“ottimo albergo, da raccomandare”
Recensione di Hotel Mediterraneo

Hotel Mediterraneo
Classificato al n.3 di 6 hotel a Santa Maria Navarrese
Recensito 13 agosto 2012

E' la seconda volta che io e mia moglie ci andiamo e mi accodo alle altre recensioni. Ottimo albergo e ottimo posto dove andare per spendere (come abbiamo fatto noi) 2 settimane di relax, ottima cucima e mare mare mare. Personale accogliente e disponibile, Roberto (il proprietario) e tutto il personale sono piu' che contenti di dare informazioni e "dritte" sulle spiagge ed i luoghi da visitare. Albergo consigliatissimo

Mario & Grazia

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 13 agosto 2012

La mia breve vacanza di 3 giorni in questo hotel è stata sicuramente piacevole. Parliamo di una struttura sul mare, con il corpo centrale a 50 metri dalla spiaggia, mentre alcune camere in strutture separate (come in questo caso la mia) a 20 metri. Il mare è quello trasparente e piacevole del golfo di Orosei, e la zona è tranquilla, più per famiglie e relax che non per ragazzi e caos. L'hotel è un 3 stelle e questo si vede dai prezzi , mai alti nonostante sia appunto sul mare e offra anche servizi che molti 4 stelle in Sardegna non hanno (ho pagato 140 x notte in altissima stagione). Ha infatti sia ampio bar interno, ristorante/sala colazioni in bella struttura di legno stile neo coloniale con vista su parchetto zen (sempre di proprietà dell'hotel), con anatre e cigni (i cui escrementi in giro per il parco andrebbero però puliti più spesso in modo da rendere più fruibile l'area...). In più ha un curato e panoramico bar/ristorante proprio sul mare, circondato da verde e da piacevole praticello. Unico vero difetto personalmente penso sia stato il ristorante: nulla di cattivo come cibo, ma niente neanche di sfizioso, a maggior ragione considerando che siamo in Ogliastra, zona di cibo semplice ma gustosissimo...Colazione discreta, anche se la varietà dei cibi potrebbe essere apliata e la presentazione degli stessi migliorata. Stanza arredata semplice, forse un po troppo piccola, ma di contro con bagno curato e ampio. Personale cortese, spesso " multitasking" : in breve impari a conoscere tutti e ci si sente (come ho visto coi visitatori più stanziali) quasi in famiglia; di contro a volte sembrano un po tirati e stanchi, visto che sono spesso oberati di lavoro. Ombrellone e lettini gratis per tutti i clienti

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 agosto 2012

E' il secondo anno che soggiorno al Mediterraneo insieme al mio compagno e quest'anno ho capito perche' c'e' tanta gente che come noi ci torna: e' un paradiso! Relax assoluto, silenzio e soprattutto la liberta' di vivere tutto il giorno in costume e al massimo un pareo nelle ore pasti. Noi, come l'anno scorso, avevamo il bungalow ad appena 10 metri dalla spiaggia, ma l'intera struttura e' sul mare. Cortesia, massima disponibilita' e professionalita' dello staff rendono il soggiorno ancora più confortevole. La colazione e' buona ed il pranzo ancora di più, se pensi che lo servono vista mare. Consigliato per famiglie e coppie che vogliono scappare dal chiasso della citta' e godersi il sole e il mare a 360 gradi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012
Recensito 7 agosto 2012

Partiamo dal giardino: molto curato e tranquillo, con i cigni, le tartarughe e le paperelle. L'erba verde, il piccolo stagno e un ponticello completano il bucolico quadretto. Anche se la vera pacchia del giardino è che è accanto al ristorante all'aperto (coperto) e quindi mentre noi genitori cenavamo tranquilli i bambini correvano nel prato in tutta sicurezza e visibili dal ristorante.

Altro plus: in spiaggia si arriva a piedi in 3 minuti, senza attraversare strade carrozzabili, quindi anche in questo caso molto sicuro per i bimbi. Abbiamo fatto solo trattamento bed&breakfast ma poi ci siamo fermato spesso a cena in hotel, mangiando bene e spendendo il giusto!

Altra chicca: il baretto in spiaggia con tanto di prato all'inglese davanti: le volte in cui eravamo in zona per pranzo ci siamo fermati li: sempre molto gentile la ragazza che gestisce il baretto.

Molto disponibile e simpatico Antonio!
Molto competente e cordiale il proprietario (il direttore?) Roberto.

Camera quadrupla spaziosa, molto buona la pulizia. Purtroppo non avevamo la vista mare, ma la vista giardino, molto tranquilla, peccato che il terrazzino sia troppo stretto e lo usavamo solo per stendere i costumi ad asciugare... Le camere sono basiche come arredamento, ma gradevoli.

