“Bello a prima vista ma...”
Recensione di Acquamarina Hotel

e 1 altro sito.
Acquamarina Hotel
Classificato al n.1 di 3 hotel a Donnalucata
“Bello a prima vista ma...”
Recensito il 28 settembre 2011

Una sola notte! Ce ne siamo andati dopo una notte.Pulizia molto scarsa, formichine dappertutto, un odore da pelle,un materasso sfondato, una doccia fatta per persone magrissime, una insonorizzazione delle camere insufficiente tanto da sentire il mare in camera,una climatizzazione anni 90,una colazione ridicola, una presenza di scarafaggi grossi come chicchi d'uva, merito sicuramente del ristorante, dappertutto la zona piano terra esterna.La posizione e' molto bella ma non basta per dare un giudizio positivo.Da declassare a 3 stelle

• Ha soggiornato in Settembre 2011

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (57)
mantova
Recensito il 11 settembre 2011

siamo rientrati 2 giorni fa' da un soggiorno settimanale a donnalucata,alloggiati presso hotel acquamarina siamo stati bene,e lo consigliamo soprattutto per la posizione,accesso diretto al mare ma' anche e soprattutto per visitare scicli'' stupenda'' modica,e santa croce camerina,punta secca e il castello di donnafugata ,meraviglia pura del barocco siculo.......trattamento buono e cortese.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Palermo
Recensito il 7 settembre 2011

Abbiamo passato tre pernottamenti in questa struttura.
PREGI:
Ottima la posizione e il giardino dove prendere il sole curato. Parcheggio grande. Personale cordiale, disponibile e sorridente. Completa la colazione in stile italiano. Ma per gli stranieri quella internazionale non soddisfacente.
DIFETTI:
Camera trascurata, nel balcone piante morte. Sky solo a pagamento, anche per canali base. Box doccia precario e regolatore altezza getto d'acqua di scarsa qualità. Frigorifero economico, ma alla lunga fa il suo dovere. Armadio da sistemare e cassetta di sicurezza solo con la chiave e non fornita all'atto del check-in, per cui ritengo a pagamento.
Consigliato, ma 4 stelle poco meritate.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Vigevano
Recensito il 29 agosto 2011

La fortuna di questo Hotel è la posizione (direttamente sul mare) e il personale (femminile), per il resto è migliorabile. La vista è incantevole, il personale è gentile e disponibile, la pulizia nelle camere è buona.Per quanto riguarda la posizione della camera c'è il rischio di sentire i rumori della strada o del ristorante sottostante, noi siamo stati costretti a chiuderci dentro con l'aria condizionata nonostante la presenza di una piacevole brezza marina per via dei rumori e odori della cucina.Confrontantoci con altri ospiti dell'hotel,abbiamo costatato che chi più chi meno lamentavano delle pecche nella manutenzione delle camere(doccia malfunzionante,odori di fogna nel bagno,zoccolini che si staccavano...)particolari non all'altezza di un 4 stelle.Lo stesso vale per la doccia della spiaggia che ci costringeva a vere e proprie acrobazie con il rischio di scivolare per non finire in un pantano.Il ristorante pizzeria, che non fa parte dell'hotel ma che è nella stessa struttura, ci ha deluso sia per la qualità che per il prezzo. Il bar dell'hotel per pranzo offre solo toast, ci saremmo aspettati anche dei piatti freddi tipo caprese, prosciutto e melone, insalate.Probabilmente c'è un accordo politico con il ristorante che offre le stesse cose (considerate antipasti) a prezzi improponibili. Nel complesso: ubicazione incantevole ma c'è molto da migliorare....

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 30 luglio 2011

Ho prenotato questo hotel dopo aver letto su qualche rivista un articolo di una giornalista che ne parlava molto bene. In effetti la location è molto ad effetto, proprio sul mare accanto ad una bella spiaggia (credo l'unica) in un paesello molto caratteristico che ricorda molto gli episodi di Montalbano. A parte questo scenario incantevole, l'hotel potrebbe miglioare molto meritandosi al 100% le sue 4 stelle: la colazione va rivista negli approvvigionamenti, ad esempio, se arrivi tardi ti perdi i deliziosi cornetti al pistacchio; il ristorante non è all'altezza dell'hotel, ha una bella terrazza, menu ricco ma poca sostanza. Le camere vista mare sono molto suggestive, quella lato strada pure, ma nel senso che ci sono i cassonetti dei rifiuti sotto.
Sono certa che con qualche piccolo sforzo questo hotel sarà perfetto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Recensito il 23 maggio 2011

dopo aver cercato un hotel sul mare in Sicilia nella parte meridionale, ho trovato questo e ho prenotato a febbraio!!! finalmente a maggio ci sono stata ed è stato tutto come immaginato. posizione fantastica, il mare entra nella stanza e ti culla!!! la stanza era pulita, luminosa; accoglienza semplice MA GENTILE.
il ristorante è sempremolto elegante, ma la cucina è leggeremente inferiore a ciò che vorrebbe essere. il prezzo è un po' caro, un piatto di p.crudo in un mezzogiorno a ristorante vuoto, 9,00€ mi sembra un po' eccessivo!!! ho pagato il panorama, anche questo splendido!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 13 marzo 2011

Arriviamo durante un giro in Sicilia, soggiorno previsto 3 notti. All'arrivo la camera da sulla statale di accesso all'abitato, davanti ai cassonetti dei rifiuti. La struttura dell'hotel è degli anni '70 ristrutturata per "fare immagine". Ogni richiesta di cambio stanza è più o meno rifiutata. Impossibile dormire nella camera. La sala colazione è piccolissima e sovraffollata,causa maltempo. I prezzi sono da 4 stelle!! Stranamente è un albergo che ha tantissime recensioni positive!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Donnalucata
Zafran Boutique Hotel
N. 1 di 3 a Scicli
Hotel Mar&Sol
Hotel Mar&Sol
N. 2 di 6 a Santa Croce Camerina

Conosci Acquamarina Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Acquamarina Hotel

Struttura: Acquamarina Hotel
Indirizzo: V.le della Repubblica 9, 97018 Donnalucata, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Donnalucata
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Donnalucata
Categoria hotel:4 stella/e — Acquamarina Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Acquamarina Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Acquamarina Donnalucata
Residence Acquamarina