“settimana bianca” 3 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 25 hotel a Alpe di Siusi
Crema, Italia
“settimana bianca”
3 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

vacanza con amici (e per fortuna!!!), hotel in ottima posizione per lo sci, noleggio sci direttamente in hotel quindi comodissimo. la struttura direi abbastanza sufficiente, reparto benessere veramente scarso, l'acqua della fonte non capisco perchè al tavolo si paga (mai successo da altre parti), il cibo.............veramente poco buono quando è finito è finito.
quindi attenzione non fate come noi che non abbiamo valutato le recensioni italiane.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Business
novara
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Abbiamo trascorso la nostra vacanza (io, mio marito e le nostre bimbe di 6 e 7 anni) dal 3 all' 8 gennaio all'hotel Saltria. Ci siamo trovati davvero bene.La posizione è spettacolare, sia per il panorama stupendo sia per la vicinanza agli impianti di risalita. Le mie bambine hanno imparato a sciare nel campetto posto proprio davanti all' hotel seguendo le lezioni dei bravi maestri di sci. E' stato davvero bello anche perchè si trova in una posizione ben soleggiata e si possono osservare i piccoli sciatori rimanendo in terrazza a sorseggiare qualcosa di caldo.
Noi avevamo una camera dolomit spaziosa e curata negli arredi, con un bagno grande e nuovo con vasca e doccia.
La cucina è varia e gustosa con la presenza sia di specialità tipiche della zona sia di piatti della tradizione italiana. L' acqua (del rubinetto)che viene proposta in caraffa è più buona di quella in bottiglia e costa poco, quindi non comprendo le lamentele degli altri clienti. In quanti posti può essere servita un' acqua del rubinetto così buona?
L' area benessere è gradevole, così come la piscina, mai troppo affollate.
Ogni anno facciamo una settimana bianca e non ci siamo mai trovati così bene. E' il posto ideale per le famiglie con bambini. Non c'e il miniclub, ma la sala giochi è spaziosa e ben attrezzata e i bambini possono giocare in libertà.
Tutto il personalè si è dimostrato professionale e cortese.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
parma
3 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Ho soggiornato all hotel Saltria durante l'ultimo ponte della Befana approfittando del pacchetto offerto dall'Hotel.
Le cose che ho gradito maggiormente sono state la posizione meno caotica e piu' tranquilla rispetto a Compatch, la possibilità di noleggiare l'attrezzazzatura da sci all'interno dell'Hotel, la presenza della scuola di sci all'interno dell'hotel
Le cose che non ho gradito sono state: il dover pagare a tavola a cena la caraffa di acqua del rubinetto (mai successo in precedenza), la zona sauna (seppur bene attrezzta) in cui non viene fatto rispettare la proibizione di ingresso ai minori di 16 anni, l'eccesso di cloro presente in piscina-
La reception mi è parsa rigida al primo approccio ma in fondo gentile (la prima risposta ad ogni richiesta è di difficoltà ad esaudire una richiesta seppur lecita, poi in ogni caso ti vengono incontro).
La stanza in cui ho soggiornato, sebbene di arredamento spartano, godeva di un vista fantastica ed era estremamente pulita e silenzionsa.
Con poco sforzo, l'hotel può divenire veramente fantastico!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

L'Hotel è situato in una posizione fantastica, ma la struttura non è al livello di un quattro stelle in particolare la reception e zona bar sono poco eleganti, il bar in particolare è piccolo per le esigenze dell'hotel; le camere sono arredate in maniera estremamente essenziale così come i bagni; televisori piccoli e vecchi, phon poco funzionali, cassaforte con lucchetto da richiedere alla reception..Anche la zona saune è poco accogliente e fredda.
La piscina è utilizzata esclusivamente da bambini schiamazzanti che a volte accedono anche alla zona benessere.
In compenso il cibo è abbondante, vario e di buona qualità.
Il personale della reception è poco cortese, mentre i camerieri della sala da pranzo sono gentili e disponibili.
In conclusione la struttura non è all'altezza della sua categoria considerando che i prezzi sono da un 4 stelle pieno

