“Alla larga”
Recensione di Piccolo Hotel Sciliar

Piccolo Hotel Sciliar
Classificato al n.21 di 25 hotel a Alpe di Siusi
Recensito 8 agosto 2011

Prenotazione 2 adulti, 2 bimbi. Stanza di dimensioni minuscole, probabilmente appena sufficiente per una coppia, ma ovviamente invivibile se aggiungiamo un terzo letto ed un lettino. Dimensioni calcolate del bagno 1,80 MQ, di cui doccia 0,45*0,45 che sovrasta il WC, ovviamente bidet non esiste e senza finestre, acqua calda disponibile a gocce.
Piscina di dimensioni ridicole.
Cibo minimale senza pretese, colazione con caffè e capuccino imbevibili da macchinetta oppure appena sufficienti ma a pagamento dal bar.
In definitiva direi da evitare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 13 luglio 2011

Siamo stati ospiti, con marito e figli di 8 e 9 anni, da fine giugno ai primi di luglio. Era la prima volta che andavamo al "Piccolo", come viene chiamato dalla proprietaria, la gentilissima Signora Patrizia, ma siamo stati talmente bene che da una vacanza di 5 giorni sono diventati una settimana. L'accoglienza è stata di casa in ogni momento, fin dalla prenotazione. Camera molto bella, cene squisite, ottima cosa la piscina in hotel, perchè dopo le camminate un tuffo è quello che ci vuole. Sopra tutto, gli scenari meravigliosi dell'Alpe. Torneremo presto, forse anche a settembre. Consigliato caldamente a tutte le famiglie.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 marzo 2011

Siamo appena rientrati da una vacanza prenotata last minute al Piccolo hotel Sciliar. Premesso che ognuno prima di giudicare dovrebbe almeno pensare all'esborso economico effettuato: il Piccolo si trova direttamente sulle piste, di fianco ad hotel di pari categoria (3 stelle) ma dal costo decisamente più alto; per cui il fatto che il bagno sia piccolo e vetusto, le camere modeste etc etc non dovrebbe sorprendere, se negli hotel adiacenti chiedono il doppio un motivo ci sarà.
Però l'ambiente è molto familiare, si socializza con estrema facilità, c'è una piccola piscina e una stanza adibita ai giochi dei bambini con tavolo da ping pong e bigliardino.
La posizione è nel centro di Compatsch, adiacente ai negozi, al noleggio sci e ufficio skipass.
Le feste organizzate a sorpresa il venerdì sera sono un qualche cosa di unico, mai visto prima una roba del genere. Mia moglie ed io eravamo increduli, però i bimbi si sono divertiti un sacco.
Per cui se andate per sciare in famiglia lo consiglio, se invece volete sciare ma necessitate di centro benessere, lusso e sciccherie varie cambiate programma.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 febbraio 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia in febbraio 2011 e devo dire che mi sono trovato molto bene. L'hotel e' discreto come qualita' ma per il resto e' perfetto a partire dai gestori dell'Hotel al personale.
Posizione direttamente sulle piste
Raccomandatissimo se si considera il costo a cui viene proposto
Ci rivedremo l'anno prossimo

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 gennaio 2011

La posizione dell'albergo è ottima, il servizio di più. Ti senti a casa tua, sei coccolato . . . ben servito e riverito. La cucina è di buon livello e abbondante. Un capitolo a parte lo merita la Sig.ra Patrizia::;un vulcano di idee, una vera trascinatrice che ti sa coinvolgere nelle serate a tema da lei organizzate. Acuta, arguta pronta alla battuta ma sempre rispettosa, una grande e piacevolissima sorpresa. Il personale è affabile e dfisponibile per esaudire ogni esigenza, consiglio a tutti questo Hotel. Un saluto particolare a Luca con cui abbiamo condiviso la passione calcistica per la ns. squadra del cuore.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 gennaio 2011

In totale sincerità ho passato la migliore settimana bianca della mia vita. Insieme ad un'altra famiglia di amici composta anch'essa di 2 adulti e due figli abbiamo, fortunatamente, trovato questo Hotel immerso nello splendido scenario di Siusi, vista panoramica dalle stanze, sci ai piedi quindi direttamente sulle piste perfettamente collegate tra loro. Il personale è gentilissimo e la Sig.ra Patrizia, padrona di casa, si è rivelata simpaticissima ed originalissima nelle feste a tema che organizza. La cena è sempre raffinata, ottima ed abbondante. Unica lieve pecca, che nel mio caso non ha inficiato, è il letto a castello un pò sacrificato ma io, dopo 6 ore di sciate, dormo anche sui pomi del letto.Con totale sincerità.Fam. Bini. La Spezia.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 agosto 2010

Siamo appena tornati da una vacanza di 9 giorni al Piccolo Hotel sciliar - ci siamo trovati benissimo.
Albergo confortevole e clima familiare - la titolare ed il personale sono molto gentili e disponibili, camere spaziose e confortevoli, piscina, si mangia veramente bene e con porzioni abbondanti, ottima posizione con panorama da favola e punto di partenza per tutte le escursioni.
Ottimo il rapporto qualita' / prezzo.
Alcuni anni fa abbiamo soggiornato in un 4 stelle sempre all'Alpe di Siusi ma il servizio non era all'altezza e quindi non ci siamo piu' tornati.
In questo albergo invece ci torniamo sicuramente......................

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alpe di Siusi
A 0,1 km
A 2,8 km
Goldknopf Alpine Lifestyle Hotel
Goldknopf Alpine Lifestyle Hotel
N. 15 di 25 a Alpe di Siusi

Conosci Piccolo Hotel Sciliar? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Piccolo Hotel Sciliar

Indirizzo: Localita Compatsch 52, 39040, Castelrotto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Castelrotto > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
Classificato al n.21 di 25 hotel in Alpe di Siusi
Fascia prezzo: 132 € - 226 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Piccolo Hotel Sciliar 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Piccolo Hotel Sciliar. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Piccolo Sciliar Alpe Di Siusi
Piccolo Hotel Sciliar Alpe Di Siusi