“VACANZA DI RELAX”
Recensione di Seiser Alm Plaza

Seiser Alm Plaza
Classificato al n.23 di 25 hotel a Alpe di Siusi
Recensito 17 febbraio 2017

la nostra quarta presenza in questa struttura inserita in un contesto unico come l'Alpe è stata solo positiva, tanto che abbiamo prenotato altri giorni.
Qualche miglioramento è da fare.
Lo abbiamo evidenziato, con lo scopo di un beneficio reciproco

Consiglio sulle camere: "Le stanze a sud sono più silenziose"
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 14 settembre 2016

personale gentilissimo e cibo stupendo. La camera carina e la spa piccola ma bella ma efficiente per rilassarsi dopo il trekking. L'unico neo è la mancanza dell'ascensore ma solo all'arrivo quando si hanno i bagagli.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato in questo hotel tre giorni fine agosto. La struttura è nella norma ma purtroppo quando era ora di cena ti toccava cenare con vicino altre coppie e ti toccava sentire i cavoli loro. Praticamente era come fossimo nello stesso tavolo . Ci toccava mangiare velocemente per scambiarci due parole

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Io e la mia famiglia abbiamo alloggiato in questo hotel che prima della prenotazione ci aveva assicurato che il cane (di 4,5 kg) sarebbe stato ben accetto. Giunti alla prima sera, pronti per la cena, ci presentiamo regolarmente con il cane al guinzaglio e la bimba di due mesi e mezzo nel passeggino. Al momento del nostro arrivo il responsabile di sala ha tuttavia fatto notare come il cane non potesse entrare in sala e come il passeggino, che ospitava la neonata dormiente, non potesse anch'esso entrare il tutto per non ben comprovate ragioni. Io e mia moglie ci siamo quindi recati alla reception al fine di fare valere i nostri diritti, nonché di fare presente l'assurdità della situazione venutasi a creare. La responsabile della reception a seguito delle nostre doglianze ci ha tuttavia riferito di non poter fare nulla in quanto il suo compito e così quello dello staff era quello di eseguire gli ordini impartiti dal titolare della struttura. In forza delle nostre reiterate richieste siamo riusciti, almeno per una sera, a farci sistemare all'entrata dell'albergo in tavoli nascosti dagli altri e ciò al fine di consumare una cena tra le altre cose non affine ad un albergo a tre stelle. Questo il primo problema. Il secondo, invece, si è verificato in camera (suite) allorquando abbiamo trovato asciugamani sporchi di sangue e bicchieri mai cambiati in tutta la settimana. Malgrado le nostre lamentele il problema nel corso della settimana non è mai stato risolto (ripeto, eravamo nella suite).
Il terzo ed ultimo problema si è verificato al momento della partenza. Qualche giorno prima l'ASL della nostra città ci ha chiamato per fissare l'appuntamento per il primo vaccino di nostra figlia. Per cause di forza maggiore abbiamo quindi deciso di partire un giorno prima della scadenza settimanale e nonostante abbiamo fatto notare il problema al direttore questa, asserendo di aver parlato con la titolare e di averle esposto il problema, ha riferito che del nostro problema non le importava nulla e che la settimana doveva essere pagata per intero.

Albergo da dimenticare, non adatto ai bambini piccoli in quanto è privo di ascensore, ci sono molte scale e questo non è mai stato detto per telefono (se ti dico che ho una neonata di due mesi e mezzo non puoi certo pensare che ogni giorno mi faccia 4 rampe di scale con il passeggino in mano); non è adatto per chi ha cani in quanto ti dicono che sono ben accetti e poi non li puoi condurre a cena (mai successo in altri alberghi che al pari avevano detto che per il cane non sussistevano problemi); il cane paga € 14 al giorno (è un barboncino) e il costo non è adeguato al servizio; albergo con lacune enormi in fatto di pulizia e servizio; non vengono incontro alle esigenze dei clienti.
Insomma mai più. Sconsigliato.

Ha soggiornato a: Agosto 2016
Recensito 28 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo hotel per cinque notti . Personale cordiale pronto a soddisfare le nostre richieste! Colazione e cena buoni con diverse portate , posizione ottima per passeggiate o per riposarsi!! Ritorneremo sicuramente!!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2016

Sono stato qui durante la seconda metà di agosto. Location ottima, colazione e cena decisamente buoni, staff OK (soprattutto quello della sala ristorante), camere OK a parte la necessità di qualche pulizia più approfondita (es.: presenza di polvere lungo i fianchi del letto...) e la necessità di installare almeno degli aspiratori nei bagni privi di finestra. Un'annotazione decisamente negativa: avendo compiuto un errore nell'attribuzione di una camera (avevo prenotato una doppia uso singola, mi è stata data una singola), ed essendo questa camera destinata ad una persona decisamente anziana, mi aspettavo un trattamento diverso per ovviare all'errore e al problema (e non solo 6 euro al giorno di riduzione).

