“Due giorni fantastici!”
Cancello d'ingresso residence 'La prateria', particolare Villa Dracena 1° abitazione
Villa Dracena Ingresso residence vista mare. Litorale Castelluzzo (Baia Santa Margherita)
Villa Dracena
Ingresso residence vista mare. Litorale Castelluzzo (Baia Santa Margherita)
Spiaggia di Castelluzzo (Baia Santa Margherita 250 mt spiaggia libera e/o attrezzata)
Particolare spiaggia di Castelluzzzo
Cancello d'ingresso Villa Dracena (1° abitazione del residence)
Particolare Villa
Corridoio d'ingresso della Villa, particolare piano terra
Giardino, particolare gazebo (piano terra)
Particolare doccia esterna piano terra (vista giardino)
Retro Villa Dracena
Prospetto AppartaVilla 1° piano in affitto
Particolare scala d'accesso dell'appartavilla
Terrazza attrezzata (barbecue + zona solarium).  Vista montagna-giardino
Particolare Terrazza vista mare-prateria
Particolare Terrazza
Salone (angolo sala da pranzo)
Salone (angolo TV)
Particolare vista giardino-montagna
Angolo colazione
Cucina, particolare angolo colazione
Camera da letto matrimoniale (vista giardino)
Particolare camera (vista giardino)
Particolare vista mare-giardino-montagna
Camera da letto doppia con due letti singoli
Camera da letto doppia con due letti singoli
Particolare camera (vista giardino)
Vista giardino (particolare mare-montagna - Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano)
Bagno con vasca doccia (vista giardino)
Particolare Residence vista mare-montagna-prateria
Litorale Castelluzzo/Makari. Calette rocciose con ciottoli bianchi e insenature sabbiose
Miscele di azzurro del mare di Makari
Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano (Castelluzzo)
Riserva Naturale Orientata di Monte Cofano, particolare torre saracena (Castelluzzo)
Tramonto (Belvedere Makari)
Insenatura rocciosa fra gli scogli, spiaggetta di ciottoli bianchi e sabbia (Castelluzzo)
Tramonto (Castelluzzo)
Monte Cofano (Castelluzzo)
Miscele di azzurro del mare di Castelluzzo
Cappella di Santa Crescenzia (vista Monte Cofano)
Piatto tipico, pane cunzatu
Piatto tipico, cassatelle dolci di ricotta
Piatto tipico, frittura di pesce
Piatto tipico, pizza rianella (rianata con mozzarella)
Piatto tipico, cous cous di pesce, carne o verdure
Piatto tipico, busiate allo scoglio o al pesto trapanese
Piatto tipico, caldofreddo

skizzygiu
Caserta
“Due giorni fantastici!”
Recensito il 18 ottobre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Siamo stati a Villa Dracena due giorni ad Agosto, per puro caso, in quanto per quanto è bella la location è impossibile trovare posto in pieno agosto. Ed invece ce l'abbiamo fatta!
Villa fantastica immersa nel verde di Castelluzzo vicinissima alle varie calette naturalistiche della baia di Santa Margherita. Vicino anche la fantastica spiaggia di Bue Marino ed a 10 minuti di macchina dal centro di San Vito lo Capo.
La casa, al piano superiore della villa, è arredata di ogni comfort e Fabiana la proprietaria è stata così gentile da farci anche trovare all'arrivo del pane cunzato.
I proprietari sono davvero molto cordiali ed ospitali, attenti ai dettagli della casa ma anche gentilissimi nel farci usufruire di spazi non dedicati a noi, ma di loro appartenenza (barbecue e giardino).
Davvero un bel soggiorno se pur breve, un saluto a tutti.
Giusy

Corrado R
Vedano al Lambro, Italia
“Di nuovo a casa”
Recensito il 21 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo rimasti così contenti della vacanza siciliana dell'anno scorso, che abbiamo voluto ripetere quest anno.
Quale migliore destinazione se non Villa Dracena per passare due settimane di mare e relax?
La villa sorge nella splendida baia di Castelluzzo, vicino alla riserva naturale di Monte Cofano. E' immersa nel verde, in un'oasi di pace da cui si possono ammirare meravigliose stellate e tramonti la sera.
La posizione è strategica per le spiagge di Castelluzzo e Cornino (meno note al turismo di massa, ma splendide), per San Vito lo Capo e lo Zingaro, per Erice, Segesta e Trapani da cui si possono visitare in giornata le meravigliose Egadi.