Insomma, una ottima sistemazione e ad un prezzo molto conveniente.

Unico neo: la colazione, effettivamente una delle poche cose che si merita SOLO due o tre stelle. Buone le torte, ma i succhi e i caffè delle macchinette non li ho mai nemmeno toccati...

Forse metterei dei succhi più buoni e investirei nella possibilità di chiedere un cappuccio "vero".
Un po' di varietà di prosciutto e formaggio in più e qualche altro dolce non gusterebbero...

Ovviamente se andate al Mediterraneo non fermatevi alla spiaggia davanti all'hotel, ma andate a Cea, Cala Goloritze, Cala Biriola ecc!

Consiglio sulle camere: meglio le camere vista mare al secondo e terzo piano
  • Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 agosto 2012

L'Hotel Mediterraneo è sicuramente l'hotel ideale per chi cerca una vacanza tranquilla in riva al mare insieme alla famiglia. L'hotel non è molto grande ma è situato a pochi metri da una spiaggia bellissima; il giardino verdissimo con il laghetto, i cigni e le anatre è una gioia per i bambini. I pasti sono serviti nella veranda con vista sul giardino per cui oltre all'ottima cucina si può gustare anche l'atmosfera quasi esotica. In particolare vorrei sottolineare l'ottima colazione a buffet e la grande scelta di pietanze per la cena. Il pranzo è possibile farlo nel chiosco ombreggiato a pochi metri dalla spiaggia assaporando un'insalata o altre pietanze tra cui degli ottimi calamari fritti mentre si gode il panorama. Le camere sono ben attrezzate, addiritura la cassaforte, e molto pulite e confortevoli. L'unico neo potrebbe essere l'assenza dell'ascensore ma la disponibilità e la cortesia di uno staff competente e sempre attento ad ogni minima esigenza compensano ampiamente questa pecca. In sostanza ritengo che il servizio ricevuto e l'esperienza fatta siano ben oltre quello che dovrebbe garantire un 3 stelle per cui mi sento di consigliare a chiunque questa struttura.

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 luglio 2012

E' un grand hotel che offre dei servizi alla pari di un hotel a 5 stelle.
Il personale é accogliente e il maitre é molto disponibile e competente. La spiaggia é favolosa e il servizio altrettanto di ottimo livello.
Unico handicap é la mancanza di ascensore.
E' un Hotel da raccomandare a tutti! !!!!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 luglio 2012

Siamo ormai purtroppo abituati agli "hotel sul mare" che la speculazione edilizia ci ha regalato negli anni trascorsi: squallidi palazzoni costruiti sulla spiaggia, senza alcun rispetto nè per i luoghi, totalmente deturpati, nè tanto meno per le esigenze dei turisti. L'hotel mediterraneo non è niente di tutto questo. La struttura sorge vicino alla spiaggia ma se ne distanzia adeguatamente, nascondendosi peraltro in mezzo al verde. L'accoglienza è professionale e familiare al tempo stesso. Molto bella la hall ed il salotto/bar arredati con gusto, in stile coloniale. Gradevoli mobili in legno massiccio anche nelle camere, pulite ed attrezzate con tutti i comfort. Un terrazzo coperto dai colori allegri vi accoglierà in estate per la ricca colazione e la cena (con varie scelte). In più, lettini ed ombrelloni a completa disposizione degli ospiti, che però, per un'incomprensibile disposizione della capitaneria di porto, devono provvedere da soli a prenderli e riportarli indietro dopo l'uso. Note negative: mancanza di un ascensore, e di impianto climatizzato lungo le scale ed i corridoi. Sempre presente, cordiale e discreto il proprietario dell'hotel, che il giorno della partenza ci raccomandò di visitare un noto resort di Dorgali. Lo vorrei rassicurare: magari l'hotel mediterraneo è più piccolo, meno famoso e non è arredato con pezzi di antiquariato, ma di professionalita, gentilezza e disponibilità ne ha da vendere.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
A 0,6 km
Hotel Agugliastra
Hotel Agugliastra
N. 6 di 6 a Santa Maria Navarrese

Conosci Hotel Mediterraneo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mediterraneo

Indirizzo: Via Lungomare, 08040 Santa Maria Navarrese, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Ogliastra > Santa Maria Navarrese
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
N. 2 hotel sulla spiaggia a Santa Maria Navarrese
N. 4 hotel per famiglie a Santa Maria Navarrese
Fascia prezzo: 137 € - 500 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mediterraneo 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, Odigeo, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mediterraneo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mediterraneo Santa Maria Navarrese, Sardegna