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2016

Ho alloggiato 2 notti in questo hotel nella seconda metà di Luglio 2016.
Titolari del viaggio siamo stati inizialmente io, il mio fidanzato, i nostri due cagnolini ed una mia cara amica.
Io e Marco abbiamo prenotato tramite il sito di booking.com mentre Valentina ha concluso il contratto personalmente con l'hotel, che le ha affidato una camera doppia ad uso singolo.
Immediatamente soddisfatti della posizione dell'hotel (affacciato proprio di fronte al sasso piatto) ci accingiamo al check in dove incontriamo una simpatica receptionist che ci comunica che una camera su due è pronta ( poco male, sappiamo adattarci tranquillamente ad una situazione di questo tipo) e che non era ben al corrente della presenza dei due cagnolini (io e Marco siamo viaggiatori da tempo ed ogni volta che prenotiamo lo facciamo se le condizioni dell'alloggio prevedono l'accettazione di animali e comunicando tempestivamente la presenza di due cagnolini di piccola taglia).
Dopo una breve passeggiata nel luogo incantato dell'alpe di siusi, Valentina prende possesso della camera matrimoniale e ci dirigiamo verso l'area benessere purtroppo davvero piccola e fredda.
La cena è stata davvero superba (ampio buffet d'antipasti, primi secondi e buffet di dolci) ed i camerieri molto gentili e disponibili.
Dal momento che Valentina aveva una camera doppia un nostro amico ha pensato di raggiungerci per trascorrere con noi una giornata di relax.
Al mattino presto abbiamo dunque chiesto ad una receptionist di turno la possibilità di ospitare anche il nostro amico in hotel consapevoli che la tariffa della camera sarebbe cambiata. Con garbo la receptionist ci comunica che non vi sono problemi per l'alloggio e che il ragazzo avrebbe semplicemente pagato la differenza di prezzo.
Al suo arrivo Nicolò è stato accolto con gentilezza e sistemato nel migliore dei modi (cena inclusa).
Tutto bene dunque fino al momento della partenza........
Innanzitutto siamo stati tutti concitamente rimproverati dell'arrivo improvviso di Nicolò e del lavoro ultroneo che la receptionist ha dovuto svolgere per far quadrare i conti...... (non bastava dire NO alla nostra richiesta o quantomeno fare subito le dovute osservazioni? ).
Secondariamente io e il mio fidanzato abbiamo avuto una bella sorpresa quando ci è stato presentato il conto: ben 70 euro in più di quanto previsto da booking. Motivo? Semplice.... la postilla "POSSIBILE supplemento" per l'alloggio dei cani nascondeva la cifra di circa 15 euro a coda al giorno ed il benefit segnalato "wi-fi GRATUITO" celava un'addizionale di 5 euro ad accesso per l'utilizzo di una rete maggiormente veloce, opzione da scegliere in occasione della richiesta della password (e chi lo ha spiegato al mio fidanzato mentre richiedeva il servizio in reception?)...
A nulla sono servite le rimostranze all'albergo ( il quale sosteneva di non essere obbligato a fornire la cifra del supplemento per animale se non sollecitato e che comunque non avrebbe saputo come avvertirci del plus dato che il sito di booking non gli permette di raggiungere per e-mail gli ospiti....DAVVERO??? E LA CONFERMA DI PRENOTAZIONE A CHE INDIRIZZO VIENE INVIATA????) ed al sito di prenotazione il quale ha quantomeno tentato invano di recuperaci i 5 euro davvero truffaldini che abbiamo dovuto sborsare per internet.
Purtroppo ciò che è stato tutto magnifico per 3 giorni è stato vanificato dal comportamento dell'hotel, davvero poco cortese ed ingiusto.

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Alpe di Siusi
A 0,1 km
Hotel Icaro
N. 7 di 25 a Alpe di Siusi
A 3,9 km
Hotel Saltria - True alpine living

Conosci Seiser Alm Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Seiser Alm Plaza

Indirizzo: Localita Compatsch 33, 39040, Castelrotto, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Castelrotto > Alpe di Siusi
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel di lusso a Alpe di Siusi
N. 15 hotel con spa a Alpe di Siusi
Fascia prezzo: 124 € - 217 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Seiser Alm Plaza 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Seiser Alm Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Plaza Alpe Di Siusi
Seiser Alm Plaza Hotel Alpe Di Siusi