La casa è perfettamente equipaggiata, e i padroni sono persone splendide che per noi diventati cari amici.
Un abbraccio a Mimmo, Rosalba, Fabiana e Leandro e... arrivederci!

sonia l
“Bellissimo alloggio ottima posizione”
Recensito il 4 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Posto incantevole e molto confortevole per chi vuole una vacanza al'aria aperta. dotata di ampio terrazzo ventilato e da una super doccia esterna che i proprietari gentilmente mettono a disposizione dei propri ospiti. Siamo stati ospiti con la mia famiglia ed abbiamo avuto la sensazione di assere accolti e trattati come dei buoni parenti venuti da lontano. E' davvero raro sentirsi in famiglia in case d'affitto estive. Oltre che un ottimo benvenuto (non mi avevano mai portato la valigia, ero commossa !!! ) ho trovato tutti i beni di prima necessità: dal sale da cucina allo shampoo. Consiglio a tutti coloro che usano la casa vacanza con la stessa cura con cui usano la propria, di soggiornare a Villa Dracena. Un saluto speciale a Fabiana ed alla sua famiglia.

ljungberg
LA SPEZIA
“La nostra famiglia siciliana!!”
Recensito il 28 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Un posto.magnifico a due passi.dalla spiaggia di Santa Margherita e dalla riserva del monte cofano.. a.soli 3km da S.Vito lo Capo e gestito magnificamente da Fabiana e dalla sua splendida famiglia.
Potrete respirare l aria della vera Sicilia in un oasi di pace e in pochi.minuti vi ritroverete nel mare cristallino di S.Vito o nei sentieri della riserva dello zingaro.In 30 minuti.si puo raggiungere Erice o Trapani e imabrcarsi per.la splendida Favignana e in un oretta abbiamo raggiunto l affascinante Palermo.. La casa e' molto curata pulita e spaziosa.. il terrazzo si presta per abbondanti grigliate!!..non aggiungo altro.altrimenti l anno prossimo non troveremo piu posto!! Grazie di tutto Fabiana e famiglia siete unici!!!ho girato il mondo ma raramente ho trovato un posto che mi e' rimasto.tanto nel cuore!!

29 ott 2016
Ciaooo famiglia ligure!!! Siete e rimarrete sicuramente fra i nostri più cari ospiti. Bei ricordi di mare ci uniscono e tanti momenti divertenti condivisi. Mi è piaciuto tanto vedere voi, miei coetanei in sintonia con i miei genitori, e loro, come sempre, molto felici di conoscere e scherzare con gente giovane (senza nulla togliere ai più grandetti). E sì, è stata una bella vacanza allegra. Carissimi Michele, Manuela e Bruno, ci mancano la vostra spontaneità e il vostro buonumore. La nostra casa vi accoglierà sempre con grande piacere. Il barbecue, peraltro, vi aspetta nuovamente per altre grigliate in terrazza sotto le stelle al suon delle cicale. A presto e tanti baci dalla Sicilia e dalla vostra nuova famiglia siciliana. Una delle parole più belle al mondo: famiglia. Grazie mille. Fabiana
FulviaTs
trieste
“Un' oasi di serenità. ”
Recensito il 21 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Leggo e rileggo le precedenti recensioni cercando qualcosa di originale da raccontare...ma non posso che confermare e codividere opinioni e sentimenti già espressi.
Situato al piano superiore della prima di 3 villette a schiera, l'appartamento ci è sembrato subito accogliente e pulito, arredato con gusto.
L'ingresso si apre su una zona soggiorno con divano, tavolo centrale, TV LCD e mobili lucidi e puliti. A fianco la zona cucina in stile rustico con angolo cottura è completa di tutti gli elettrodomestici funzionanti (griglia, fornelli a gas, forno, fornetto a microonde, frigo con cella freezer) e tavolo con panche. Il bagno ampio e pulito con servizi, vasca da bagno, attrezzato con lavatrice, asciugacapelli, set di primo soccorso.
Due sono le belle camere. Anch'esse ampie e ben arredate: quella matrimoniale con armadio e cassettiere, quella con 2 letti singoli con ampia e capiente cassettiera.
Non manca nulla! Alle finestre, in tutte le stanze, le zanzariere consentono il totale isolamento da eventuali insetti. Abbiamo trovato tutti i prodotti per la pulizia, set di asciugamani e teli mare, ombrellone e seggioline da spiaggia, borsa frigo, cassapanca con giocattoli. Stoviglie e pentole in ordine, aria condizionata, radio cd.
A disposizione degli ospiti anche dépliant illustrati delle bellezze naturalistiche ed artistiche della provincia, biglietti da visita dei locali nelle vicinanze: il turista non si sente certo abbandonato.
Completa l'appartamento una splendida terrazza con vista mare, attrezzata con sedie sdraio, tavolo con sedie, ombrellone, stendi-biancheria e angolo barbecue che si affaccia al giardino a macchia mediterranea, anch'esso con più angoli relax (panca, sedie, gazebo), fontanelle d'acqua corrente e la comodissima doccia esterna alla quale rinfrescarsi tornati dal mare.
La struttura è immersa nella vasta prateria tra il mare dai mille colori a seconda dell'ora del giorno e i monti circostanti, uno tra tutti il monte Cofano. Sentieri di terra rossa scorrono tra l'oro della vegetazione asciutta dal sole. Che bello attraversarli in bicicletta, tutta la famiglia in fila per raggiungere quel mare cristallino, tra scogliere e calette dalla sabbia bianca e rosa!
La posizione permette di godere del silenzio rotto solo dal frinire delle cicale o di raggiungere in pochi chilometri i punti di maggior interesse turistico, paesaggistico e culturale della provincia Trapanese.
Il paese di Castelluzzo, piccolo ma servito da negozi di alimentari aperti anche domeniche e festivi, è a 3 minuti d'auto e non presenta problemi di parcheggio.
Noi più che turisti in vacanza ci siamo sentiti a casa, coccolati dalla generosità e accoglienza di questa terra e dei proprietari : persone speciali che ci hanno accolto non come clienti ma come ospiti in famiglia.
Grazie per aver reso il nostro soggiorno speciale!

