. Guardandolo da fuori non si può immaginare l'esperienza di gusto e benessere che si proverà entrando dentro. Il proprietario e la moglie sono due persone squisite, come ottimi sono i piatti che preparano. L'atmosfera e' calda e accogliente, il servizio attento e curatissimo. Anche il nostro bimbo di 30 mesi e' stato servito come un piccolo principe. Non e' stato economico ma e' stata una delle cene migliori degli ultimi mesi. Consigliatissimo!!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Unicorno hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Ristorante Unicorno? Condividi la tua esperienza!