Recensito il 3 maggio 2018

Il Seiser Alm è un bell'albergo moderno vicino alle piste dell'Alpe di Siusi. La camera Sole top era carina, ho apprezzato il bagno con vasca. Ho trovato il ricevimento un po' distratto e non particolarmente cortese, la colazione nella norma e la merenda pomeridiana insufficiente (qualche pezzettino di torta di un solo tipo). Per quanto riguarda la cena, la cucina, definita "gourmet" dalla proprietà, non mi ha colpita né per gli abbinamenti e nemmeno per i sapori o la qualità degli ingredienti, a mio parere non è necessario allontanarsi completamente dalla tradizione e dalle materie prime locali per fare una cucina di qualità, anzi.
La piscina coperta è molto bella, anche se avrei preferito che la zona benessere fosse accessibile con un percorso che evitasse il transito nei pressi del ricevimento.
Nel complesso l'hotel mi è sembrato un pò pretenzioso e carente di charme, da un 5 stelle mi aspetto di più.

• Ha soggiornato a: febbraio 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 16 marzo 2018 da dispositivo mobile

La stagione invernale, quest'anno aiuta: se cerchiavi un altopiano "pieno di neve", dove respiri aria di montagna a 2.000 Mt, con le piste a due passi e ogni comfort, questo è l'hotel giusto.
C'è anche da segnalare una bella spa, una piscina calda "very l'argentina" e una discreta palestra. Sala ristorante adeguata per non dire bella, personale attento e garbato. Forse come unico aspetto relativamente critico: la lista dei vini. Non così ampia, ma soprattutto costosetta.
Tra le altre qualità, una presenza "mai invasiva" del personale. È un luogo eccellente anche per l'understatement che lo caratterizza

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 marzo 2018

Siamo tornati all'Urthaler dopo 5 anni; e dopo averlo frequentato ininterrottamente dall'apertura fino al 2013. La Struttura, già eccellente, è costantemente migliorata: le parti comuni e le stanze sono fresche come il giorno dell'inaugurazione. Il Servizi, se possibile, è ancora migliorato: l'ospite è davvero coccolato, senza essere assillato o disturbato. Il Personale è discreto ed efficientissimo. Le risposte della reception, fin dalla prenotazione, immediate e puntuali: molto apprezzabile che nel pieno del periodo delle "settimane bianche" la Struttura accolga anche ospiti per "short stays" (come è accaduto a noi, che potevamo rimanere solo tre giorni). La Suite che è stata data a me e ai miei ragazzi era ottima: un vero e proprio miniappartamento, con spazi e distribuzione tali da consentire a ciascuno di avere la propria Privacy, e a tutto di stare in perfetto ordine. La posizione dell'Hotel è strategica sia per le Piste, sia per il noleggio delle attrezzature (così ho potuto rimediare, senza perdere neanche un minuto della giornata, a un'improvvisa rottura dello scarpone). Colazione e Ristorazione di altissimo livello. E, rispetto agli anni precedenti, un rapporto qualità/prezzo migliore e davvero concorrenziale. Un trattamento e un'ospitalità davvero 5 stelle!. Complimenti alla Casa. .... Con la speranza di poter essere di nuovo Ospiti.

Consiglio sulle camere: Se potete scegliete le Suite del Quarto Piano!
  • Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 marzo 2018 da dispositivo mobile

Torno qui per la seconda volta, e confermo l'ottima impressione e il fantastico ricordo che conservavo di questa struttura
Elegante, ma non formale, camere accoglienti tutte in legno e molto silenziose, cibo ottimo, molto curato, non pesante e con accostamenti davvero particolari. Ci si trascorre piacevolmente una settimana, senza mai sentire nostalgia di casa...forse anche per il personale gentile e sempre a disposizione del cliente per risolvere qualsiasi bisogno e necessità sia in reception che al ristorante.Super consigliato per rigenerarsi e coccolarsi con un lusso discreto che non stanca!

Ha soggiornato a: marzo 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 marzo 2018 da dispositivo mobile

Siamo ritornati con l hotel in veste invernale per 2 gg di scii....come sempre una garanzia. In questo hotel si sta benissimo...ambienti, cibo, servizio! Tutto di livello....la piscina...bellissima. torneremo presto.

Ha soggiornato a: gennaio 2018 e ha viaggiato con la famiglia