23 ago 2016
Cara Fulvia e famiglia, grazie mille per la tua/vostra recensione anche qui su TripAdvisor. Sentirvi a vostro agio con noi e con la casa, rappresenta per me e la mia famiglia una delle cose più belle. Grazie per i complimenti e l'accurata descrizione della location, della casa, dei servizi e comfort offerti. Come ben sai, ritengo importante che i miei ospiti vivano spazi confortevoli e puliti, credo molto, infatti, nella qualità del soggiorno basata sull'aggiornamento e sul miglioramento di ciò che metto a disposizione per chi viene a trovarci. Se l'ambiente in affitto risulta gradito, come è accaduto anche con voi, significa che le attenzioni rese verso questi aspetti son ben spese. Villa Dracena è la prima di tre ville facenti parte di un redicence alberato, una macchia verde immersa nella tranquillità e nella bellezza di un'immensa prateria che le fa da sfondo sino al mare. Le unità abitative sono distanti fra loro e dotate tutte di giardino circostante le relative case. Ricorderò con affetto i tuoi bimbi ed in particolare Samuel e la sua prima esperienza con la bicicletta senza rotelle. Probabilmente il contesto lo ha incoraggiato a provare cosa significhi passeggiare in bici lungo i percorsi naturalistici che si snodano nei pressi della villa. Che bello vederli/vedervi entusiasti e in simbiosi con il giardino di casa, mi fa pensare che, ancora oggi fortunatamente, esistano genitori che aspirino a far vivere i propri piccoli a contatto con le bellezze della natura, giocando in semplicità. Un caro abbraccio da noi tutti, Fabiana
Vincenzoe
Civitanova Marche, Italia
“Settimana indimenticabile”
Recensito il 22 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile,in un' atmosfera da sogno. La villetta è immersa nel verde,si affaccia sul mare tra alba e tramonto da 100 scatti. Fabiana è fantastica come la sua famiglia,ci hanno accolto come parenti e ci siamo sentiti coccolati per tutta la vacanza. L' ampia terrazza ha fatto da cornice alle nostre serate piacevoli e rilassate, come il risveglio fresco e silenzioso.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la posizione,il verde,il giardino,il panorama
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 50-64
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
27 lug 2016
Ciao Stefania e ciao alla tua famiglia. Sei molto gentile, grazie per la tua recensione. Villa Dracena è molto contenta di avervi ospitato. E' sempre bello conoscere nuova gente, nuovi punti di vista, nuovi sorrisi. Ci piace creare rapporti unici e veri con chi viene a trovarci. Poi la villa senz'altro aggiunge il suo perché alla vacanza dei nostri ospiti. Paesaggi incontaminati resi da piccoli angoli di paradiso che deliziano occhi e mente. Cornici ideali per chi desidera rilassarsi e vivere la natura a due passi da casa. Un caro abbraccio e a presto. Fabiana
checco_e
Provincia di Padova, Italia
“Un luogo magnifico”
Recensito il 6 luglio 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Villa Dracena è un luogo magnifico, immersa nella natura e lontana quanto basta dal normale via-vai tipico delle località di mare. Gode di una vista privilegiata sul golfo antistante e le riserve del monte Cofano e dello Zingaro, posti incantevoli.
L’ambiente è pulito, curato nei dettagli, ordinato, confortevole. L’ampia terrazza abitabile è il punto di forza della struttura.
Fabiana è la sua famiglia ti fanno sentire a casa con la loro disponibilità, la semplicità e il loro sincero spirito di accoglienza; da non perdere l’occasione di scambiare due parole con loro, sarà il valore aggiunto del soggiorno.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il paesaggio, l'accoglienza, la pulizia
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
11 lug 2016
Ciao ragazzi, la vostra compagnia è stata piacevolissima. Siete una bellissima coppia con un bimbo carinissimo. Grazie ancora per le belle parole scritte e le emozioni condivise. Natura, relax e benessere sono elementi fondamentali di una vacanza trascorsa a Villa Dracena e chi viene a trovarci, li nota ed avverte fin da subito; come fin da subito, ci piace che si instauri un rapporto semplice e cordiale con i nostri ospiti, amici "di vecchia data" con i quali si crea appunto un rapporto amichevole nel quale lo scambio umano e le 4 e più chiacchiere diventano per noi e per chi conosciamo, momenti e ricordi davvero ineguagliabili. Un abbraccio forte forte, Fabiana.