“È sempre un piacere”
Recensione di Osteria Magona

Osteria Magona
Al n.1 in classifica su 23 Ristoranti a Bolgheri
Descrizione: I menu di carne, con particolare attenzione alla cacciagione, hanno un Re incontrastato che è la Panzanese, la ciccia del Cecchini: massima attenzione è riservata alla frollatura delle carni. E senza dimenticare i primi piatti con tutta pasta fatta a mano dagli gnudi agli gnocchetti etc… Cult del locale l’offerta ricca di antipasti tra cui i mitici rosticini, la tartare al coltello e i crostini di fegatino. E per i più golosi non può passare inosservato il particolare che lo chef Barsacchi nasce come pasticcere e ottimo artigiano del gelato! Provare per credere. Un grande uomo (di statura per lo meno!), lo chef cacciatore amante dei cani, vi aspetta nei due locali, selezionati dai migliori critici delle guide culinarie toscane e non solo!
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

È sempre un piacere mangiare in questo locale. Materia prima di qualità (non solo la carne), servizio cortese e puntuale, lista dei vini eccezionale e location deliziosa. Insomma pieni voti !

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Bella serata in compagnia degli amici, ottimo cibo e servizio cortese.
Abbiamo cenato nella veranda esterna, con il menù degustazione dato che eravamo più di 20.
Antipasto(tartare sformatino di verdure e spiedino di manzo), una bella porzione di carne Panzanese (di origini spagnole) e come dolce il Bianco Magiare (una buona panna cotta) il tutto accompagnato dal Valle delle Stelle un discreto vino rosso.
40€ a testa, li vale sia per la location che per la qualità. Ci tornerò

Recensito 3 settimane fa

Che piacevole scoperta! La struttura immersa nella campagna offre un'ampia disponibilità di tavoli...ma prenotate sempre x tempo perchè il locale è super gettonato...e del resto il motivo c'è... la qualità che viene servita è veramente al top! dai vari antipasti tra cui spicca la tartara e il carpaccio con mousse di ricotta ai primi ...x noi ravioli alle erbette con cacio e pepe da ricordare! mai mangiato un raviolo così buono! mai! proseguiamo con il loro pezzo forte...la ciccia! per noi una spettacolare fiorentina, stratosferica! Tenera e cotta al punto giusto!Non ci siamo fatti mancare nemmeno il dessert un biancomangiare e una creme brule al pari degli piatti serviti...un esperienza sicuramente da ripetere x assaggiare altri pezzi come la panzanese o la guancia cotta a bassa temperatura! Complimenti meritate a buon diritto il primo posto! Un plauso anche al personale molto attento, gentile e disponibile nonostante il locale fosse alquanto affollato.. BRAVI

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Beh che dire ..... tappa obbligata sd vuoi mangiare la ciccia !!!! Eccezionale in qualsiasi versione. !!!! Carta dei vini da paura visto anche dove siamo tappa obbligata se si passa di qua !

Recensito 4 settimane fa

Abbiamo mangiato molto bene, tutto veramente perfetto. Buone le piatanze che abbiamo ordinato, bella la scelta dei vini, personale molto professionale e gentile. Un classico, niente da aggiungere

Gli utenti che hanno visto Osteria Magona hanno visto anche

Donoratico, Castagneto Carducci
Bibbona, Provincia di Livorno

Conosci Osteria Magona? Condividi la tua esperienza!

;