“Ma chi è che decide di dare le "4 stelle"”

Donnalucata Hotel & Resort
Classificato al n.2 di 3 hotel a Donnalucata
Bronte, Italia
“Ma chi è che decide di dare le "4 stelle"”
Recensito il 29 giugno 2012

Torno da qualche giorno trascorso all'interno della struttura Donnalucata resort....che di resort non ha nulla. Siamo in 4 in una quadrupla dove ci alloggiano in una specie di rifugio adattato a camera. Pareti altissime con tetto in legno; buia anche con le luci accese....Aria condizionata malfunzionante. Neanche una sedia. Bagno senza ricambio d'aria. Piscina con bordi muschiati e si entra liberamente in acqua senza cuffie o dopo la doccia. Mare con furgone navetta a 700 mt.(questo si sapeva già). Colazione scadente; si salvano i piatti caldi. Ma io vorrei sapere chi da le 4 stelle in questi villaggi. Ma ho capito una cosa.....basta aggiungere alla struttura un beauty center o una sala benessere, che subito scatta la qualità.......tanto il resto i clienti lo scopriranno da soli. Grande lavoro del personale di sala che effettivamente si fa in "4" per accontentare le esigenze degli ospiti. Mi riservo sui vini che arrivano sempre già aperti. Qualità/prezzo non reggono in rapporto alle "4 stelle" di altre realtà. Il mio giudizio e il mio voto sono dati confrontando il 4 stelle. Se fosse stato presentato come 3 stelle forse avrei dato un sufficiente.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (109)
Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in 4 , due coppie, in questo resort per un fine settimane. Innanzitutto non è segnalato assolutamente lungo la strada e ci siamo persi diverse volte prima di capire dove si trovasse. L'arredamento delle stanze è molto modesto ed essenziale ed il cibo , pur essendo abbondante , è di scadente qualità. La mattina andavamo nella vicina YDonnalucata a fare colazione con buonissime granite di mandorla, vera specialità della zona, e squisiti cornetti e la sera ,nonostante avessimo pagato l'opzione della pensione completa, siamo andati a cenare nel vicino ristorante il Molo dove abbiamo mangiato molto bene. Insomma , se invece di 4 stelle ne avesse 3 e non si chiamasse pomposamente Resort nessuno avrebbe di che stupirsi . Però il personale , in compenso, è gentile , disponibile e accogliente.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 3 giugno 2012

La struttura è molto bella e caratteristica. . Gli interni sono da mozzafiato, completamente integrati con l'ambiente esterno.Il servizio è curato ed eccellente.
Avevamo scelto la formula di mezza pensione, che abbiamo poi trasformato sul luogo in pensione completa dato che il menu era vario e di ottimo livello.
Abbiamo avuto un disguido (perdita del portafoglio con documenti e carte) e, nonostante il problema fosse stato causato da noi, i responsabili e tutto il personale ci hanno dedicato la loro attenzione e assistenza. Il tutto è poi andato a buon fine dato che abbiamo ritrovato quanto smarrito.
Un particolare ringraziamento quindi lo dobbiamo senz'altro al maitre, Sig. GIANNOTA ed al Direttore, Sig. AMENTA che ci hanno assistito in quelle ore di "agitazione".
Ci ritorneremo senz'altro!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 3 giugno 2012

È un villaggio turistico a tutti gli effetti; si potrebbe descrivere come la versione povera dei Valtur. In ogni caso il rumore in camera è assicurato per quasi tutta la giornata; l'arredamento è povero; non è sul mare e non ha spazi verdi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
Milano
Recensito il 28 maggio 2012

Penso possa bastare una sola parola per descrivere la nostra vacanza: ME-RA-VI-GLIO-SO!
é proprio vero: la Sicilia non delude mai! Sono stata lì Pasqua, o non esattamente, il w-e dopo, con il mio ragazzo! Un'esperienza da non perdere: il connubio perfetto: accoglienza e serietà. Questo iò che ricorderò con il tempo... Compliemnti allo staff intero! Ho promesso loro che tornerò non appena mi sarà possibile... Ogni promessa è un debito!

Lo consiglio vivamente a chiunque voglia sostituire le solite mete estere con alcune più nascoste e preziose della nostra amata Italia!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
sesto san giovanni
Recensito il 22 maggio 2012

Sono stata in questo Hotel nel ponte del 25 aprile. La locazione è ottima perche ti permentte di raggiungere tutte le zone barocche della Sicilia. Il personale è molto cordiale e accogliente e il resort è davvero fantastico e pulito. Se dovessi ritornare il quelle zone di sicuro lo sceglierei di nuovo e lo consiglierei anche ai miei amici

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
bergamo
Recensito il 21 maggio 2012

Sono stata al Donnalucata resort nel periodo di Pasqua con un gruppo di amici per una vacanza in Sicilia. Oltre che in posizione strategica per ammirare le bellezze barocche siciliane, il resort è una meraviglia! accogliente, immerso in un'atmosfera incantevole, di altri tempi! Il personale professionale e cordiale e confortevoli le camere! è stata una bellissima vacanza, come essere stata in famiglia! lo suggerirò ad altri amici e ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Donnalucata
Zafran Boutique Hotel
Hotel Baia del Sole
Hotel Baia del Sole
N. 3 di 7 a Marina di Ragusa
Donnafugata Golf Resort & Spa

Conosci Donnalucata Hotel & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Donnalucata Hotel & Resort

Struttura: Donnalucata Hotel & Resort
Indirizzo: Strada Provinciale 63 - km 3, 97018 Donnalucata, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Donnalucata
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Donnalucata
Categoria hotel:4 stella/e — Donnalucata Hotel & Resort 4*
Donnalucata, edificio rurale in tufo nello stile tipico delle antiche masserie, si presenta come un beach resort raffinato inserito in una zona splendida della Sicilia.L'entroterra dal ricchissimo patrimonio artistico permette di raggiungere facilmente le perle del barocco siciliano: Ragusa Ibla, Scicli, Noto, Siracusa. Donnalucata, con la sua caratteristica architettura, è la destinazione ideale per vivere e scoprire la Sicilia partendo da un luogo esclusivo. Una location privilegiata affacciata sul mare e immersa nella poesia antica e profonda della Sicilia.A 120 km da Catania e a 240 km da Palermo, il resort è collegato ai vicini centri di Marina di Ragusa e Donnalucata da un servizio navetta a pagamento in orari diurni e serali.Sullo sfondo di una delle più importanti località turistiche siciliane, il Donnalucata Resort rappresenta la perfetta fusione tra lo stile moderno e quello tipico della tradizione siciliana. Il corpo centrale della struttura, costituito da antichi edifici in tufo completamente ristrutturati, ospita alcune delle camere e tutti i servizi principali: reception, hall, ristorante, lobby bar e boutique.Splendida piscina, ampia terrazza solarium, spiaggia privata.... La location lo rende strategico punto di partenza per escursioni e visite ai luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico della Sicilia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Donnalucata Hotel & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Donnalucata Hotel And Resort Scicli
Donnalucata Hotel & Resort Provincia Di Ragusa