Filtri selezionati
Recensito il 1 novembre 2016 da dispositivo mobile

Appena ventidue stanze rendono questo albergo molto intimo e accogliente, con affaccio direttamente sulla spiaggia ( l'unico nella zona con questa tipologia) Soggetti marini di recupero e altre suppellettili sullo stesso tema ,costituiscono l'arredamento semplice ma particolare della hall e delle stanze.
La terrazza al terzo piano, adibita per la colazione ottima e con un vasto assortimento di proposte dolci e salate ,concede una vista splendida e panoramica della intera zona.
Attenzione verso l'ospite e cortesia da parte dello staff completano il tutto
Ci torneremo !
Grazie ancora

Data del soggiorno: novembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Hotel_Acquamarina, Direttore alle Acquamarina Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 maggio 2017

Gentilissimi,
grazie per il pubblico riconoscimento.
Siamo liete che il Vostro soggiorno presso l'hotel Acquamarina sia stato piacevole.
Avete detto di voler tornare...noi la prendiamo come una promessa!

Grazie ancora,

Recensito il 19 ottobre 2016

E' bello entrare in un luogo ed essere accolti con un sorriso e professionalità. Subito vieni avvolto dalle ambientazioni marine, tutto parla di mare dai colori agli arredi.
Molto minimal la Hall. Ingresso esterno un pò spartano anni sessanta , un pò di cura in più non guasterebbe.
Le camere ampie e spaziose sono molto luminose con arredi di buon gusto, tende di lino molto belle, quelle con i balconi sono veramente fantastiche e godono di un incantevole panorama. Bagno molto confortevole e di design necessita di essere rifornito di qualche prodotto in più come crema corpo ecc.
Sonno eccellente con materasso e biancheria di ottima qualità , pulizia veramente accurata.
Nessuna coccola di benvenuto, in un 4 stelle sarebbe gradita e magari legata al territorio come frutta, agrumi o dolcetto.
Colazione buona ma non eccellente servita in una terrazza molto bella e panoramica con affaccio completo al mare. Pecca la qualità dei succhi di frutta e la scarsa varietà e scelta di frutta fresca.
Bello il servizio spiaggia su prato verde molto ben tenuto, con la possibilità di goderne anche dopo il check out. Sarebbe opportuno invece del bagno nella hall prevedere uno spogliatoio ove cambiarsi. Personale molto gradevole.
E' una situazione di soggiorno che ho molto apprezzato insieme ai miei amici e che terremo sicuramente in considerazione e con qualche piccola miglioria sarebbe perfetta.

Consiglio sulle camere: stanze con balcone
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Hotel_Acquamarina, Direttore alle Acquamarina Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2016

Gentile signora Rosanna,

La ringrazio per la bella e dettagliata recensione. Mi offre spunti interessanti ed intelligenti.
Terrò presente ciò che scrive, ogni suggerimento è utile a modificare il punto di vista di chi determina una linea di gestione, che non sempre combacia con le aspettative del cliente.
Un esempio: spesso abbiamo omaggiato i clienti che effettuavano soggiorni settimanali con gadget, piccole degustazioni di prodotti locali o aperitivo in terrazza, tuttavia terrò presente che anche ai fruitori di una /due notti può far piacere ricevere la classica coccola di benvenuto che ho sempre ritenuto un po' impersonale, più da catena alberghiera che da piccolo hotel.
Nel complesso comunque sono felice che la vostra permanenza in struttura sia stata positiva.
Torni a trovarci: io mi impegno nel farLe trovare quelle piccole migliorie che potrebbero renderci perfetti!
Con simpatia

Recensito il 19 ottobre 2016

L'hotel è proprio sul mare con una vista sul golfo e il paese di Donnalucata strepitosa, specialmente dal balcone della zona colazione (ottima e abbondante). L'albergo è un tre stelle ma i decori delle camere, la spiaggetta attrezzata che poi è in erba e la super gentilezza del personale, sempre disponibile alle tue richieste o domande, mi fanno dare un +PLUS. Se siete stanchi di prendere il sole potete fare due passi (proprio due) e andare sulla spiaggia del golfo di Donnalucata e godere di uno splendido mare poco profondo adatto anche ai bambini. Un posto ideale per riposare, prendere il sole, passeggiare sulla spiaggia e visitare i bellissimi paesi della zona.

Consiglio sulle camere: se volete veramente godere la vista del mare, chiedete una delle 4 stanze fronte mare
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Hotel_Acquamarina, Proprietario alle Acquamarina Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 23 ottobre 2016

Gentile Andrea,
grazie per la lusinghiera recensione, solo nel leggerla, anche se parla di noi, mi verrebbe voglia di prenotare! In effetti La capisco...tutte quante noi, dal ricevimento al bar della terrazza, non ci siamo ancora stancate di ammirare la bellezza di questo posto magnifico.
Non facciamo che fotografare e postare foto sui social, a dimostrazione che il luogo continua ad esercitare un fascino inesauribile.
Siamo felici quando i clienti ne apprezzano appieno le caratteristiche.
Grazie dunque della Sua bella recensione.
P.S Siamo catalogati come un 4 stelle...ma la classificazione per quanto mi riguarda, è un banale dettaglio.

A presto

Samanta

Recensito il 18 ottobre 2016

Scelta con amici per pernottamento durante un piccolo tour nella zona ragusana, è stata una stupenda sorpresa. Situato in un posto incantevole, siamo stati accolti con grande gentilezza e disponibilità. Stanza confortevole. Pulizia molto accurata. La colazione in terrazza con vista mare è uno spettacolo!!!!!!! Noi abbiamo cenato fuori in un ristorante indicatoci dall' hotel.(ottimo consiglio). Ombrellone e lettini a picco sul mare (spiaggia a pochi metri) E' senza dubbio un hotel da consigliare.

Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Gentile signora,
un caloroso ringraziamento per l'entusiastica recensione.
La Sua testimonianza per me e per tutto lo staff è infinitamente preziosa.
Il lavoro al quale ci dedichiamo, ciascuno nelle proprie mansioni, viene premiato ogni qualvolta clienti generosi come Lei si adoperano nel redigere un giudizio positivo.
Donnalucata sarà felice di ospitarvi ancora!
La saluto cordialmente

Recensito il 16 ottobre 2016

Ottimo hotel in riva ad un mare bellissimo con servizio gratuito di ombrelloni e lettini in un adiacente prato inglese e una spiaggia di sabbia finissima a lato. Camera vista mare e balcone molto bella. Disponibilità degli addetti eccellente. Da non perdere la colazione ottima ed abbondante.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Gentile sig. Arnaldo,
a nome mio e di tutto lo staff i più calorosi ringraziamenti.
Vedersi riconoscere ed apprezzare la disponibilità (quasi illimitata) che impieghiamo nel soddisfare le vostre esigenze, per noi è davvero gratificante.
La saluto cordialmente,
spero ci sia presto una seconda occasione di viaggio in questa terra meravigliosa.

Samanta