• 2 su 5 stelle
soltner, Proprietario alle Hotel Saltria - True alpine living, ha risposto a questa recensione., 28 luglio 2014
Concerne la recensione "Breve vacanza all'hotel Saltria" del 20.9.2011. Se si paragona il testo della recensione con il punteggio finale, allora dovrebbe avere almeno 3 punti invece di solo 2 punti. Preghiamo di modificare il punteggio. Grazie e saluti, Luis Scherlin, Hotel Saltria
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Vado in questo albergo da diversi anni e mi sono sempre trovata bene. Ottimo il vitto con una tavolata di circa 15/20 verdure varie a buffet come antipasto e cene con menu con due scelte ed eventuali eccezioni. Belle le camera continuamente rinnovate e curate. Stupenda la vista sul Sasso Lungo e Sasso Piatto e ottima posizione in fondo all'alpe che permette di essere un po' fuori dal caos estivo e di avere a portata di mano quasi tutte le gite.
Se devo proprio trovare dei difetti sono: non tutti i camerieri che servono a tavola parlano bene l'italiano e questo in Italia mi indispone un pochino, e poi il fatto che se un cliente vuole bere l'acqua del rubinetto (che in montagna è buona e fresca) deve comunque pagare €1,50 (questo riguarda tutti gli alberghi dell'Alpe, non solo il Saltria)

Camaiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Hotel 4 stelle in una posizione invidiabile, al centro di una vallata fronte massiccio Sasso Piatto. Vista stupenda, in più proprio davanti all'albergo troviamo fermata bus per spostarsi nella zona dell'Alpe (circolazione auto interdetta dalle 10 alle 17) ed impianto di risalita. Escursioni a piedi per tutti i gusti e di ogni difficoltà. Noi con una bimba di 3 anni e mezzo non abbiamo avuto alcuna difficoltà.
L'albergo è dotato di ogni comfort ( tra cui SPA con piscina, vasca idrom., bagno turco, saune,....e 2 stanze giochi per i bimbi), pulizia assoluta e gentilezza alla reception.
Cibo al ristorante (1/2 pensione) di qualità non eccelsa ma gradevole.
In sostanza siamo stati molto bene e il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

cremona
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

E' la quarta vacanza consecutiva che trascorriamo qui dall'agosto 2008. L'hotel ci è piaciuto subito per le attrezzature, i servizi, la tipologia delle stanze, la qualità e la varietà dei menù, la cortesia dei proprietari e del personale, il rapporto qualità/prezzo, la posizione ottimale per le escursioni, il panorama eccezionale.
I primi due anni abbiamo trascorso le vacanze solo noi due. Lo scorso anno abbiamo convinto nostro figlio e la sua fidanzata a trascorrere qualche giorno con noi: sono rimasti entusiasti, e quest'anno si sono aggregati spontaneamente.
E' fantastico, dopo un'abbondante e varia colazione, compiere escursioni facili o difficili, a seconda dello stato d'animo, in un panorama incantevole, per poi tornare il pomeriggio e rilassarsi in piscina e nei vari ambienti di willness. A segiure, un'ottima cena, servita in ambienti accoglienti, spaziosi e panoramici.
Come già detto, abbiamo trscorso qui quattro periodi di vacanza e, se tutto va bene, ne seguirà un quinto l'anno prossimo

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alpe di Siusi
Tirler - Dolomites Living Hotel
Hotel Paradiso
Hotel Paradiso
N. 14 di 25 a Alpe di Siusi
4.5 su 5 stelle 152 recensioni

Conosci Hotel Saltria - True alpine living? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Saltria - True alpine living

Struttura: Hotel Saltria - True alpine living
Indirizzo: Via Saltria 36, 39040 Alpe di Siusi, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina
N. 1 hotel di lusso a Alpe di Siusi
N. 3 hotel con spa a Alpe di Siusi
N. 3 hotel con accesso diretto alle piste a Alpe di Siusi
N. 5 hotel romantici a Alpe di Siusi
N. 5 hotel per famiglie a Alpe di Siusi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Saltria - True alpine living 4*
Per sciatori ed escursionisti: l´hotel Saltria sull’Alpe di Siusi nelle Dolomiti Trascorrete le vostre vacanze estive e invernali presso l´albergo 4 stelle Saltria, situato sull’altipiano più grande d´Europa, nel cuore del patrimonio mondiale dell´ UNESCO in Alto Adige L’hotel SALTRIA si trova in una posizione strategicamente unica al centro dell’altipiano più grande d’Europa: l’Alpe di Siusi in Alto Adige, con i suoi 52 km². Uno degli scenari più suggestivi del versante Sud delle Alpi nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui potrete godere dell’ospitalità altoatesina, dell’accogliente atmosfera e dello stile alpino moderno. Tanto legno e l’arredamento di buon gusto generano un ambiente naturale e piacevole nell’affascinante panorama delle Dolomiti. Verrete serviti e viziati dal nostro personale affabile e premuroso. L’ambiente ideale per sentirsi a proprio agio! Navigate attraverso le pagine del nostro sito web e fateVi un’idea dell’albergo sciistico ed escursionistico Saltria, nella placida località alpina Alpe di Siusi in Alto Adige! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Saltria - True alpine living. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Saltria Alpe Di Siusi
Hotel 4 Stelle Alpe Di Siusi